tarare attacchi

giogiova

New member
Ciao A tutti! sono nuova di qui...ne approffitto x chiedervi consiglio sul fatto ke mi hanno regalato degli sci professionali con attacchi altrettanto professionali... marker comp world cup... xò hanno una taratura din dagli 8 ai 18...xò io peso 55Kg... come posso tararli giusti??

è comunque pericoloso,
un attacco tarato a 8din con 55kg di peso e scarpone immagino piccolo
in caso di caduta difficilmente si sgancerebbe.

poi ho visto maestri di non piu di 70 kg con attacco tarato a 10-11 din,
ma parliamo di mestri quindi di gente che se vuole spinge forte .....
e può andare incontro a sollecitazioni a noi "umani" sconosciute.

.

Skimaniac ha più che ragione. Un din corrisponde indicativamente a 11 kg. di peso. Per 55 kg l'attacco deve essere tarato a 5, non di più. Rischi solo di finire all'ospedale, in caso di caduta con "giro" delle articolazioni.

sapete spiegarmi invece xkè il tipo dove ho noleggiato gli sci mi ha tarato gli attacchi degli sci ke ho noleggiato considerando 10kg in meno?? x facilitare il distacco degli sci?? non me ne intendo ovviamente si sarà capito! :) ma quindi da cosa dipende la taratura degli attacchi oltre al peso?? anche dalla bravura dello sciatore? e dalla velocità?? grazie.

sapete spiegarmi invece xkè il tipo dove ho noleggiato gli sci mi ha tarato gli attacchi degli sci ke ho noleggiato considerando 10kg in meno?? x facilitare il distacco degli sci?? non me ne intendo ovviamente si sarà capito! :) ma quindi da cosa dipende la taratura degli attacchi oltre al peso?? anche dalla bravura dello sciatore? e dalla velocità?? grazie.

dalla mia esperienza ho capito che gli attacchi vanno regolati rispettando alcune caratteristiche dello sciatore e da quello che lo sciatore vuole fare.
inanzitutto per il peso, poi per la potenza che lo sciatore vuole buttare sugli sci e di conseguenza alla velocità che ne deriva ma anke dal tipo di tracciato che lo sciatore vuole fare....