bisogna spolverare!!!

powder

peace and powder
u po' di polverina in zona Paneveggio, ci è toccato spolverare tutto da da soli che fatica!!!

Io, whitemount, ed un altro mio amico, alla ricerca della polverina, è stato un duro lavoro, ma qualcuno doveva farlo, siamo delle bravissime massaie!!!

Partenza da Paneveggio alle 10, - 9.5°, "stikka che freddo", quasi Austria.
La neve è tanta, fredda e ancora da tracciare, siamo i primi e anche gli ultimi della giornata.
Solo negli ultimi 100m prima di arrivare in forcella il vento ha lavorato e crostizzato, "lastroni da vento" achtung!!!
In discesa si è uuululato parecchio e saltato da ogni dove visti gli atterraggi così morbidosi.
powder

17975-img1395.jpg

17976-img1396.jpg

17977-img1400.jpg

17978-img1405.jpg

17979-img1410.jpg

17981-img1433.jpg

17982-p1020864.jpg

17980-img1454.jpg

u po' di polverina in zona Paneveggio, ci è toccato spolverare tutto da da soli che fatica!!!

Io, whitemount, ed un altro mio amico, alla ricerca della polverina, è stato un duro lavoro, ma qualcuno doveva farlo, siamo delle bravissime massaie!!!

Partenza da Paneveggio alle 10, - 9.5°, "stikka che freddo", quasi Austria.
La neve è tanta, fredda e ancora da tracciare, siamo i primi e anche gli ultimi della giornata.
Solo negli ultimi 100m prima di arrivare in forcella il vento ha lavorato e crostizzato, "lastroni da vento" achtung!!!
In discesa si è uuululato parecchio e saltato da ogni dove visti gli atterraggi così morbidosi.
powder

Grandissima scelta la tua, io mi stavo sviando per altre discese più a sud, ma mi sarei mangiato le mani, perchè la discesa è stata

S P E T T A C O L A R E

Per chi è stato a st anton dico solo la neve dell'austria ma senza una traccia!!!! fantastico!!!

Le foto tutte blu non rendono assolutamente l'atmosfera ovattata della discesa, e purtroppo la sequenza del bel salto di Powder è venuto 'no schifo, l'autofocus della mia Pana è andato completamente in tilt, anche se poi il salto più bello l'ha fatto dopo... se si torna su faccio il salto dalla parte alta stavolta.... la risalita a scaletta in fresca è stata dura, ma la rifarrei ancora :)

cacchio !!! La powder in dolomiti si fa desiderare , ma con fatica si trova !!!!!!! chi cerca trova:D

Complimenti !!!!(Yeah)(Yeah)(Yeah)

Saltino
17997-img1417b.jpg

Vabbeh faccio schifo, ma ero stanco :)

Partito praticamente dal piatto per la stanchezza a risalire, è sufficiente come scusa?? :)

Powder in powder
17999-p1020873b.jpg

E chi lo ferma più :)

La traccia che intravvedete a destra è la nostra di risalita... non so se mi spiego!!!

sembrano proprio belle condizioni... e senza fracassamenti del vento: bella scelta !!! (ma d'altronde si parla di Powder, accademico)
zona lagorai dunque; quanto disliv avete fatto?

che perla ragazzi, io ho proprio sbagliato a non seguirvi cazzarola..

ma me la sparo infrasettimanale se bandito viene...

!!!!

sembrano proprio belle condizioni... e senza fracassamenti del vento: bella scelta !!! (ma d'altronde si parla di Powder, accademico)
zona lagorai dunque; quanto disliv avete fatto?

Beh in teoria erano mille giusti, ma visto che proprio verso la fine iniziava a esser crostosa e almeno per me la tracciatura in tutto quel ben di dio non è stata proprio 'na passeggiata abbiamo preferivo fermarci qualche metro prima, praticamente dove inizia ad appiattirsi, cmq la discesa la conosci, c'è una tua foto di quando l'avete fatto un paio di anni fa (avevo fatto la proposta io ma poi non venni), in quella foto fai una capriola nella neve aspettando il bus, ricordi?

dislivello circa 1000m, poco meno, la zona era una vallone lagorai nord-nor-ovest che te rudy conosci visto che la ci siam conosciuti :)
l'importante era cercare zone riparate dai venti da nord-est e dove il sole non avevo lavorato, insomma freddo e polvere.
tutte le zone aperte in alto avevevano segni di chiari lastroni da vento da tenere sott'occhio.

volendo faticare inzona c'è ancora parecchio da traccire

posti che ben conosco.... bei ricordi
(ricordo altrettanto bene le cazzate fatte a paneveggio a fine discesa hiii hiii hii)

domanda: con che sci sciavate? ieri giornata da paura ma tanta crosta e non ne posso proprio più degli excalibur isterici...

complimenti bella gita, ma non ho capito dove eravate?

ciao
pauli