Finalmente li ho comprati!!!

JAFO76

New member
eccoci qua, dopo 1000 consigli, di cui vi ringrazio, e stanco di noleggiare sci mi sono comprato i Fischer RC4 worldcup 180cm con attacco Z 13

io sono 186cm x 75 kg

li ho provati a monte campione...
la prima cosa che mi ha impressionato è stato sciare con la piastra, essendo la prima volta ho goduto come un caimano!!! infatti prima con i miei salomon 2v 185cm non avevo la piastra e quando piegavo troppo tendevo a toccare con lo scarpone la neve e scivolavo via... cosa che con l'RC4 non è successa.
non essendo un esperto non so darvi indicazioni tecniche, ma vi posso dire che a me è sembrato uno sci facile! è molto veloce nei cambi di direzione, è stabile in velocità e tiene benissimo.
nel canalone, sul ripido stretto ghiacciato ho avuto qualche difficoltà x' le lamine tendono a fare molta presa e quindi si derapa poco (non avevo più birra nella gambe) quindi qua è più colpa mia che dello sci... devo migliorare la sciata in queste condizioni.
cmq se avete domande fate pure cercherò di rispondere x quanto mi compete.

Ultima modifica:
...dimenticavo
precisando che non sono mai caduto, che scio sempre a sci larghi e che in coda sugli impianti a parte un bambino super animalesco che mi è saltato 30 volte sulle punte, non ho avuto alcun contatto!!!!
certo posso non essermi accorto.... ma tenendo conto anche della posizione (appena prima dell'attacco) vi sembra normale questo?

17974-10022008478.jpg

allucinante
anche a me sabato, prima uscita con i miei atomic nuovi, finito di sciare mi sono accorto di 2 pezzi di vernice saltati letteralmente dall'attacco.
sapessi che rabbia

comunque a te forse è andata peggio, ti capisco e ti sono vicino!

pila090208017em4.jpg

.

non so se incollarlo o tagliarlo
...sono tentato di riportarli dove li ho presi a chiedere info!?!
voi cosa fareste?

Ciao Jafo, sabato sono andato a vedere anche io per prendere degli sci nuovi però non sono riuscito a decidermi. Sono indeciso tra 3/4 modelli che costano parecchio e quindi prenderli senza provarli è un bel rischio anche se in quel negozio sono disposti a darmeli e se poi non mi piacciono me li riprendono indietro e mi fanno pagare solo il noleggio. Incredibile! Non è che comunque posso farlo più di 1 volta...

Avevano anche in anteprima un paio di nuovissimi Fischer Progressor modello 2008/2009 e come grafica sono bellissimi. Quello che non mi ha convinto è la finitura lucida superiore, mi sono sembrati particolarmente delicati come tutta la serie RC4. Adesso vedendo le foto del tuo sci mi sono convinto ancora di più.

Alla fine dei conti credo di cambiare direzione e di prendere i Nordica Dobermann Spitfire. Vedremo...

a vedere la foto (sfocata) pero sembrerebbe esserci stato un contatto.
Ci sono i segni di qualche impatto o si è prorio "sbucciato" lo sci da solo ???

Se il danno sembra strutturale puoi provare a sentire il rivenditore altrimenti .....

ciao stevexx,
guarda, se c'è uno indeciso quello sono io! te lo assicuro!!!
ma ho capito una cosa, se sai sciare (tipo argento avanzato) con gli sci che fanno adesso se prendi un top di gamma vai tranquillo!
credo tutte le marche siano buone, io alla fine ho preso fischer a scatola chiusa ed a parte quel problemino, lo sci è fantastico! :YY
detto questo credo che il nordica vada alla grande anche lui, quindi compralo e fammi/facci sapere come va (Yeah)

a vedere la foto (sfocata) pero sembrerebbe esserci stato un contatto.
Ci sono i segni di qualche impatto o si è prorio "sbucciato" lo sci da solo ???

Se il danno sembra strutturale puoi provare a sentire il rivenditore altrimenti .....

mah io non vedo nessun segno e poi c'è quel ricciolo all'inizio che a mio avviso se fosse stato un contatto con lamina non dovrebbe esserci x' ci sarebbe stato un taglio netto.
no?

è proprio il ricciolo che mi fà pensare ad un contatto con una lamina, però quel danno ..... boh.... e poi in quel punto.
Hai presente i bambini a spazzaneve che spatole che si ritrovano, tutte mangiate.

P.S. Hai pensato ad un atto vandalico ??? più che vandalico, SADICO.
boh le dico tutte.

Per me è troppo vicino all'attacco per essere un contatto con un altra lamina in movimento.. forse se li hai lasciati per andare a mangiare magari è successo li..

Ahhhh Iacopo... Ti Dico Sempre.... Tieni Ste Gambe Largheeeee :d

Cmq Dai Succede...
Ma Non Essere Fighetto Anche Sugli Sci!!!!

Se Fosse Stato Sotto ... Sulla Soletta Allora Avrei Pianto Io Per Te...
Ma Li... Proprio... Non Me Ne Frega Nulla...
Pensa Che I Miei Seth Dopo La Prima Discesa In Fesca Erano Conciatissimi..... Anche Sotto :(

:d

ciao stevexx,
guarda, se c'è uno indeciso quello sono io! te lo assicuro!!!
ma ho capito una cosa, se sai sciare (tipo argento avanzato) con gli sci che fanno adesso se prendi un top di gamma vai tranquillo!
credo tutte le marche siano buone, io alla fine ho preso fischer a scatola chiusa ed a parte quel problemino, lo sci è fantastico! :YY
detto questo credo che il nordica vada alla grande anche lui, quindi compralo e fammi/facci sapere come va (Yeah)

Sono sicuro che vada da dio, solo con Fischer vista l'ultima esperienza sono un po' prevenuto sulla loro durata. Hanno finiture superiori molto belle ma come ti ho detto mi sembrano molto ma molto delicate. Va bene che devono essere buoni sotto, però spendere oltre 500 euro per un paio di sci e dopo due giornate averli tutti rovinati non mi pare il massimo. Stesso discorso per i Volkl top di gamma, bellissimi, lucidissimi, ma mi sa che alla prima coda alla seggiovia saranno già massacrati.

Mi sembra molto più resistente invece la finitura degli Head Supershape che è come una piccola rete. La mia prima impressione è che si segnino molto meno di altri.

Ricordo che gli Atomic GS11 che avevo erano finiti con una specie di forma a nido d'ape molto resistente e anche dopo averli usati molto erano ancora in ottime condizioni.

I Fischer RX6 che ho adesso invece, a parte il grave problema di scollamento che hanno avuto (me li hanno incollati con la resina), sono in condizioni pessime su tutta la parte superiore. E se cado 1 volta in una giornata è già tanto. Sotto sono ancora perfetti ma a vederli sono talmente brutti che non so se finirò la stagione prima di buttarli!