Come sciare a Milano?

erasmus_milano

New member
Ciao a tutti! sto abitando a milano e non so cosa devo fare per andare a sciare. Qualcuno mi puo dare informazione? Non ho machina. Quale è la Sciistica piu economica vicina da milano?

Siamo due studenti stranieri (una ragazza polacca e un ragazzo spagnolo), stiamo cercando la posibilitá de andare con qualcuno sulla sua machina e potremmo condividere la benzina si vuo.

Grazie, Salvador.

c'è un collegamento diretto abbastanza comodo con cervinia.

si parte alle 7 e si arriva verso le 10,se non ricordo male

certo,non è economica.....

Autostradale (autobus): si parte mi pare da Lampugnano (raggiungibile con la metro rossa), non so prezzi e orari ma prova a dare un'occhiata http://www.autostradale.it/
Tra le località servite quelle più fattibili in giornata sono (oltre Cervinia) Madesimo (SO) e Presolana (BG) ma anche St. Moritz non è poi lontanissima

Direttamente da Milano in treno puoi arrivare ai comprensori di Belalp, Bettmeralp, Fischeralp e Riederalp nel Vallese, in Svizzera

Non so se lo fanno ancora...
L'agenzia Viaggi ZANI tel.02-8646 4854 (largo Cairoli ang.foro Buonaparte) organizzava con un paio di comprensori valdostani un viaggio pullman + giornaliero a prezzo interessante.
Partenza dal al loro indirizzo e arrivo alla partenza degli impianti,una volta andavano a Pila e Courmayeur.
Io sono andato un paio di volte,ma l'ultima nel 2005.
....basta fare una telefonata... :D

Direttamente da Milano in treno puoi arrivare ai comprensori di Belalp, Bettmeralp, Fischeralp e Riederalp nel Vallese, in Svizzera

Ottime stazioni con buon innevamento in questo periodo.
sopratutto Bettmeralp-fiesh-riederalp,hanno la stazione direttamete collegata con la partenza degli impianti.
Per Belalp,dalla stazione di Briga devi prendere il pullman(POSTALE)

Ciao a tutti! sto abitando a milano e non so cosa devo fare per andare a sciare. Qualcuno mi puo dare informazione? Non ho machina. Quale è la Sciistica piu economica vicina da milano?

Siamo due studenti stranieri (una ragazza polacca e un ragazzo spagnolo), stiamo cercando la posibilitá de andare con qualcuno sulla sua machina e potremmo condividere la benzina si vuo.

Grazie, Salvador.

puoi provare con degli sci club

cerca qui :

www.fisi.org

non è semplice trovarli ma ci sono gli indirizzi degli sci club
sicuramente ce ne è qualcuno nella tua zona

prova anche a fare la ricerca di sci club sul forum