Ki ha fatto Heliski ? ? ? ?

alexxela

New member
Ciao a tutti...
Avete mai avuto qualche esperienza in heliski??
A me piacerebbe molto provarlo... ho visto che a Cervinia lo fanno....

Qualche consiglio??

vorrei sapere se è molto difficile sciare nei posti dove ti portano?...il pesaggio è veramente immacolato? e anche quanto costa..grazie

.

solitamente una rotazione va dai 9 ai 16€ al minuto (dipende dal tipo di elicottero) poi devi metterci la guida (se te la prendi) e il gioco è fatto... ti conviene andare con un po' di persone o un qualcosa di organizzato altrimenti la spesa è veramente inabbordabile.
ciao

allora
1 l'elicotero vola solo se con guida a bordo quindi sei sempre con una guida altrimenti non portano su nessuno
2 i costi dipendono dal tipo di giro che fai
3 e richiesto un buon livello di sci fuoripista andhe perche le condizioni che si incontrano sono sempre molto varie
Alcuni esempi discesa da roccette verso Macugnaga recupero in elicottero per riprendere quota e scendere di nuovo verso gresso circa 250 € totale 2 rotazioni guida con massimo 5 clienti

Se vuoi organizzare una bella gita vai in Valgrisenche
per le gite ascolta quello che ti consigliano le guide che conoscono le condizioni della neve e dove vale la pena sciare
per le sensazioni la valle è considerata il Canada italiano per condizioni solo che i pendii sono piu intensi e lunghi come dislivelli
Se invece vuoi una gita dal grande impatto ti consiglio il tur del rosa da gressoney
rotazione sino a porta nera discesa sino a zermat impianto sino al piccolo cervino e dai piani di Vera rientro a Gressoney parti alle 9 rientri alle 16

fatto dalle parti di sestriere sugli spartiacque a confine con la francia

bellissima esperienza anche se ero l'unico sciatore, tra l'altro con degli sci non propriamente adatti

io ho fatto una rotazione partendo da la thuile (non ricordo il nome del punto esatto di partenza) per il mt routor, 4 snowboarder e la guida (con gli sci), eravami i primi di quell anno perciò tutto vergine... 160 euri a testa guida compresa. Il ritorno l abbiamo fatto un po in taxi (altri 10 euri a testa se non sbaglio) e impianti ma ne è valsa la pena anche se c era un caxxo di pianoro dove abbiamo camminato un bel po... era roba da sciatori ma va beh..