Salomon Streetracer80

pier73

New member
Ciao a tutti
questo è il mio primo messaggio e vorrei cominciare facendovi i complimenti per il forum, finalmente ho trovato un posto dove poter condividere le mie grandi passionioni.....lo sci e la neve.

Avrei bisogno di un consiglio da voi grandi esperti !!!!
Ad inizio stagione ho acquistato un paio di Slomon Streetracer80 altezza 156 per la mia ragazza che ha fatto 4 anni di scuola di sci da piccola ma ha avuto poco a che fare con gli sci carving.
E' alta 167 e pesa 63 kg e come livello è argento base.
Ora dopo qualche uscita mi dice che gli sci sono poco stabili, ballerini, leggeri quando aumenta un po' la velocità (anche se non elevata).

La scelta dello sci è stata fatta ( grazie anche al consiglio del negozio !!!!!) per avere uno sci non troppo difficile che la aiutasse a migliorare la conduzione e la tecnica carving visto che predilige curve strette, serpentina senza disdegnare qualche curvone ogni tanto. Premettendo che aveva provato a noleggio dei Salomon Equipe 8 3V e si era trovata bene.

Visto che non si trova bene......quali sci sarebbero meglio per la prossima stagione ??

Grazie a tutti e scusatemi se mi sono dilungato troppo (...azz quanto ho scritto !!!)
Ciaaaaao

I Salomon Streetracer 80 sono un Special Make Up (usa la funzione Cerca, si è parlato spesso di questi sci, sono delle versioni realizzate per le grandi catene, si parte da un modello di gamma bassa e lo si "abbellisce" con le serigrafie di uno sci di gamma superiore), per cui non mi stupisce assolutamente che lei si sia trovata male con queste... patacche.

La prossima volta che vai ad acquistare, non limitarti alla grande distribuzione, dove il livello di competenza dei commessi è molto basso, la scelta non sempre è ampia e i prezzi sono alti in stagione, per poi svendere nel periodo dei saldi... cerca un buon negozio serio appassionato e disponibile.... e dove non trovi questi Special Make Up (sci che non fanno parte del catalogo ufficiale delle varie aziende).

Gli Equipe 3V sono dei signori sci, il top slalom della Salomon, però non mi quadra che lei, argento base, si sia trovata bene con questi sci... sono abbastanza esigenti fisicamente e tecnicamente... quindi o lei è ben impostata tecnicamente, oppure è su un livello superiore all'argento base...

Il mio consiglio è di provare qualche slalom facile, o un allround top level con propensione al cortoraggio.

Qualche modello:

Atomic SL10
Fischer SC oppure RX8 (allround top)
Dynastar Contact 10 (allround top) oppure Omeglass
Rossignol 9S oppure X-fight 2 (simile al 9S ma più morbido)
Salomon Equipe SC (più facile del 3V ma comunque valido)
Voelkl Racetiger SC
Head Xenon 7.0 (allround) o Supershape (consiglio però di provarlo prima)

Misura, tra i 155 e i 160 cm.

Ciao!

ciao,
per lei invece i salomon equipe 8 3v non le sono sembrati per niente difficili, anzi, le davano una sicurezza e stabilità che gli streetracer non hanno....molto molto belli....
Premetto che lei non sciava da quasi 10 anni (a parte qualche sporadica gita)...ma comunque la tecnica c'è.....è solo un po' arrugginita...ora, sciando spesso migliora sempre di più....
Grazie per i consigli, spero di riuscire a noleggiarglieli prima di comprarli....con particolare interesse sui salomon equipe sc, dynastar e gli head di cui ha sentito grandi cose (temo però siano un po troppo per lei!!!!)Anche io devo comprare degli sci.....ma per questo è meglio aprire un altro topic
ti ringrazio tanto per i tuoi preziosi consigli....!