salomon 3V 07/08 e nuovo modello 08/09

simo0785

New member
ragazzi sapete dirmi le differenze che son state fatto tra il nuovo salomon che arriverà e quello di questa stagione?
inoltre vi chiedevo, sono in procinto di comprare quello di questa stagioni, le prestazioni che avrò sono le stesse?

Non lo so ancora. Te lo dirò non appena avrò i dati di entrambi gli sci. Salomon non è tenuta in grandissima considerazione presso i miei "pusher"... che amano sci rigidi... :D

EH INFATTI NESSUNO MI RISPONDE, però ti assicuro, oggi li ho provati ono una cosa da giu di testa, però ho chiesto a mark di ornello sport, mi ha detto che son diversissimi da quelli di quest'anno, come faccio? c'è solo una diff che quelli che ho provato vengono 600€ quelli di quest'anno 450

EH INFATTI NESSUNO MI RISPONDE, però ti assicuro, oggi li ho provati ono una cosa da giu di testa, però ho chiesto a mark di ornello sport, mi ha detto che son diversissimi da quelli di quest'anno, come faccio? c'è solo una diff che quelli che ho provato vengono 600€ quelli di quest'anno 450

giusta affermazione...graficamente mi piacevano più l'anno scorso...ma da quel che mi dicono i miei colleghi sembra che questo sci sia uno spettacolo...oggi li ho solo aggeggiati (Iin italiano maneggiati) un pochino così in fretta e furia...posso farti avere le differenze domani in giornata...ti racconterò tutto!?!?!?!?!? Ciao Lore:D

.

ciao grazie mille, infatti io ieri ho provato i nuovi e sono una cosa veraente impressionante, stupendi sono rimasto senza parole, solo che nonn avendo provato quelli di questa stagione, e il negoziante insiste dicendomi che sono identici, non so se prenderli o no, ditemi voi se notate le differenze, perchè nelle misure di sciancratura sono simili quasi uguali, anche raggio uguale, forse cambierà materiale, ditemi voi

io ti parlo degli atomic....credo che da un anno all'altro siano pù le serigrafie a cambiare, piuttosto che lo sci vero e proprio

infatti a me sembra impossibile che uno sci cambi del tutto, al massimo cabieranno alcune caratteristiche ma che per uno sciatore come me non si sentono tanto che dici tu?Però ti parlo di salomon

mi hanno scritto così ragazzi:

In realtà il 3V del 2009 sarà la novità principale nella gamma race Salomon.

Novità principali sono:

- la nuova piastra Protrak
- rinforzi specifici in titanio
- nucleo "full wood-core"

MI SAPETE IN CHE COSA SIGNIFICA SOPRATTUTTO A LIVELLO FUNZIONALE, CIOè DOVE SENTO LA DIFFERENZA?

è uno sci nuovo, difficlmente potrai trovare adesso risposte esaurienti, o aspetti almeno fino a fine stagione oppure se proprio hai fretta di comprare vai un po al buio.
Certo è che comunque è raro che uno sci peggiori da un anno all'altro, a quanto dici ci sono state delle modifiche, e nel 90% dei casi se fai delle modifiche è perchè danno dei giovamenti allo sci, altrimenti lo lasci li com'è, ma di certo non lo vai a peggiorare.

ragazzi nessuno ha i SALOMON V3 di questa stoagione e non della prossima?

Ecccomi. Io ho i 3V di questa stagione (da 165), e mi trovo molto bene. Sono veloci e maneggevoli, e versatili quel tanto che basta. Direi degli sci decisamente ben riusciti. Personalmente confermo i giudizi positivi letti su riviste e recensioni in rete.
Io amo le curve strette e ben disegnate (ampiezza slalom speciale), ma anche su curve più ampie non deludono. Proprio oggi li ho confrontati con dei Volkl Racetiger RC, altri ottimi sci, con i quali puoi fare di tutto e mi divertireri sicuramente a passarci sopra una giornata, però la reattività dei 3V sullo stretto (giustamente) se la scordano, mentre (sempre giustamente) danno più sicurezza sui curvoni.
Richiedono una certa concentrazione, quando magari a fine giornata "molli" un po' loro se ne fregano e vanno per conto loro...;)
Non so come sono quelli 2008, però se sono full-wood-core come i 2V io prenderei quelli.
LoR

infatti kamihouse nonhai capito:
io ieri ho provato quelli nuovi versione 08/09 e li ho trovati bellissimi, stupendi governabili speciali, veramente stupendi. Quello che chiedo è se vado a prendere quello di quest'anno , mi cambia molto la sciata?le caratteristiche che mi han detto di differenza sono
qualcun'altro mi ha detto:
"Ciao mi fa piacere che i 3V nuovi ti sono piaciuti , Lo sci è stato cambiato radicalmente come tu hai notato nellle sciancrature ma il nucleo non è più in Isocell ma in legno con la doppia monoscocca Titanium".

allora non mi è chiaro bene cosa cabia cos'è isocell? allora lo sci è sempre in legno sia quello del 07/08 come quelo nuovo che ho provato io del 08/09?
inolte con questi cambiamenti sento la differenza essenziale?
chiedo perchè chiaramente i 3v di quest'anno mi costano meno essendo in offerta

infatti kamihouse nonhai capito:
io ieri ho provato quelli nuovi versione 08/09 e li ho trovati bellissimi, stupendi governabili speciali, veramente stupendi. Quello che chiedo è se vado a prendere quello di quest'anno , mi cambia molto la sciata?le caratteristiche che mi han detto di differenza sono
qualcun'altro mi ha detto:
"Ciao mi fa piacere che i 3V nuovi ti sono piaciuti , Lo sci è stato cambiato radicalmente come tu hai notato nellle sciancrature ma il nucleo non è più in Isocell ma in legno con la doppia monoscocca Titanium".

allora non mi è chiaro bene cosa cabia cos'è isocell? allora lo sci è sempre in legno sia quello del 07/08 come quelo nuovo che ho provato io del 08/09?
inolte con questi cambiamenti sento la differenza essenziale?
chiedo perchè chiaramente i 3v di quest'anno mi costano meno essendo in offerta

Cavolo scusa, avevo capito il contrario :(

Comunque non so cosa sia di preciso l'isocell, ma se introducono il legno non sbagliano sicuramente ;)