K2 MOTO COMP, Cross-Carver, Mod. 07, NEU KA703

l.scremin

New member
ciao ragazzi... secondo voi x una ragazzi di 170cm x 53kg, livello d sciata tra argento e oro, questo sci andrebbero bene?
è una ragazza che va abbastanza forte in pista, alternando curvette e curvoni, pero' avendo subito un intervento al ginocchio da poco, vorrebbe uno sci mooolto facile, piuttosto meno preciso sul veloce, ma + maneggevole... altezza dello sci? 167 in sto caso andrebbe bene? io pensavo sui 160...

Secondo me può andare, ma nella misura di 160cm. Se non addirittura 153cm, se proprio prediligi la maneggevolezza e le curve strette.

eventualmente il Salomon Streetracer 6 potrebbe andare bene? oppure il K2 T Nine First Luv IBC 9.0, Set, Mod. 07, NEU, KA707 ??
purtroppo quello iniziale l'ho perso all'asta :( ( 1 euro del caxxo !!! )

Sono entrambi piuttosto facilini per lei...(allround base di gamma), le consiglierei uno sci di livello un po' più alto.

.

grazi drey... sei sempre puntuale e disponibile... in effetti volevo qls d facile, anche se scia bene, con quel ginocchio, è meglio che non sforzi troppo, già non dovrebbe neppure sciarc sopra !! e il salomon l'avrei trovato da 164 con attacco da 10 din a 149 euro spese d consegna comprese...
altri modelli di alta gamma, li ho trovati ma sopra i 300 euro e non mi va d spendere tutti quei soldi, manco fosse la moglie :-D
pensa che ora sciacn dei fischer rc4 comprati 8 anni fa...puoi immaginare che scii siano...praticamente 2 bacchi dritti

Sì ma tieni presente che uno sci troppo facile, sul duro e sul veloce non tiene.... e avere scarsa sicurezza non è una gran bella cosa.

Se la tua ragazza è diligente, procederà per gradi... ;)

alla fine san valentino incombeva e a canazei ho trovato un paio di racetiger gs da 160...il prezzo mi sembrava buono, ho trattato 200 euro e li ho presi... il giorno dopo ha sciato con quelli (veniva da un paio di fisher rc4 di 9 anni fa, vi dico solo che la punta era di 84 mm !!! ), le sue impressioni? bastava guardare la curva e gli sci giravano da soli, un piacere metterli sugli spigoli, solo qlc vibrazione d troppo sul veloce veloce...i suoi vecchi sci erano da 175, forse un 15 cm d meno si facevano sentire, ma da far girare, era una goduria...parole sue...
ah..il livello di sciata è senza dubbio un oro, probabilmente avanzato...non me la ricordavo perchè non sciavamo + insieme da 3 anni, ma vederla scendere era uno spettacolo...

Racetiger GS 160???? Mi sa che le hai preso un junior... così si spiegherebbero le vibrazioni di troppo sul molto veloce...

E anche il prezzo... se (come ho capito io) li hai pagati solo 200 € (il GS junior se non ricordo male viene circa 370 € di listino... mentre il modello adulto viaggia sulle 900 € e rotti... comprensivo di attacchi... )

Dai, l'anno prossimo prendile uno sci vero! ;)