Regolazione attacchi, devo aumentare i din se faccio qlc salto?

Pindol

Member
Salve ragazzi,

premetto che ho letto la tabella ANFOR linkata al topic sugli attacchi.

Sono alto 1,83... peso 77kg, il mio livello è oro avanzato o poco meno, ho una sciata piuttosto energica (non esasperatamente potente).

L'altro giorno ho comprato un paio di Salomon Crossmax V12 e ho regolato gli attacchi su 8 din (sia anteriore che posteriore), devo ancora provarli però probabilmente andrò a sciare domani o lunedì...

Secondo voi visto che mi diverto oltre a sciare a fare qlc salto o in neve fresca o quando la pista si riempie di gobbe, è consigliabile aumentare a 8 1/2 - 9 i din?

Pindol

Io direi che è meglio procedere per gradi... è meglio se ti parte lo sci anzichè la gamba!!! :OO

Quindi, per me tienilo a 8, che di per sè è un buon valore...

per salti di quel tipo non c'è bisogno di alzare i din.
soprattutto su gobbe, le sollecitazioni sono addirittura meno che in una sciata "potente" in campo libero. Ovviamente.... sempre se hai presente la tecnica da gobbe, che non è proprio la stessa tecnica che si usa in campo libero. ;)

devi provarli sci cort sono fantastici! peso e alto non importante rendono la tuo giornata trascorsa sulla neve mlto più confortevole. li ho acquistati per www.spillioutdoorworld.com. non hai bisogno lo sforza el la preoccupazione di controllare i tuoi sci lunghi