campitello matese off piste...

cliffdrop

New member
ciao a tutti,
questo è il mio primo reportage e riguarda una piccola stazione sciistica del molise a cui sono molto affezionato chiamata appunto campitello matese. chiaro non ha niente a che vedere con le stazioni sciistiche delle alpi o dolomiti ma nel suo piccolo sa regalare grandi emozioni dovute al senso di libertà è hai meravigliosi paesaggi che è in grado di regalare nelle limpide e soleggiate giornate come quella di mercoledì.

finquando ci sarà neve per me sarà uno dei più bei resort centromeridionali...

ecco alcune foto:

17730-dscn35851.jpg

questo sono io...
17731-dscn35872.jpg

17732-dscn35883.jpg

17733-dscn35904.jpg

17734-dscn3591-risoluzione-del-desktop5.jpg

17735-dscn35936.jpg

questo è il mio socio, lukos purtroppo tavolaro (eheheh)...
17736-dscn36207.jpg

17737-dscn36218.jpg

17738-dscn36239.jpg

ed eccoci insieme con alle spalle monte miletto con il bel canale nord...
17739-dscn362810.jpg

approfitto per salutare un local registrato come "copilone" che ho incontrato sulle piste ma che non ho avuto modo di salutare perchè ci siamo persi di vista.

ciao a tutti spero di tornare con un altro reportage ma con molta più neve ( cosa che, stando alle previsioni, farà in questi giorni)...

il muro della capo d'acqua c'e' l'ho sempre in testa

quando ti capita fai una foto da sotto che è un bel pò che non lo vedo!

...nel suo piccolo sa regalare grandi emozioni dovute al senso di libertà e ai meravigliosi paesaggi che è in grado di regalare nelle limpide e soleggiate giornate...

Campitello Matese è un vero e proprio paradiso per il fuoripista. Anche se non molto lunghi, ci sono tantissime possibilità dato che ogni pendio non tracciato dai gatti è buono per "buttarsi" nella powder. Inoltre (dato non irrilevante...!) è uno dei pochi posti in Italia dove non si corre il rischio di rimanere sepolti sotto qualche slavina...!!!

Peccato solamente che questi 2 ultimi inverni sono stati abbastanza avari di precipitazioni nevose e che una gestione penosa della località abbiano decretato la momentanea fine della zona sciabile della Capo d'Acqua. Ora da circa un mese è cambiato il consiglio di amministrazione e qualcosa sta cambiando, in meglio. Speriamo solo che arrivi anche la neve, perché alla fine è quella che muove l'economia di una località sciistica. Le previsioni però non paiono essere incoraggianti, anche se per fortuna le temperature si sono abbassate.

Questa è una foto del magico inverno 2005/2006:
17905-dscn4759.jpg

. Inoltre (dato non irrilevante...!) è uno dei pochi posti in Italia dove non si corre il rischio di rimanere sepolti sotto qualche slavina...!!!

ABBI PAZIENZA.....L' UNICO MOTIVO PER IL QUALE NON SI RISCHIA LA SLAVINA è LA MANCANZA DELLA NEVE.......NON DIRE MAI COSE DEL GENERE!!!! PERCHE LA NEVE è NEVE, LA GRAVITA è GRAVITA E TUTTO IL RESTO è IL RESTO ANCHE A CAMPITELLO MATESE!!

Perdonami, non mi sono spiegato bene e le mie parole sono state fraintese. Per evitare qualsiasi discussione equivoca eviterò in futuro di parlare dei pericoli del fuoripista che è ovvio che ci sono e ci saranno sempre.

:tuttook: