Iguana1986
New member
L'altro giorno sono andato in un laboratorio (l'unico, purtroppo) nella mia città.. e per rifare le solette e riparare gli scii mi ha chiesto 35€ (Dato che abito in una città di mare..argh)
6€ Per la sciolina
12€ Per la riparazione di 4° buchi (3 strisciate di un sasso e un buchetto)
17€ Per le lamine.
Dunque dovessi fare sto lavoro una volta al mese.. faccio prima a comprarmi un paio di sci nuovi ogni anno
Faccio circa 5-6 uscite al mese
Quindi ho cercato un paio di guide in giro.. e consigli su come fare per sciolinare/riparare i buchi.. (La riparazione delle lamine preferisco NON farla da me..)
Non mi è sembrato poi così tanto complicato, specialmente riparare i buchi !
Con 12€ che mi ha chiesto il tipo penso che compro candelette in p-tex per tutta la vita!
La mia domanda è : Ma è così tanto difficile riparare i buchi della soletta con il p-tex e stirare gli scii per la sciolina?
Ho visto in giro quanto costa la sciolina e il p-tex.. e non mi sembra che costi tanto (rispetto a quanto mi chiede il tipo..)
I morsetti li ho, il ferro da stiro pure.
Dovrei comprare :
- P-tex 5€
- Sciolina 20€ (?)
- Spatola in plexiglass (10€)?
- Spazzola per la parte finale (10€)?
- Solvente (10€)?
(Se sbaglio ditemelo)
Dovrei dividere alcuni di questi materiali con un ragazzo col quale vado a sciare e ha uno snowboard.. suppongo sia lo stesso materiale per la manutenzione
Dunque oltre alle miriari di domande che vi ho fatto.. vi vorrei fare l'ultima
Che tipo di sciolina dovrei comprare? L'universale va bene?
Scusate ancora per le mille domande
6€ Per la sciolina
12€ Per la riparazione di 4° buchi (3 strisciate di un sasso e un buchetto)
17€ Per le lamine.
Dunque dovessi fare sto lavoro una volta al mese.. faccio prima a comprarmi un paio di sci nuovi ogni anno
Faccio circa 5-6 uscite al mese
Quindi ho cercato un paio di guide in giro.. e consigli su come fare per sciolinare/riparare i buchi.. (La riparazione delle lamine preferisco NON farla da me..)
Non mi è sembrato poi così tanto complicato, specialmente riparare i buchi !
Con 12€ che mi ha chiesto il tipo penso che compro candelette in p-tex per tutta la vita!
La mia domanda è : Ma è così tanto difficile riparare i buchi della soletta con il p-tex e stirare gli scii per la sciolina?
Ho visto in giro quanto costa la sciolina e il p-tex.. e non mi sembra che costi tanto (rispetto a quanto mi chiede il tipo..)
I morsetti li ho, il ferro da stiro pure.
Dovrei comprare :
- P-tex 5€
- Sciolina 20€ (?)
- Spatola in plexiglass (10€)?
- Spazzola per la parte finale (10€)?
- Solvente (10€)?
(Se sbaglio ditemelo)
Dovrei dividere alcuni di questi materiali con un ragazzo col quale vado a sciare e ha uno snowboard.. suppongo sia lo stesso materiale per la manutenzione
Dunque oltre alle miriari di domande che vi ho fatto.. vi vorrei fare l'ultima
Che tipo di sciolina dovrei comprare? L'universale va bene?
Scusate ancora per le mille domande