I campioni Usa in Paganella

michela

Dama Nera
7 Febbraio 2008

I nazionali statunitensi, protagonisti della coppa del mondo di sci alpino, si esibiscono nel free style sulla Cima Paganella, in Trentino

Piroette, salti mortali nel vuoto, balzi di ottanta metri. Sembrano gli acrobati delle Montagne Rocciose, i patiti dello sci libero immortalati in tanti video. Invece si tratta di Ted Ligety, Jimmy Cochrane e altri compagni della nazionale Usa. Il più scatenato in questo singolare allenamento, filmato da Marco Dalla Piccola, coordinatore del team americano in Italia, è stato Ligety, campione olimpico di combinata, che s’è buttato da un costone di montagna: la lunghezza del suo salto ha raggiunto gli ottanta metri

video:
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=17088

che fenomeni!!!
lighety che fa quelle cose!!!
peccato che non ci sia stato anche Bode...c'è un suo video in fresca in giro....

.

in pista son fenomeni, ma in fresca ancora son lontani dai proazzi americani.
vero è che usano scietti da slalom e non fattoni da polvere....
l'ultimo flip non è male però

Gli 80 metri non l'ho visti

naturalmente i giornali esagerano come al solito, però fa sembrare che qualcosa si stia muovendo verso il mondo del fuoripista o magari è solo una mia illusione..
p.s. ma avevano arva pala sonda? non gli dicono niente se vanno fuori pista a loro?? anzi li filmano e li mettono sul giornale???

naturalmente i giornali esagerano come al solito, però fa sembrare che qualcosa si stia muovendo verso il mondo del fuoripista o magari è solo una mia illusione..
p.s. ma avevano arva pala sonda? non gli dicono niente se vanno fuori pista a loro?? anzi li filmano e li mettono sul giornale???

STRAQUOTO!!!
(Peraltro, è diseducativo che si veda - chiaramente - come siano sprovvisti di arva pala sonda)

stavo per mettere il link anche io....

Questi americani hanno il freeride nel sangue...

Tenete presente che avevano sci da pista e la neve del Paganella non era la powder degli skimovie e soprattutto non era uno skimovie in cui vengono messe solo le discese riuscite meglio e magari al rallentatore o velocizzate...

Io sono convinto che molti degli atleti di coppa del mondo (soprattutto i discesisti) se diventassero dei freerider sarebbero dei fenomeni...

Quella musica la cercavo da anni. Qualcuno sa di che autore si tratta? La ascoltai anni fa in una puntata del cartone di Charlie Brown e mi piacque moltissimo. Così come molte musiche di quel cartone, è stupenda ed esalta molto il pianoforte. Mi piacerebbe sapere l'autore. scusate l'OT.