Montare attacchi tyrolia 480

rdie77

New member
Salvi a tutti
e complimenti per il forum
ho smontato gli attacchi tyrolia 480 per spostarli...e dopo averli smontati, mi sono accorto che sull'attacco anteriore c'era una "L" rossa che indica lo sci sinistro....come faccio a indivuduare anche la parte posteriore relativa, visto che non ha nessuna "L" o segno?

Ciao rdie77,

non sarà facile trovare qualcuno in grado di darti una risposta...

Ho visionato il mio database, il quale comprende TUTTI i modelli Tyrolia dal 1996 ad oggi: beh, il 480 non é tra questi, e quindi é addirittura antecedente alla stagione 1996/97...

Mi dispiace

Ciao

Dani

se posso esserti d'aiuto....le tue talloniere dovrebbero avere lo sgancio laterale vero?? se così è non hanno destro e sinistro puoi rimontarle senza problemi...comunque sabato a lavoro guardo per bene come funzionano e se hai un po' di pazionza ti darò la risposta definitiva!!!!!!!

se posso esserti d'aiuto....le tue talloniere dovrebbero avere lo sgancio laterale vero?? se così è non hanno destro e sinistro puoi rimontarle senza problemi...comunque sabato a lavoro guardo per bene come funzionano e se hai un po' di pazionza ti darò la risposta definitiva!!!!!!!

grazie mille!!! tanto domenica vado a sciare :D e ci vuole un attimo ad invertirli
scusa la mia ignoranza...talloneria intendi le alette che si aprono in basso quando si sgancia lo sci?
Oppure la leva che si tira per sganciare lo sci? in questo caso, la leva si trova in alto, basta tirarla verso l'alto e si sgancia

Ciao rdie77,

non sarà facile trovare qualcuno in grado di darti una risposta...

Ho visionato il mio database, il quale comprende TUTTI i modelli Tyrolia dal 1996 ad oggi: beh, il 480 non é tra questi, e quindi é addirittura antecedente alla stagione 1996/97...

Mi dispiace

Ciao

Dani

sono di una decina di anni fa...so che saranno vecchiotti...ma funzionanti...per quello che li uso io...una volta all'anno si e no per qualche giorno...

.

La talloniera è semplicemente il pezzo di dietro!!! quelli che dici se sono gli ski-stopper!!(attaccati alla talloniera)
fai una prova..se tieni il blocco della talloniera e provi a muovere la leva di lato si muove?? comunque a prescindere da questo puoi rimontarli senza problemi..oggi in negozio ho dato un'occhiata a un paio di vecchi sci e non c'è destro e sinistro...lo segnavano le ditte ma non era una cosa fondamentale anzi....
ps. con 70/80 euro ti prendi un attacco che sicuramente funziona meglio ed è sicuramente più sicuro!!!...le plastiche degli attacchi di anni fa avevano una deteriorazione naturale che li rendeva poco sicure dopo 5 anni...e anche se il puntale è in acciaio ti consiglio di cambiarli!!!!! Alla prossima e buona domenica sugli sci!!!!!!!! Lore

Ricordo che un attacco serve a preservare le gambe dagli infortuni... può darsi che sia ancora nel pieno dell'efficienza, ma non mi fiderei molto di un attacco di 10 e passa anni fa... :no:

Ricordo che un attacco serve a preservare le gambe dagli infortuni... può darsi che sia ancora nel pieno dell'efficienza, ma non mi fiderei molto di un attacco di 10 e passa anni fa... :no:

sono pienamente d'accordo con te...infatti stavo pensando, se prenderò l'abitudine con un amico ad andare a sciare spesso, di comprare tutto nuovo...sci, attacchi e scarponi...
Un qualcosa di decente (premetto che non sono un professionista, ma uno che se la cava, faccio anche le nere a volte...ma mi stanco torppo) quanto mi potrebbe costare?

sono di una decina di anni fa...so che saranno vecchiotti...ma funzionanti...per quello che li uso io...una volta all'anno si e no per qualche giorno...
Dato che il database Tyrolia arriva (a ritroso) sino alla stagione 1996-97 ed il 480 non é tra questi, significa che é un modello antecedente: quindi ha al minimo (se é della stagione 95-96) 13 stagioni, inclusa questa.

Quoto quindi in toto quanto detto da Drey e Illore sulla sicurezza.

Dato che il database Tyrolia arriva (a ritroso) sino alla stagione 1996-97 ed il 480 non é tra questi, significa che é un modello antecedente: quindi ha al minimo (se é della stagione 95-96) 13 stagioni, inclusa questa.

Quoto quindi in toto quanto detto da Drey e Illore sulla sicurezza.

infatti avete perfettamente ragione...
gradirei molto se teneste d'occhio il post che sto per aprire riguardo dei suggerimenti da darmi