consigli regolazione attacchi telemark

barbasma

100% Carotone
presa attrezzatura usata, sono un assoluto neofita, inizio domenica.

K2 PISTE PIPE montati COBRA 4

gli sci hanno la comoda preforatura, mi sembrano montati centrali e quindi penso vadano bene per imparare e per il tipo di sci versatile (ne ho letto molto bene su telemarktribe)

insieme agli sci ho preso anche gli scarponi e quindi i cavi sono già regolati.

ho provato a montare lo scarpone e i cavi mi sembrano tirati giusti... senza indossarlo lo scarpone sta alzato dal tacco... flette in avanti con un pò di resistenza.

come devo comportarmi per l'eventuale controllo e regolazione dei cavi?

grazie per le info.:D
 
Prova a smollarli un pocketto, ma l'effetto è inevitabile salvo pochissimi attacchi (hammerhead l'unico che mi viene in mente) anche per la forma della punta a papera...
 
grazie delle info, infatti adessi li ho indossati... in salotto.:sudato: per vedere se funziano...

in effetti trovo un pò di resistenza a tenere il tallone abbassato... ma penso anche io che sia dovuto alla forma della suola dello scarpone.

per ora li ho mollati un pò ruotando le molle.
 
presa attrezzatura usata, sono un assoluto neofita, inizio domenica.

K2 PISTE PIPE montati COBRA 4

gli sci hanno la comoda preforatura, mi sembrano montati centrali e quindi penso vadano bene per imparare e per il tipo di sci versatile (ne ho letto molto bene su telemarktribe)

insieme agli sci ho preso anche gli scarponi e quindi i cavi sono già regolati.

ho provato a montare lo scarpone e i cavi mi sembrano tirati giusti... senza indossarlo lo scarpone sta alzato dal tacco... flette in avanti con un pò di resistenza.

come devo comportarmi per l'eventuale controllo e regolazione dei cavi?

grazie per le info.:D