il famoso "giro dei 4 passi"

matt69er

New member
Qualcuno l'ha mai fatto?

Dritte, inconvenienti, suggerimenti?

Partirei dal Col Rodella (Campitello di Fassa)

grazie a tutti!

matt

Qualcuno l'ha mai fatto?

Dritte, inconvenienti, suggerimenti?

Partirei dal Col Rodella (Campitello di Fassa)

grazie a tutti!

matt

Non perchè non abbia voglia di scrivere, ma se usi la funziona "cerca" troverai milioni di risposte già pronte che soddisferanno ogni tua domanda!!

Ah...che fantastica opzione!!(Yeah)

Giro "classico":

bello, panoramico, accessibile a tutti.

Da fare, specie se non hai mai soggiornato in zona, magari con qualche deviazione o sosta ( tipo in zona Porta Vescovo o verso la Villa per fare Alting e Gran Risa ).

Unico problema: l'affollamento;

Se lo fai, consiglio vivamente il senso ANTIORARIO ( quindi dal Col Rodella verso il Belvedere, poi giù ad Arabba .... )

Un saluto

Candidior.

si,meglio l antiorario..confermo anche io..scarpini un po meno..e fai piste a mio avviso migliori..comunque le discussioni sono molte..oramai è molto inflazionato..bello,ma per chi va sempre li oramai è sempre la solita minestra..:D

comunque oramai uno sciatore medio lo fa in 4 orette..non ce piu bisogno di partire prestissimo e correre come dei deficenti per non restare a piedi.. ;)

Dipende quanto tempo perdi "attardandoti" sulle decine di magnifiche piste che incontri lungo il percorso ;-)

L'ultima volta che l'abbiamo fatto una deviazione a malga ciapela ci stava per risultare fatale.....abbiamo preso l'ultima seggiovia del col rodella che ormai stava tramontando; a pochi metri dall'arrivo per giunta la seggiovia si è fermata per 5 minuti: i più lunghi della mia vita, col buio che avanzava, i gatti delle nevi che iniziavano a spuntare....secondo me gli omini della seggiovia hanno voluto darci una "lezioncina" :-?

.

Dipende quanto tempo perdi "attardandoti" sulle decine di magnifiche piste che incontri lungo il percorso ;-)

L'ultima volta che l'abbiamo fatto una deviazione a malga ciapela ci stava per risultare fatale.....abbiamo preso l'ultima seggiovia del col rodella che ormai stava tramontando; a pochi metri dall'arrivo per giunta la seggiovia si è fermata per 5 minuti: i più lunghi della mia vita, col buio che avanzava, i gatti delle nevi che iniziavano a spuntare....secondo me gli omini della seggiovia hanno voluto darci una "lezioncina" :-?

io intendevo se ti attieni alle piste necessarie a completare il giro..se ti allarghi..per forza poi devi calcolare bene i tempi,ma se non sei pratico della zona..meglio calcolarle bene!;)

Se ti attieni alle piste necessarie per fare il giro ci puoi impiegare dalle 3 alle 5 ore a seconda dell'affollamento e della tua velocità. Per il verso a mio avviso sono belli entrambi, potresti dedicarvi due giorni e provarli entrambi.
Ma se fai il giro ti conviene approfittare per fare almeno tre o quattro delle magnifiche piste che incontri lungo il cammino.
La deviazione che non ti consiglierei perchè potresti perdere troppo tempo è quella per Malga Ciapela per andare sulla Marmolada. Potresti farla un'altro giorno e abbinarla alle piste di Arabba - Porta Vescovo.

..unico consiglio (peraltro già detto): sosta a Porta Vescovo e La Villa per soffermarsi un po' sulle piste...

il giro secondo me da un punto di vista sciistico non è granchè. Dispersivo. Tanti impianti. Poche piste belle che fanno parte del giro e che comunque non gusti se le fai una sola volta come traferimento per proseguire. Se invece usi il percorso per passare in un paio di zone è fantastico e comunque paesaggisticamente è incantevole.

Io a marzo mi sono dato la tua stessa partenza ma un giorno sto a Portavescovo, Marmolada e puntata in Badia solo per 2, 3 piste rosse; un altro, sempre da Col Rodella, arrivo in Gardena e mi faccio solo Selva e Seceda.

yuppyyyyyyy

comunque oramai uno sciatore medio lo fa in 4 orette..non ce piu bisogno di partire prestissimo e correre come dei deficenti per non restare a piedi.. ;)

ahahahah
esatto! mi ricordo la prima volta che l'ho fatto, c'era un mio amico che ci aveva trasmesso l'ansia-terrore di non farcela! una giornata in corsa contro il tempo!!!
per poi scoprire che non c'era motivo...

cmq è sempre fantastico!!!
w le dolomiti
w la montagna
w il monte di venere

Ho pensato di farlo aggrappato a liane che si agganciano a tutti gli impianti. Volevo chiedere al forum se pensate che debba usare anche la pelle di leopardo...