Splugen o san bernardino

8dario6

Powder Rider
So che nn sono due località enormi che offorono tantissime opportunità per lo sci... però visto che io e il mio amico stiamo puntando sul risparmio per poter andare spesso a sciare stiamo guardando queste due località..

Lo splugen mi sembra con un po più di chilometri di piste e più difficili.. a noi piacciono piste rosse o nere impegnative e qualche bel pendio per fare un po di freeride e qualche jump nn troppo inpegnativo.. quale ci consigliate?

ma scusa quanti giorni vi dovete fare?e quando?io son passato ieri per andare a laax e a neve son messe molto bene!per il resto per un giorno vanno bene ma piu' giorni non so'!il fattore positivo secondo mè e che sono poco frequentate sopratutto sanbernardino

Un giorno... andata e ritorno... la cosa comoda che abitiamo quasi sul confine a como quindi penso che un'ora e mezza siamo li... A laax prima o poi ci andiamo ma ora vogliamo rimanere su posti poco cari ma cmq carini... almeno riusciamo ad andare ogni week and.. se no le spese per andare tutto i sabati diventano un po alte... secondo me a vedere la mappa è meglio lo splugen no?

Io direi che fra le due stazioni, se ti piacciono le piste medio difficili é da privilegiare Splugen. Per quanto riguarda il fuoripista bisogna dire che San bernardino é un po meglio...
San bernardino é una stazione che ha conosciuto delle grosse difficoltà negli ultimi anni, legate allo scarso innevamento e agli inesistenti investimenti. Quest'anno sembra che abbiano rinnovato qualcosa (mi han detto che hanno rimesso a posto il ristorante) ma purtroppo non ci sono stato e non so cos'han fatto nei particolari.
Invece per quanto riguarda Splugen, é una stazione sicuramente messa meglio da un punto di vista tecnico. Inoltre c'é anche l'innevamento artificiale che garantisce comunque delle belle piste (anche se ora come ora non é un fattore determinante visto l'innevamento naturale).

Ok grazie.. avevamo già pensato allo splugen... mi sa che andremo la così abbiamo sia piste difficile che un po di fuoripista da fare... sperando che nn faccio troppo caldo... che inverno assurdo...

.

splugen tutta la vita... se vai infrasettimanale è uno spettacolo.. non è grossissimo ma ti basta e avanza x un gg, cè una pista nera pendente tenuta benissimo, cè una nera in mezzo al bosco ke non battono mai.. o trovi gobbe o trovi neve fresca, cè una rossa di media pendenza, cè un azzurra con 2 gobboni altissimi dv riesci saltare in lunghezza tantissimo... x noi di como ci vuole poco + di un ora e x 1 gg è il massimo. sopratuttto infrasettimanale..

Come una nera che nn battono mai? doveee? nn lo mica vista!! sono andato sabato scorso ed in effetti è bellino... ne vale la pena

Sono nuovo del forum, conosco bene i due posti penso possano essere considerati ripieghi, chi vuole divertirsi deve andare ad Andermat o ancora meglio a Lenzerheide.

Come una nera che nn battono mai? doveee? nn lo mica vista!! sono andato sabato scorso ed in effetti è bellino... ne vale la pena

in pratica è di fianco alla nera pendente e va dentro nel bosco... adesso mi pare ke il primo pezzo è battuto, ma il pezzo centrale non lo battono mai xkè è troppo pendente, quindi se ti va di culo lo trovi in fresca.. se no gobbe...

ieri a splugen c'erano 10 gradi in alto... la pista a scendere fino a metà era mica male ma il resto comincia ad essere precario.

comunque se conosci un po o se vai con chi conosce ci possono essere dei bei fuoripista da fare