Consiglio su acquisto pantaloni da sci

Buongiorno a tutti,
spero di non aprire un post con un argomento già trattato...
Dunque, quest'anno, dopo aver visto diversi sciatori indossare questo tipo di abbigliamento anche nello sci da discesa, ho intenzione di comprarmi un paio di pantaloni tipo scialpinismo, ossia con un taglio molto più aderente rispetto a quelli dei completi da sci.
Avrei bisogno di qualche consiglio su che marche orientarmi e su quanto andrò a spendere, oltre che a capire che caratteristiche devo cercare in un capo simile: ad es. io sono abbastanza freddolosa, ma metterei una calzamaglia sotto... meglio capi in Windstopper? Gore-tex? A me serve qualcosa che mi tenga al caldo e all'asciutto anche se mi siedo sulla neve.
Vi posso dire che ho provato alcuni modelli Montura e Mello's ma non ho trovato la taglia che mi vestisse al meglio... in più non mi aspettavo costassero così tanto! Lo so che chiedo molto, ma vorrei trovare qualcosa che facesse al caso mio, senza spendere 180€!
Mi sapreste dare qualche indicazione?
Grazie

Beh, i modelli con caratteristiche che richiedi tu io, non scontati, a meno di 200€ non li ho mai visti. :shock:

Come marche, credo che qualsiasi di quelle migliori vada bene e ricorda che il Gore-Tex è sempre una garanzia :D

Ti ringrazio per la tua risposta. In effetti non metto in discussione che il prezzo sia congruo per un pantalone del genere, più che altro chiedevo se ci sono in commercio altre marche, magari meno blasonate ma che possano ugualmente fare al caso mio.
Ad es. ieri sera sono entrata in un negozietto che vende abbigliamento e attrezzatura da montagna/sci/trekking/campeggio, ecc. e la commessa mi ha detto che avevano un pantalone da scialpinismo (che però avevano esaurito, quindi non ho visto) che costava sui 60€... ecco, mi chiedo di che materiale si possa trattare, ovviamente a quel prezzo non è certo gore-tex o windstopper, però magari è idrorepellente e caldo ugualmente, per cui mi va bene.
Spero di aver reso l'idea e di non chiedere troppo

Beh, sul fatto che sia congruo, ci si può discutere, sicuramente è il prezzo di mercato. :D

Purtroppo o per fortuna :think:, in montagna (come spesso capita nella moda, ma NON sempre) marca coincide con garanzia e qualità (seppur magari i top Spyder e Goldwin valgono come il top Vuarnet che costa di meno). Se prendi un pantalone in Gore-Tex e spendi, metti, in sconto, 140-150€ hai la sicurezza che vada bene. Se prendi una roba di una marca meno blasonata, magari che nessuno ti può consigliare perchè mai provata, e che costa poco, magari ti ritrovi poi con un paio di pantaloni che non vanno e che dovrai cambiare a breve, eludendo quindi il risparmio ottenuto acquistandoli (poi invece trovi una marca che costa poco e che va benissimo, e allora scrivicelo qui così sappiamo qual è che fa comodo a tutti :D).

Rossodimattina, se vuoi un consiglio lascia perdere i pantaloni da scialpinismo per sciare in pista. Chi fa scialpinismo ha esigenze diverse da chi scia: va in salita, suda molto di più, spesso nello zaino - che ha sempre - ha un paio di sovracalzoni in goretex che mette per scendere. Chi scia invece deve essere libero nei movimenti (attenzione quindi al troppo aderente che può essere elegante, ma poco pratico), mantenere il calore corporeo su una seggiovia a -20, tenere asciutti in caso di una caduta in neve fresca.

Materiali: se usi la funzione cerca troverai decine di topic che illustrano le caratteristiche di traspirabilità/impermeabilità che un buon capo da sci (non da sci alpinismo, che inisisto è proprio una cosa diversa) deve avere.

Prezzo: in queste cose vale più che mai la regola del "chi più spende meno spende". Se vuoi risparmiare, vai sui saldi, considerando che è il periodo giusto, o, se hai la fortuna di averne qualcuno in zona, sugli spacci aziendali.

Sorry.

.

Ringrazio tutti per i vostri consigli...
Voglio comunque specificare che ho indicato un modello da scialpinismo, non perchè mi servano per questo sport, ma solo per farvi capire ciò che sto cercando, ovvero un pantalone di taglio abbastanza aderente, che segni un po', che non sia "ingombrante" e imbottito come i classici pantaloni da sci (di cui posseggo già due paia ottime come impermeabilità e calore e che non mi sono costati una fortuna...)
Non so se esistano capi che possano essere adibiti a questo uso, anche senza andare su modelli super tecnici da 200€

Non per dire, ma sulle piste domenica, ho visto una ragazza alla baita a pranzo (e che ragazza!) che aveva un bellissimo completo Vuarnet in Gore-Tex bianco (mi ci sono imbambolato, lo ammetto :lol:) e i pantaloni erano aderenti il giusto, credo come li intendi tu.
Secondo me, i modelli femminili dei completi, hanno tutti le giacche un po' sciancrate e i pantaloni un po' più aderenti soprattutto alla vita e sul fondoschiena, non è più come una volta che si portavano pantaloni larghi e unisex.

Ecco,
allora forse mi dovrei orientare su qualche modello particolarmente aderente di pantalone da sci... anche se ho guardato un po' di marche e nulla assomiglia a ciò che intendo, tranne appunto i tagli da alpinismo. Ho provato anche un completo Dainese, che ha dei tagli molto sfiancati, ma il pantalone, pur aderente, tendeva ad essere rimborsato, a fare le pieghe, ad allargarsi in fondo, pur essendo della mia taglia... Insomma, sono ancora alla ricerca, ma non demordo!
Spero di non avervi sfiancato con le mie richieste, ciao a tutti!

Non per dire, ma sulle piste domenica, ho visto una ragazza alla baita a pranzo (e che ragazza!) che aveva un bellissimo completo Vuarnet in Gore-Tex bianco (mi ci sono imbambolato, lo ammetto :lol:) e i pantaloni erano aderenti il giusto, credo come li intendi tu.
Secondo me, i modelli femminili dei completi, hanno tutti le giacche un po' sciancrate e i pantaloni un po' più aderenti soprattutto alla vita e sul fondoschiena, non è più come una volta che si portavano pantaloni larghi e unisex.

certo che ti ci sei imbambolato bene eh !! :lol: :lol: :lol: :lol:

certo che ti ci sei imbambolato bene eh !! :lol: :lol: :lol: :lol:

OT

(Yeah)

Eh si, poi sono in un periodo di magra quindi mi accontento di poco. :DDD

Comunque, per i pantaloni: ma sei magra/snella parecchio? Se si, non credo che troverai un paio di pantaloni molto molto aderenti, dovresti mettere la roba da bambine! :D

chervò e montura hanno bellissimi completi d sci ma anche pantaloni sfusi,molto tecnici,aderenti,più costosi i primi(solo pantalone circa 200-250 euro a secondo dei modelli) ma se li trovi in saldo prendili,perchè sono ottimi!

Bè, non sono magrissima, però ho la vita piuttosto stretta, per cui spesso mi trovo ad avere pantaloni che mi andrebbero bene in vita, ma che stringono sui fianchi.
Infatti, come ho scritto nei messaggi, nessuno dei modelli montura e mellos che ho provato mi calzava alla perfezione, o troppo aderente tipo guaina o troppo largo e rimborsato.
Oggi vado a fare una puntatina in un altro negozio, vediamo se ha qualcosa che fa al caso mio.
Grazie ancora a tutti, sempre gentilissimi!

Bè, non sono magrissima, però ho la vita piuttosto stretta, per cui spesso mi trovo ad avere pantaloni che mi andrebbero bene in vita, ma che stringono sui fianchi.
Infatti, come ho scritto nei messaggi, nessuno dei modelli montura e mellos che ho provato mi calzava alla perfezione, o troppo aderente tipo guaina o troppo largo e rimborsato.
Oggi vado a fare una puntatina in un altro negozio, vediamo se ha qualcosa che fa al caso mio.
Grazie ancora a tutti, sempre gentilissimi!

Ok, facci sapere! :D

.