San Marco W.c. Tr3

JUVARRO

New member
Ci sarebbe la possibilita' di acquistare questi scarponi volevo sapere se valeva la pena cioè se erano validi. Grz

Scio in prevalenza in pista sono 1.70 per 66 kg.:D

Sono i miei scarponi, ci scio da 8 anni e proprio alla fine di questa stagione li dovro' cambiare.
io mi ci sono trovato benissimo, sono confortevoli anche se piuttosto rigidi, i volumi interni non sono sacrificati come i modelli da gara, anche se la durezza delle plastiche e del flex e' simile a modelli racing.
Piuttosto penso che nel corso degli anni gli scarponi si sono evoluti nel senso che i modelli di oggi siano meno rigidi di flex per consentire una maggiore escursione della caviglia.
In conclusione io mi ci sono trovato benissimo e spero tanto che il prossimo scarpone mi dia le stesse soddisfazioni; nb. io sono alto 1,95 e peso tanto.
Valuta bene se sono adatti al tuo fisico ed alla tua sciata.

Be adesso utilizzo un dachstein V4 a mio vedere molto morbido considerato che sono leggero e che non vado fortissimo mi trovavo benissimo.
Come Sci uso adesso dei Volkl P40 carve TI

Scusa fausto intendi che il fatto che abbia 6 8anni non è piu' indicato agli sci di oggi?

Secondo voi con i Volkl P40 carve Ti Sl ci potrebbero stare bene o no?
Il fatto che io sono leggero sta ad indicare che devo cercarlo piu' morbido?

Un ultima cosa il mio vecchio scarpone dachstein V4 del 1992 ha la scarpetta interna completaente rivestita in gomma quindi praticamente sempre asciutta è indice di validita' come caratteristica o no?
Ho visto quelli nuovi di mia moglie che non erano cosi'

Scusate l'ignoranza:KKO:
:SEEE

.

mettiamola cosi':
- io non comprerei oggi uno scarpone di 8 anni fa
- la durezza della plastica (130) mi sembra un po' eccessiva visto che sei un peso leggero
- cionondimeno la scarpa e' buona e rappresenta un passo avanti rispetto a quella che usi
- ovviamente per orientare l'acquisto su questa scarpa il prezzo deve essere veramente basso.

Grz pacha. Il prossimo anno allora lo prendo nuovo. Il prezzo era 60 eu ma onestamente preferisco aspettare il il proximo anno prendere qualcosa di nuovo.

Pur essendo uno scarpone molto valido 10 anni fa,al momento non spenderei nulla per una scarpa così,nemmeno fosse nuova mai usata.

Grz pacha. Il prossimo anno allora lo prendo nuovo. Il prezzo era 60 eu ma onestamente preferisco aspettare il il proximo anno prendere qualcosa di nuovo.
ecco quello volevo dire, aspetta e investi su qualcosa di nuovo, la tecnologia va avanti
anche sugli scarponi come su tutti i materiali. Ciao

ecco quello volevo dire, aspetta e investi su qualcosa di nuovo, la tecnologia va avanti
anche sugli scarponi come su tutti i materiali. Ciao

Io continuo ad utilizzare (ormai poco) il tr3 racing, che è un modello simile a quello - per intenderci quello tutto rosso con la fine del linguettone in basso nero, con scarpetta foam ... mi sono sempre trovato benissimo ... Ora, facendo più fuoripista e skialp utilizzo sempre più un paio di Garmont Megaride

Cmq non scarterei l'idea, anche visto il prezzo a 60 euro, di quello scarpone: è molto performante - al tempo dell'acquisto ci facevo anche gare - e sicuramente non ha nulla da invidiare a molti modelli di gamma media odierni (con prezzi nettamente superiori!!), anzi! Soprattutto se te lo danno con scarpetta al foam.