Consiglio attacchi head (e sci)

Gioskunk

New member
E da un po che mi sto documentando per l'acquisto di un nuovo sci da affiancare (per il momento) al mio Z9... mi sono interessato per uno slalom che fosse divertente e godibile, e da quanto letto in giro l' head wc i.sl potrebbe fare al caso mio, venendo al punto ho notato che sul sito head questo sci è dato con l'attacco head ff +14, invece in rete si trova spesso e volentieri con il tyrolia free flex 11 o il tyrolia ld 12...
Ora domando, questi attacchi che propongono sono all' altezza?? o sono un po sottodimensionati e messi li per risparmiare??
In oltre che ne dite di questi sci? Possono rendere allo scopo di avere uno sci prestazionale reattivo, ma anche divertente ed un minimo polifunzionale??
Che differenza hanno rispetto ai wordcup isl race plate????
Dimenticavo il tutto per altezza 173cm x 70kg, livello oro base.
Grazie

Ho avuto modo di provare il modello gara dello scorso anno (misura "over 165"). Due bombe, girano prima loro di quando tu ti accorgi di aver pensato di girare. Sono splendidi anche nei curvoni da gigante tirati a tutta birra. Però mi sono sembrati anche abbastanza impegnativi, per sciarci tutto il giorno, rispetto agli i.supershape, che ho provato nella stessa occasione. Per divertirsi e sciare in campo libero gli i.supershape mi sono sembrati migliori, meno racing, ma più duttili. Considerando le tue caratteristiche, oltretutto, li puoi prendere anche in misura 160 che mi sembra più adatta a te, se non ci fai gare.

In merito all'attacco, mi sembra che la dotazione standard sia il 14, ma per te possano andare bene anche 11 o 12, considerando il peso.

Ma che differenze hanno i tre tra di loro?? essendo tuutti e tre sci con vocazione da slalom??
ovvero: isupershape? - wordcup isl? - wordcup isl race plate?

i.Supershape sono degli slalom "fun", non rigidi, ma molto reattivi, devi starci ben sopra, saper sciare in conduzione, e vedrai che saranno divertentissimi... costruzione sandwich. Da scegliere da 165 cm... sotto, ha dei limiti in velocità.

i.sl sono un modello ormai superato, che è rimasto in vita perchè fortemente richiesto dal mercato tedesco e austriaco, cui piace uno sci con costruzione cap... meno sciancrato e più rigido dell'i.Supershape. Solido, preciso, più stancante, ma forse più adatto a chi non padroneggia perfettamente la conduzione. Dall'anno prossimo non dovrebbe più essere a listino. Questo, sì, lo puoi scegliere da 160 cm.

i.sl RD Race Plate: slalom da gara attuale della Head, costruzione sandwich, molto preciso, dalla risposta armoniosa e non esageratamente reattiva, ma anche incredibilmente intuitivo e facile da gestire (quando non ti disarciona al minimo arretramento che fai!) per essere uno sci da gara. Credo (dani mi correggerà) che lo facciano solo da 155 (donne) e da 165 (uomini).

Ciao!

.

In Svizzera é commercializzato anche il 160cm.

Andiamo nel... futuro, ovvero 2008-2009.

L'iSL RD attuale verrà sdoppiato e differenziato:

1. WC iSL RD Raceplate, superficie liscia (come il modello attuale), più rigido dell'attuale (molto simile ad un vero slalom da gara, ovvero un Limited) e si troverà nei negozi +

2. WC iSL Speedplate 13, superficie antigraffio (come la serie Supershape), leggermente più morbido dell'iSL RD attuale: sarà LO slalom della prossima stagione.

Entrambi i modelli avranno identiche sciancrature e raggi.

Quindi il supeshape 160 o 165 ?? io sono a due min dalla svizzera....
E il i.supeshape l'anno prossimo sarà identico??
Com 'è a confronto col mio Z9 da 162 ?
E rispetto ad uno stockli sl (sono sicuro che Dani l'ha provato)?
Cioè io cerco uno sci "FUN" come il mio Z9 ma allo stesso tempo un po piu "RACE".... insomma, reattivo, divertente, da sciarci tutto il giorno, che mi consenta rapidi cambi e pieghe al limite... chiedo troppo????

No, il Supershape in 165cm (io sono 175cm x 63kg) é l'ideale per le tue esigenze!

Il modello 2009 resterà invariato nella costruzione/geometria (sempre 121-66-106mm per il 165cm, con un raggio di 11.4m!), ma verrà equipaggiato con una nuova piastra che lo rende più vivace e stabile.

Sei a due minuti dal confine?

Chiesa Sport a Coldrerio, via S.Gottardo 31: se ha esaurito il modello 2008, ti ordina il modello 2009 (già fornibile)!

Ciao!

@Gioskunk: tieni conto di una cosa: negli altri paesi (Francia, Germania, e penso anche Svizzera) non c'è il malcostume di gonfiare i prezzi.

Ad esempio il Supershape Speed, con attacco FF14, il prezzo raccomandato in Francia è 649,95 €, per la stagione 07/08 (fonte: http://www.skipass.com/guide-matos/ski/2008/head/Isupershape-Speed.html)

In Italia, il listino è 948 €! :evil:

Solo che poi qui i negozi ONESTI scontano e bene (Ornello Sport ad esempio lo ha piazzato a 550 € col 40% di sconto sul listino), mentre lì all'estero gli sconti sono molto risicati, 10% massimo 15%

e infatti, il 15% di sconto su 649 €, ti porta ad avere 550 € come prezzo finale.

Quindi ora trai le giuste conclusioni...

;)

Modello 2007-2008? AUSVERKAUFT! ESAURITO!

Per questo i negozianti stanno riassortendo con il modello 2009...

E cambia, con la nuova piastra...