Cimone o Altopiano Brentonico ?

Candidior

New member
Sono di Bologna.

Per sciare in gironata, ovviamente, il Cimone è una dele opzioni principali (e conosco molto bene il comprensorio).

Come alternativa, stavo contemplando l'Altpiano Brentonico ( Polsa, San Valentino ), che non mi pare eccessivamente distante, perciò domando:

1) quali sono le opinioni sul posto ?

2) Com'è lo stato di innevamento, secondo chi c'è stato di recente ?

3) Qualità e lunghezza piste è paragonabile al Cimone ( che al momento non è messo malaccio )

4) Valutazioni sul paesaggio edi panorami ?

La terza alternativa, per distanza, sarebbe Fai della Paganella ( dove non sono mai stato e che, mi pare di capire ) sarebbe sicuramente il posto più valido dei tre ... ma mi pare un po' più distante ... )

Un grazie anticipato a chiunque vorrà rispondermi.

Candidior.

Cimone o Altopiano Brentonico - bump

Spernado di non apparire pressante, riccoro alla tencica USA per i thread che non sono stati esaminati:

BUMP ( = Bring Up My Topic ).

E grazie ancora a chi vorrà rispondermi

Candidior.

Ciao, io qualche settimana fa ho fatto una settimana bianca ad andalo e mi è piaciuto abbastanza. Fai della Paganella è più vicino arrivando dall'autostrada; le piste di fai mi sono sembrate più all'ombra mentre quelle di andalo più soleggiate.
Da Bologna a Fai della Paganella google maps da 263 km e 2h 33min...

Buona sciata

non conosco il cimone ma l'altopiano di brentonico si

da Affi calcola 45 min e sei su

in pratica ci sono 4 impianti degni di essere prese :D
ma ci sono una bella quantita di piste di tutte le difficolta ( + zone per trifolare (se viene :D)
l'innevamente attualmente è buono ed è tutto aperto ( collegamento Polsa San Valentino)
Il panorama spazia dalla val d'Adige alla Lessinia alle Dolomiti del Brenta, e buona parte della Val Padana, le cime del Abetone e Cimone:D.
in settimana non trovi nessuno
il sabato poca gente la domenica un po meno la zona è frequentata d famiglie ma nn si sta male.:D

unico neo le piste cortine.....

Se vieni buona Permanenza
son su domenica:D

Ultima modifica:
c'è anche Andalo, anche se è distante è veloce da raggiungere.

a San Valentino; ci sono il Costone sia sud che nord, la Mosee, la Panoramica, poi l'immacabile Canalone, poi 2 baby
in Polsa; Polsa 1 e 2, il Momo, Rosa del Sole, Laghetto, Meribel, Vignolet, dos dele vacche, e 2 baby
piste adatte per le famiglie, da notare che sono stazioni del trentino più vicine alla Padania, per raggiungere Andalo ci vuole almeno un ora e mezza in più

si ma anche a Folgaria, ci sono piste corte ... ed in più c'è molta più gente, e poi si paga anche il posteggio dell'auto
inoltre le piste migliori sono la Salizzona per Folgaria, a Serrada quella che scende dalla Martinella, a Lavorone metterei Bertoldi e malga Rivetta tutte piste dove mi reco a fare le gare

Sicuro che non valga la pena di spendere mezz'ora in più di macchina e arrivare al comprensorio dei quattro passi ?? Da Bologna in poco + di 3 ore dovresti arrivare a Campitello oppure a S.Cristina.... E lì piste e panorami sono di certo i migliori che tu possa trovare !

sono anche io di Bologna, per anni ho sostenuto che non valesse la pena di andare al Corno o al Cimone, sabato scorso mi hanno convinto ad andare al Cimone e mi sono ricreduto, ho trovato condizioni di neve ottime, impianti moderni, belle piste e tigellone spaziali
secondo me per sciare in giornata è la soluzione migliore, per un weekend il discorso cambia

sono anche io di Bologna, per anni ho sostenuto che non valesse la pena di andare al Corno o al Cimone, sabato scorso mi hanno convinto ad andare al Cimone e mi sono ricreduto, ho trovato condizioni di neve ottime, impianti moderni, belle piste e tigellone spaziali
secondo me per sciare in giornata è la soluzione migliore, per un weekend il discorso cambia

Mitiche le tigellone!!!