Progetti sciate prossima stagione

Fabio

Member
Staff Forum
Briefing (sperato) per la prossima stagione
Prima di tutto per la prossima stagione spero di riuscire a superare le 11 uscite. Ecco dove (speriamo) andrò a sciare nel prossimo inverno:
- appena apriranno abbastanza impianti la prima uscita sarà al passo Tonale, presumibilmente fine novembre. Se al Tonale la neve dice no allora si opterà per la distante val Senales;
- Arabba verso la prima metà di dicembre sperando che si possa sciare almeno fino al Col Rodella;
- poi se le finanze ed il tempo lo permetteranno un'altra volta ad Arabba in periodo prestagionale;
- classica del 4, 5 gennaio sempre ad Arabba (non è che poi scio sempre ad Arabba: li parcheggio e poi vado dove quel giono mi gira di più);
- verso il venti gennaio spero di farmi un bel lunedi ad Andalo;
- ai primi di febbraio spero di trovare un lunedi per sciare o ad Alleghe oppure a Falcade (deciderò all'incrocio di Cencenighe);
- pausa fino ai primi di marzo;
- ai primi di marzo quest'anno voglio proprio andare al Lusia e farmi, come l'ultima volta, dalle 11 alle 15 sempre la solita bellissima pista Fiamma Oro: pochissime volte mi è successo di non riuscire più a cambiare pista;
- la successiva sarà al Faloria: devo assolutamente tornare al Faloria e quando ci andrò la pista della forcella Staunies deve essere aperta tutta, anche il pezzo alto;
- e poi uscite ad Arabba fino ad esaurimento inverno e finanze :) , magari con una seconda uscita ad Andalo: quest'anno con le due nuove seggiovie penso che Andalo farà il salto tra le grandi. Secondo me con questi ammodernamenti e con quelli del prossimo anno diventerà una tra le più belle località del Trentino.

Calcolando di fare almeno 350 foto a gita, arriverò ad aprile con più di circa 3500 foto... e quest'anno non fotograferò solo gli impianti ma quando farò le foto penserò ad una possibile pubblicazione in Skiforum...
E poi se nevicherà tanto come l'anno scorso ci saranno numerose uscite "sci in spalla" sui boschi vicini...

E voi avete qualche località da suggerire?
Tanto so già che questa scaletta non verrà rispettata perchè succederanno sempre degli imprevisti... ma fantasticare non costa nulla... :) :) :)

E voi che progetti avete?
O siete così fortunati da farvi lo stagionale del Dolomitisuperski ed abitare in val di Fassa... :wink:

Beh io lo stagionale del Dolomitisuperski non posso farlo visto che sono di Torino e mi risulta scomodo andare sabato e domenica :lol:

Scherzi a parte io lo stagionale lo faccio in Via Lattea quindi andro' a sciare li.Insieme danno i biglietti omaggio per Serre Chevalier - Les 2 Alpes(di cui uno estivo) - L'alpe d'huez (di cui uno estivo )-La Grave e Puy Saint Vincent .

Poi Finanze permettendo una settimana bianca in una localita' ancora da scegliere .......... anzi se qualcuno ha dei consigli su quale posto andare sono ben accetti :wink:

è bello poter fare delle uscite monogiornate in queste località!!
il mio programma è:
-aperutra stagionale:dipenderà se aprono e quanto aprono ne deciderò tra abetone,cimone o delle piccole località MOLTO più vicine a casa...
-almeno una giornata prima di natale all'abetone (neve permettendo)
-durante le vacanze di capodanno conto di esplorare delle piccole località vicino a casa mia (all'abetone in quel periodo per strada ci sono code kimlometriche ma proverò ugualmente!)
-finite le vacanze conto di fare (se riesco coi soldi) almeno tre uscite al mese all'abetone
-conto di fare almeno un uscita al cimone e a limone piemonte (non ci sono mai stato)
- a febbraio settimana bianca sulle dolomiti...ormai la destinazione sembra essere il civetta ski con una giornata o più ad arabba per il sellarona.....
anch'io ho fantasticato molto!!!spero davvero di riuscire a fare tutto questo!!!
ciao

ps= forse farò il ministagionale all'abetone

ce ne sono di diversi titpi..ogni località ne fa di propri.
ad esempio:
- ad andalo puoi fare 5 giorni non consecutivi nell'arco di tutta la stagione
- all'abetone lo fai 10 giorni e viene 167 euro quindi 16,7 euro al giorno!!
strano che non lo facciano dalle tue parti!! :wink:

.

come primauscita credo di fare o il passo deel tonale o madesimo. Poi vorrei arrivare almeno a 15 uscite tra cui chiesa val malenco, bormio, la thuile pia ecc... comunque lombardia e val d'aosta e poi verso febbraio una settimana nel dolomiti super sky... speriamo vada tutto bene...

atomicfabio ha detto:
siamo tutti intorno a 10-15 uscite??

Se riesco ad organizzarmi come gli anni passati dovrei farne 40-50... mi piacerebbe farne di più, ma quando potevo non c'era neve :evil:

Tanto per non dimenticare l'arrivo dell'inverno allego un'altra foto... rider e spot sconosciuti (penso Canada)....

Allegati

• slide5.jpg
    slide5.jpg
    33.6 KB · Visualizzazioni: 287
Capito scusa io li chiamo pluri-giornalieri :lol:

Credo anche io di fare un 40/50 uscite
Considerando la stagione sciistica da Dicembre a Marzo sono 8 uscite al mese( solo sabato e domenica ) * 4 mesi = 32
Ci sono poi tutte le feste di Natale e Pasqua quindi una decina in piu' qualche uscita ad aprile e se nevica a novembre consideriamo altre 5/6 volte in totale arriviamo a 50 :wink:

Ciao a tutti

bike ha detto:
Capito scusa io li chiamo pluri-giornalieri :lol:

Credo anche io di fare un 40/50 uscite
Considerando la stagione sciistica da Dicembre a Marzo sono 8 uscite al mese( solo sabato e domenica ) * 4 mesi = 32
Ci sono poi tutte le feste di Natale e Pasqua quindi una decina in piu' qualche uscita ad aprile e se nevica a novembre consideriamo altre 5/6 volte in totale arriviamo a 50 :wink:

Ciao a tutti

Giusto, stessa organizzazione, non so quanto sia lo stagionale quest'anno ma con 24-25 uscite me lo ripago (o meglio pago metà giornaliero per uscita...). Per me fare meno di 25 uscite trasforma lo sci in uno sport esageratamente costoso... meglio passare allo sci alpinismo, con 300-450 ? degli skipass risparmiati ti attrezzi da Dio in solo 2 stagioni... (il primo anno corso CAI, ARVA, pala e sonda in dotazione per una stagione... quindi avanzano i soldi per abbigliamento adatto, scarponi attacchi e sci; secondo anno ARVA pala e sonda.. a posto per molto molto tempo... pochissima gente e scenari e discese da sogno...). Questa è solo un'opinione personale....

atomicfabio ha detto:
ma anch'io facendo il ministagionale o plurigiornaliero (come vogliamo chiamarlo) spendo poco a giorno diciamo sui 16 euro!!

Ci credo... però se io sciassi solo 10-15 volte l'anno non spenderei mai quello che spendo in attrezzatura... mi piacerebbe, un giorno, superare le 100 uscite....... Cacchio ma quando avevo 20 anni cosa avevo in testa????

Lele ha detto:
mi piacerebbe, un giorno, superare le 100 uscite....... Cacchio ma quando avevo 20 anni cosa avevo in testa????
Magari intendevi dire in un anno... :D :D :D
Una volta in funivia ho sentito uno dire che si faceva circa 160 uscite all'anno: praticamente ogni giorno!
Ciao.

Fabio ha detto:
Lele ha detto:
mi piacerebbe, un giorno, superare le 100 uscite....... Cacchio ma quando avevo 20 anni cosa avevo in testa????
Magari intendevi dire in un anno... :D :D :D
Una volta in funivia ho sentito uno dire che si faceva circa 160 uscite all'anno: praticamente ogni giorno!
Ciao.

maestri o guide o skibum o pensionati in forma possono anche farlo, e superarli senza tanto sforzo... io so di uno che d'estate fa il maestro sulle alpi neozelandesi e d'inverno sulle alpi europee.... magari è quasi stufo di sciare!!! :shock: