Settimana bianca Val Gardena - dove' c'e' meno gente sulle piste?

BRAVEHEARTbg

New member
Ciao ragazzi!
Come si capisce dal titolo vado a fare la settimana bianca in Val Gardena - Ortisei - 16-23 feb! So' che ho fatto la cazzata a non prenotare a Selva Gardena, perche' per me gli sci sono piu' importanti delle uscite serali, ma non avevo ancora letto bene sul forum prima di prenotare.
Cmq volevo chiedere se le piste sono molto incasinate durante la settimana e quali sono le piste con meno gente in zona. Specialmente per la domenica. Siamo un gruppo di bravi sciatori e mi interessano solo le rosse e le nere.
Vi saro molto grato anche per qualsiasi altro consiglio e racconto sulla zona.

Grazie mille per l'aiuto!

Ciao ragazzi!
Come si capisce dal titolo vado a fare la settimana bianca in Val Gardena - Ortisei - 16-23 feb! So' che ho fatto la cazzata a non prenotare a Selva Gardena, perche' per me gli sci sono piu' importanti delle uscite serali, ma non avevo ancora letto bene sul forum prima di prenotare.
Cmq volevo chiedere se le piste sono molto incasinate durante la settimana e quali sono le piste con meno gente in zona. Specialmente per la domenica. Siamo un gruppo di bravi sciatori e mi interessano solo le rosse e le nere.
Vi saro molto grato anche per qualsiasi altro consiglio e racconto sulla zona.

Grazie mille per l'aiuto!

le piste rosse e nere come il Ciampinoi e la sasslong sono sempre abbastanza affollate, non saprei dirti la zona del seceda come sta messa a gente.
Se ti interessano le nere ti consiglio di spostarti nella zona di Arabba (piste Ornella, Fodoma e sourasass)

Troverai relativamente poca gente nella skiarea del Monte Pana e se fai skipass Superski in quella della Val Stella Alpina di Colfosco e San Leonardo - Pedraces.

in gardena le nere le devi fare la mattina, poi spostati altrove

la zona piu tranquilla è il seceda, piste lunghe ma difficoltà media

anche monte pana è tranquillissimo, ma c'è solo la seggiovia del seurat,due belle piste ma solo 400 metri di dislivello.....

concordo con il consiglio su arabba

...

Selva è più viva di Ortisei la sera, ma Ortisei è più carino come paese, imho ...

Il seceda è molto carino e con relativamente poca gente, ancora meno se ne trova nelle due rosse e una nera che si trovano di fronte all'uscita del col raiser, sono piccole ma toste soprattutto la nera... e poi da li se vuoi farti il pistone lungo vai fino alla partenza del col raiser... anche se le pendenze diminuiscono e la gente aumenta via via che scendi...

Poi dal seceda alla fine della giornata, ma anche prima perchè no... c'è la Longia 10KM giu giu fino ad ortisei... poca pendenza ma in alcuni tratti molto carina... certo a fine giornata qualche cumulo lo trovi...

Ciaux

.

Grazie mille ragazzi! Aspetto anche altri consigli!
Allora non mi sono orientato cosi male su Ortisei se il seceda e' la zona piu' tranquilla! Uno dei motivi per la mia scelta era proprio la Longia! 10 km cazzo! Mi distruggero! Anche se faro solo 3 volte la mattina presto una pista di 10 km vuota, mi basta per riempirmi il cuore per tutta la giornata.
Volevo chiedervi anche se in zona c'e' qualche pista illuminata dove si puo sciare di sera e se e' affollata? Ho intenzione di sciare giorno e notte se possibile!

Concordo sulla musica!
La pista e' sicuramente da provare. Dopo ho notato che specialmente con le riprese amatoriali la discesa sembra molto meno ripida di quello che e' in realta'!

la parte bassa è effettivamente poco pendente,ma è bellissima, sei immerso nel bosco come non ti capita forse in nessun' altra pista che ho fatto.

Per sciare di sera conosco solo l'Aloch, è in val di fassa. La aprono due-tre volte a settimana, ma non ricordo con esattezza i giorni.
Lo sbattimento è che ti devi fare il passo sella per arrivarci....fra andata e ritorno saranno almeno 50 km

Per sciare di sera conosco solo l'Aloch, è in val di fassa. La aprono due-tre volte a settimana, ma non ricordo con esattezza i giorni.
Lo sbattimento è che ti devi fare il passo sella per arrivarci....fra andata e ritorno saranno almeno 50 km

Grazie mille per l'informazione, Marco. A questo punto credo che rinuncero alle sciate serali.

Troverai relativamente poca gente nella skiarea del Monte Pana e se fai skipass Superski in quella della Val Stella Alpina di Colfosco e San Leonardo - Pedraces.

concordo con Fabio: monte Pana troverai sempre poca gente e ci sono un paio di piste piuttosto belle. Comunque anche altrove non farai mai troppe code

Non vorrei dire una castroneria.... anche perchè alla fine non siamo riusciti ad andare .... ma mi pare che ci sia qualche notturna anche all'Alpe di siusi... perlomeno mi ricordo di aver visto qualche pubblicità a riguardo... anche se non saprei proprio come arrivarci e soprattutto come tornare visto che piste dall'alpe a ortisei non c'è ne.... informati....

Sciaooooo

Non vorrei dire una castroneria.... anche perchè alla fine non siamo riusciti ad andare .... ma mi pare che ci sia qualche notturna anche all'Alpe di siusi...

Mi sembra di aver capito che la notturna è a Castelrotto, quindi non proprio sull'alpe di siusi... :think:

P.S. che bella che deve essere la Longia! Mi avete incuriosito, la metterò tra le piste da fare... :D

Mi sembra di aver capito che la notturna è a Castelrotto, quindi non proprio sull'alpe di siusi... :think:

P.S. che bella che deve essere la Longia! Mi avete incuriosito, la metterò tra le piste da fare... :D

la longia nn finisce mai, attento al pomeriggio che c'è un muretto pieno di dossi alti un metroxcensx cmq vale la pena di farla! la foto nel mio avatar l'ho fatta proprio lì sotto una cascata ghiacciata...se si staccava un pezzo mi sotterrava!!