Per il mio livello tra questi sci, che ne dite??

geppi

New member
Ciao a tutti sareste cosi gentili da darmi dei pareri sulla scelta tra questi modelli??

Sono alto 1.80 circa, peso 80Kg. livello Argento Avanzato, non prediligo la forte velocità, cerco uno sci che non mi distrugga le gambe..... ho due stecchi!!!!!!!!

I modelli da me scelti sono:

ELAN SPEEDWAVE 12
HEAD IXRC 800
VOLKL RACE TIGER (quelli bianchi e neri - non ricordo il modello preciso, forse sono da slalom, bò......)
NORDICA SPEEDMACHINE 10.3 XBS

Oppure ditemi voi, accetto consigli.......

Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.

Ah, complimenti per il forum!!!!!!!!!!!!!

Un saluto Geppi.

Dunque, scelti che significa? Sulla base del prezzo e del livello o anche perchè li hai provati?

Comunque, puoi osare un po' di più buttandoti su Allround Top Level, a mio parere, quidni:

Elan Speedwave 14
Head iXRC1200 (ne ho giusto un paio nuovi in vendita della tua misura ad un prezzo stracciato nel mercatino, se ti interessa)
Volkl Crosstiger Titanium
Nordica Speedmachine Mach3
Fischer RX8
Salomon Crossmax W12

Per i Racetiger, quelli bianchi e neri che dici tu sono gli SC, degli Slalom Carve che non dovrebbero essere troppo proibitivi (come invece gli SL): se ti piacciono curvette e serpentina, più di curvoni e velocità, puoi provarli e vedere come ti trovi.

No in base alle loro caratteristiche e al mio livello purtroppo non li ho ancora provati.

Mi date un consiglio??
Grazie.

se vai nella discussione nordica doberman pareri trovi mille motivi per prenderti un bel spitfire come il mio e stai certo non ti perntirai!!!!!!!!!:D

Ciao geppi, con gli sci che hai nominato tu e quelli che ha elencato Mich, cadi comunque bene.... sono sci che si pongono su un livello abbastanza alto, e in linea con le tue necessità.

Se specifichi meglio cosa ti piace fare sugli sci, e quali sono le tue circostanze preferite, ti si può indirizzare meglio...

Ciao!

drey vendi sci?

drey scusa se faccio una domanda forse personale ma tu hai un punto vendita di attrezzature per lo sci? se si si può sapere dove??

Ciao spaccanoci, no non sono un negoziante di sci, ma un semplice appassionato! ;)

:hahaha::hahaha::hahaha:
beh... che ti fossi messo a far concorrenza a Mark non lo sapevo proprio... CONFESSA, DILLO CHE SEI IL SIG. CISALFA SOTTO FALSO NOME!!! :hahaha::hahaha::hahaha: