Odio La Primavera!!!!

oscarsala

New member
A vedere queste temperature così miti mi sta già venendo la depressione... anche se in questi ultimi anni sta andando sempre peggio, e gli inverni stanno diventando sempre più corti e miti... sigh...

Cmq c'è un momento dell'anno che proprio mi rende nervoso... l'arrivo del tempore primaverile... quando chiude la maggior parte delle stazioni sciistiche

La primavera è la stagione che odio di più:

- si scioglie la neve e si smette di sciare
- enorme concentrazione di pollini in giro, e per me che sono allergico significa imbottirmi di antistaminici
- c'è quel tempo fastidioso che ti devi continuamente coprire e scoprire... meglio freddo polare fisso

- non fa abbastanza caldo per andare al mare, ma neanzhe abbastanza freddo x sciare

W L'INVERNO ETERNO!

A vedere queste temperature così miti mi sta già venendo la depressione... anche se in questi ultimi anni sta andando sempre peggio, e gli inverni stanno diventando sempre più corti e miti... sigh...

Cmq c'è un momento dell'anno che proprio mi rende nervoso... l'arrivo del tempore primaverile... quando chiude la maggior parte delle stazioni sciistiche

- enorme concentrazione di pollini in giro, e per me che sono allergico significa imbottirmi di antistaminici
- c'è quel tempo fastidioso che ti devi continuamente coprire e scoprire... meglio freddo polare fisso

- non fa abbastanza caldo per andare al mare, ma neanzhe abbastanza freddo x sciare

W L'INVERNO ETERNO!

Non è vero che non si può andare al mare, io a fine mese vado a Phi Phi Island, 33 gradi, mare caldo, sabbia bianca..... :)

p.s.= non mancherò di pensare alla gente impiccata sulle seggiovie triposto lentissime di LaThuile...scarponi allacciati, freddo, fumo e fastidio...

pure io sono allergico ai pollini.. :grrr:
ed è una vera palla perchè non si può neanche andare molto in montagna..:(

inverno rulez :Y
oppure l'estate per fare tuffing nei fiumi (Yeah)

:D

Secondo me la primavera e' la stagione piu' bella. Ad Aprile, se vuoi, scii ancora e bene sulle Alpi specie a NW (Cervinia, La Thuile).
Fuoripista neve compatta e trasformata. Rischio valanghe molto piu' basso che in inverno.
A sciare non fa freddo: al pomeriggio la neve e' molla, ma a me piace sciare anche sulla neve molla, e' un po' come sciare fuoripista. E mi piace vedere quelli che bestemmiano perche' c'e' la neve molla e si piantano nei motti.
Ad Aprile, Maggio e Giugno si possono fare dei bei itinerari di scialpinismo su ghiacciaio.
(Peccato che e' morta Punta Indren e che quegli str.... del MonterosaSki non tengono aperta la funivia del Gabiet a Maggio per andare alla Capanna Gnifetti)
Quando torni in fondo valle, ti stendi a prendere il sole sul prato in mezzo alle margherita.
E, se vuoi, puoi gia' anche iniziare ad andare al mare e fare un tuffo, ma che acqua fredda .......

L'Estate sta diventando sempre peggio: ormai viviamo sempre con il terrore del cammello e di un nuovo 2003. L'Estate scorsa, e' stata abbastanza mite a NW, fortunatamente. Ma come sara' la prossima ?

Ogni stagione in montagna ha le sue meraviglie..basta saperle individuare..

e oltretutto in montagna a primavera è l'unico posto in cui riesco a entrare nell'erba alta senza starnutire!!! :D

ovvio che anch'io vorrei ci fosse neve tutto l'anno...

ma arrivare al punto di odiare una stagione direi di no... la montagna è bella sempre

io sento la primavera dentro tutto l'anno....:sbavsbav:......ma come stagione..allergia..caldo..tedio...

Essendo nato in primavera non posso ke adorarla!Le temperature sono belle secondo me...di giorno ti metti in mezza manike e la sera dormi tranquillo coprendoti!non sopporto l'estate

W L'INVERNO ETERNO!

Mi sento molto vicino al tuo pensiero. Anche a me la primavera non piace affatto!
D'inverno scio. D'estate scalo o faccio trekking. In primavera...mi gratto ! E la cosa non mi piace per niente!