marmolada 5.02

ririno

New member
Nonostante non mancasse la polver profonda facevamo meglio a stare a casa come direbbe la vocina . padon sud e nord orribili ,arabba mediocre infatti non c'erano quasi scie . marmolada passabile : canadese ma solo in cima ,faticosa a metà e con onde in basso . in marmolada c'era pericolo valanghe ( una molto grossa ,credo sia stata staccata , nel ripido dove finisce il ghiacciaio) ma bastava tenersi nei percorsi dolci per non rischiare . qualcuno ha fatto infrasass con strano rientro dalla strada del passo . domani metto due foto .

Nonostante non mancasse la polver profonda facevamo meglio a stare a casa come direbbe la vocina . padon sud e nord orribili ,arabba mediocre infatti non c'erano quasi scie . marmolada passabile : canadese ma solo in cima ,faticosa a metà e con onde in basso . in marmolada c'era pericolo valanghe ( una molto grossa ,credo sia stata staccata , nel ripido dove finisce il ghiacciaio) ma bastava tenersi nei percorsi dolci per non rischiare . qualcuno ha fatto infrasass con strano rientro dalla strada del passo . domani metto due foto .

Per una volta ti è andata quasi male.... :D

Farai un periodo ad Arabba come l'anno scorso in febbraio / marzo ?

Vediamo se una sciata insieme riusciamo finalmente a farcela ....

.

arabba
17586-31.12-e-arabba-13.1.08-084.jpg

arabba
17587-31.12-e-arabba-13.1.08-086.jpg

parete punta rocca
17588-31.12-e-arabba-13.1.08-087.jpg

marmolada
17589-31.12-e-arabba-13.1.08-091.jpg

:OOO :OOO :OOO :OOO :OOO :OOO
Innanzitutto ririno scusami, ma il messaggio l'ho letto solo ora, perchè lunedì dopo l'ultimo mex ho spento subito il pc :oops: ! peccato perchè si sarebbe potuto combinare sicuramente! Un'altra volta, cmq molto volentieri!

...Cmq:ma eravamo sulla stessa montagna?!??
No perchè a noi la neve non è affatto parsa così male....ANZI!!!!!
A parte la prima discesa ad arabba, dove la neve era un pò troppo umida ed era difficile prendere velocità (ma solo alla mattina, perchè al pomeriggio, sulle stesse zone, la neve era invece perfetta!…molto strano.), le altre sono state tutte più o meno fantastiche (..e non sono uno che si accontenta facilmente!). Veramente mi ha stupito leggere il tuo messaggio.
Cmq IO:D ho trovato:
-arabba mattina un po umida;
-padon sud: polvere un po ventata ma per me, divertente e ben sciabile;
-marmolada: primo giro verso le undici, l'ultimo troncone era ancora chiuso perchè non avevano ancora battuto la pista, cmq abbiamo aperto la traccia per l'intrasass, polvere perfetta, ma visibilità non perfetta (mancava a tratti la profondità). Secondo giro verso l'una e mezza, avevano appena aperto l'ultima cabina e siamo usciti in cima con il sole: discesa di nuovo intrasass(con ancora poche tracce) diretta dall'alto, su polvere molto abbondante in alto. Una discesa in Marmolada così, da sola, valeva l’intera giornata!!
Padon nord: sceso il canalino sulla sinistra della seggiovia, che si raggiunge camminando 5min. dal passo, polvere ottima e veloce;
In ultimo fatto il fuoripista che si prende all’altezza dell’intermedia della telecabina, traversando sotto una fascia di rocce: abbondante polvere perfetta.

Insomma, non sarà stata la sciata della vita, ma non credo ci si possa lamentare di una neve così :wink:
Ora vedo di mettere qlk foto..

la valanga si è staccata dalla calotta sommitale di punta rocca?

ririno mi manderesti nella mail la foto originale della parete di punta rocca? è davvero bellissima quella parete.
scusate l'off topic.

la valanga si è staccata dalla calotta sommitale di punta rocca?

Penso che la foto si riferisca ad una che si è staccata sulla fronte del ghiacciaio di punta rocca. Quella di fianco alla pista per intenderci. Si vedeva la traccia di qlk suicida, che la tagliava interamente ed orizzontalmente a metà altezza.....
Cmq qlk scienza ne ha staccata una anche sulla calotta che dici te, all'estrema sinistra scendendo, vicino alle rocce.....l'unico punto dove si vedeva chiaramente che il vento la stava accumulando!

Qlk foto (purtroppo sono solo col cell. perchè chi doveva portare la macchina fotogr. l'ha "dimenticata":evil:)....
Marmolada...
17596-05-02-081329.jpg

17597-05-02-081335.jpg

17598-05-02-081344.jpg

17599-05-02-081348.jpg

17600-05-02-081351.jpg

...Padon
17601-05-02-081530.jpg

17602-05-02-081537.jpg

17603-05-02-081539.jpg

17604-05-02-081540.jpg

....arabba