scarponi

aldo

New member
Salve mi sono appena iscritto al forum e volevo consiglio su l'acquisto di scarponi la mia sciata è di buon livello e cercavo uno scarpone adatto alle mie esigenze visto che praticamente in pista non mi diverto piu e la fresca e i salti fuoripista mi garbano molto

allora ti consiglio dalbello krypton pro magari li monterei con la linguetta da 100 di flex ( è data in dotazione )
altrimenti il nuovo ghost di salomon ke dovrebbe uscire a breve...
o il tecnica agent 120...se aspetti e trovi il nuovo modello 110 è ancora meglio...

miki, mi spieghi bene per favore cos'è il flex e da dove vedo la gradazione? io ho gli scarponi che usavo con gli sci tradizionali e con cui mi trovo molto bene (sono rossignol molto tecnici e duri, mi sono abituata così) però in effetti adesso che con i miei nuovi k2 pe sto osando un po' di più sui salti e in fresca, li sento un po' duretti, specie sullo stinco, perchè lo scafo invece è perfetto infatti ho il piede stretto e mi piace che stia fermo dentro allo scarpone.
gli scarponi più adatti per il freestyle invece come sono? mi consigli di cambiarli (mi spiacerebbe però un po' anche perchè sono abbastanza nuovi) o ci sono altre soluzioni, tipo cambiare solo la linguetta?
gassie!

.

il flex è la capacità della plastica di flettersi ..viene indicata appunto da 2 o 3 cifre in genere dagli 80 fino ad arrivare alle scarpe da coppa del mondo attorno ai 160 ....

in freestyle io ritengo ke la cosa miglore sia attorno ai 110 anke meno.....
invece anke u un pò + duri se i parla di freeride

poi tutto dipede anke dal peso ke lo sciatore ha....

ti posso capire anke io all'inizio ho fatto fatica a trovar la scarpa giusta avendo la pianta del piede stretta.... io ti dico mi sono trovato benisismo con i miei rampage di dalbello .... l'altra scarpa ke uso è l'agent 120 della tecnica...ottima....
oppure x ki ha la pianta stretta va molto bene anke il nordica supercherger...

modifiche x diminuire il flex sono fatibili dipende dlal scarpa lì è meglio parlare con il boss è lui il boot fitter....

il salomon ha la pianta media dipende poi da quello ke è il tuo piede...il garmont invece non l'ho mai provato mi dispiace....

Anch'io sono interessato all'argomento..ma peso 85 kg!
Ho sentito un gran parlare dei DalBello (i miei primi scarponi molti anni or sono:baby:) però quì nei negozi non arrivano e vorrei prima provarli. Avete qualche consiglio di scarponi "più commerciali", anche non poprio specifici ma che possano andare, che siano reperibili nei negozi di Roma??
Ho provato i Foil da Decathlon:ma troppo morbidi e nulla di che!
Un'altra cosa, il mio piede è sempre uguale, ma se poi la scocca dello scarpone new è di qualche mm + grande o piccola non basta muovere il carrello degli attacchi, devo riforare?? e perchè??

no vai tranquilo gl iatttachi hanno un range di 1 cm avant e 1 cm indietro ..quindi anke se cambi scarponi non succede nulla..a meno ke tu non prenda 2 numeri in +.... ma non credo..
prova a vedere i tecnica agent 120..ottime scarpe te lo garantisco...