Gressoney, 02 febbraio 2008 – Quando meno te l’aspetti….

lampone

New member
Come una BOMBA!!!!!
Ehi si… questo diceva una canzone e questo è quello che penso ricordando la mia giornata di sabato a Gressoney… :D

La giornata inizia con la sveglia alle 4.45, dopo una notte quasi insonne perché da quando mi sono svegliata nel cuore della notte e ho realizzato che stava piovendo non ho più ripreso sonno…
Alle 5.50 sono puntuale sotto casa dello Slittone, che arriva sotto la pioggia con sci e scarponi in spalla.
Carichiamo la sua roba in macchina (i suoi sci ci stanno… :YYY) e ci dirigiamo nel luogo di incontro con il pullman del mitico Sci Club che ci porterà a Gressoney.
Arriva Princess, saluti e baci e…. a quel punto sento una voce inconfondibile :?mm… Cucù!!!!
Il doppio dei miei anni, il doppio della mia energia e della mia vitalità…. MITICO!!!
(n.d.r. Cucù è diventato la mia mascotte nelle gite con lo Sci Club. :D)

Ore 6.20 si parte.

Arriviamo a Gressoney verso le 9.00 e il tempo è ancora un’incognita… non nevica ma il cielo non è nemmeno limpido (poi per nostra fortuna si metterà al bello)….
Io e i miei compagni ci dirigiamo a prendere la cabinovia che da Stafal (mt 1.818) porta a Gabiet (mt. 2.318). Qui abbiamo appuntamento con il nostro maestro Paolo che, una volta giunto, ci dice che il nostro corso è il pomeriggio.
A questo punto, insieme agli altri decidiamo di riscendere e salire sull’altro versante.
La pista che scende è la G6 (Moos - nera) e io e Slittone non ce la sentiamo di farla e così scendiamo in cabinovia, Marco ci fa compagnia…
Arrivati giù aspettiamo gli altri e una volta che ci siamo tutti prendiamo la funivia per Sant’Anna (mt. 2.180).
Arriviamo a Sant’Anna e da lì prendiamo la seggiovia Sant’Anna/Bettaforca (mt. 2727).
Salendo incontriamo un banco di fitta nebbia…. :sudato:
Io e Slittone siamo un pochino preoccupati… gli altri sono bravi, ma noi siamo 2 principianti!!! :shock:
Arrivati in cima alla seggiovia, scendiamo per la B1 (Pistone Betta).
Gli altri scompaiono, mentre io e Slittone ce la prendiamo comoda… li incontriamo più avanti, ci stanno aspettando e ci dicono che loro scendono fino a Stafal facendo un pezzo di Nera… noi due decidiamo di dividerci da loro e risalire con la seggiovia da Sant’Anna.
Risaliamo un’altra volta (dopo aver fatto un pezzo di pista che aveva ben poco di rosso… :sudato:) e una volta ritrovati a Sant’Anna decidiamo di scendere a Stafal e salire verso Gabiet.
Slittone studia la cartina e imbocchiamo la B5 (Diretta Stafal).
La stanchezza si fa sentire (in questi momenti invidio l’energia di Cucù) e io comincio a fare cose fantascientifiche, come ritrovarmi, per ben due volte, arrampicata su un muretto :shock:….. forse era il richiamo del fuoripista…. :roll:
In ogni caso ce la faccio ad arrivare a valle e da lì risaliamo verso Gabiet.

C’è giusto il tempo di mangiare un panino, prendere un bombardino e un calimero (per Slittone), scambiare quattro chiacchiere con Gianni (non era una mia visione…. c’era veramente….) e Paolo.
Alle 13.30 incontriamo il resto del gruppo e siamo tutti pronti (più o meno) per il corso di sci.

Oggi abbiamo una guida d’eccezione, :evvvvai: Walter amico di Paolo e esperto conoscitore della zona che ci porterà in giro per il comprensorio dalla parte di La Trinitè. :D
Il giro inizia scendendo per la pista G11 (Collegamento Gabiet), poi G10 (Chamois) e G3 (Jolanda).
arrivando alla partenza della seggiovia Punta Jolanda (mt. 1.638 – 2.238).
Prendiamo questa seggiovia e una volta in cima scendiamo per la pista G13 (Seehorn) e la G2 (Orsi) che ci portano alla partenza della seggiovia Bedemie-Seehorn (mt. 1.908 – 2.391).
Facciamo questo itinerario un paio di volte, senza avere la possibilità di allargare il giro perchè il tempo è tiranno e si sta avvicinando l’ora dell’appuntamento per il rientro a casa.
(n.d.r. il motto dello Sci Club è: Appuntamento alle ore xy chi c’è c’è, chi non c’è rimane qui ).
Alla seconda risalita con la seggiovia Bedemie-Seehorn salutiamo Walter e ci dirigiamo verso Stafal.
Discesa che facciamo prendendo la famosa G6, la pista Nera che la mattina io e Slittone avevamo deciso di evitare ma che ora decidiamo di affrontare…
Pista con più del 45% di pendenza ma che abbiamo affrontato egregiamente, per essere la nostra prima nera non è andata per niente male e siamo arrivati in fondo soddisfatti… :premiato:

Il tempo di caricare la roba sul pullman e si riparte per la metropoli… puntuali!!!
La gita a Gressoney è giunta al termine e si parla già di quelle che ci attendono prossimamente perché quando ci si trova bene in compagnia di qualcuno è il minimo, perché anche se distrutti, siamo soddisfatti di questa giornata e l’entusiasmo ci fa pensare che vivremo una giornata come questa, ma anche meglio!!!! (Yeah)

Dedico questo reportage a Paolo, e ai miei compagni di corso: Slittone, Princess, Mirko e Gianni per la compagnia e la pazienza nell'aspettarmi durante le mie "soste foto" :D.
A Marco, e a Luca & Luca, special guests di sabato.
E lo dedico a me stessa, perché la giornata di sabato è la prova che quando voglio posso!!! :Y

I nostri eroi ci raggiungono dopo la prima "Nera"
17520-dscn0239.jpg

Che nebbia.... :shock:
17521-dscn0244.jpg

Il mitico gruppo del mattino (Yeah)
17522-dscn0247.jpg

Spettacolo!!!!!
17523-dscn0253.jpg

Lampone Style.... 8--)
17524-dscn0254.jpg

Slittone studia la cartina.... :think:
17525-dscn0255.jpg

Slittone dove dobbiamo andare?
17526-dscn0256.jpg

Ci buttiamo nella paudeeerrrrr?!?!?!??!? :Y
17529-dscn0260.jpg

Lampone arrampicata su un muretto.... :DDD
17530-dscn0262.jpg

Bombardino e Calimero..... :B:
17531-dscn0273.jpg

Il mitico gruppo del pomeriggio..... Gianni, chi stai guardando?!?!? :think:
17532-dscn0278.jpg

Il corno del Diavolo..... :wink:
17533-dscn0280.jpg

Paolo scruta la pendenza.... :aaahhh:
17534-dscn0286.jpg

Poi dice: seguitemi.... fate come me....
:SEEE.... io scelgo la strada alternativa....

17535-dscn0287.jpg

Sculture di legno in mezzo alla neve
17536-dscn0291.jpg

Neve soffice come panna montata.....
17537-dscn0294.jpg

Walter, la nostra guida :ad:
17538-dscn0295.jpg

Siamo su una pista nera.... :paura:
17539-dscn0304.jpg

Slittone esulta... :evvvvai:
17540-dscn0305.jpg

Lampone vi saluta.... :ciaociao: Alla prossima....
17541-dscn0308.jpg

Reportage di commovente bellezza!
Soprattutto quello Slittone.. davvero forte! :sudato:

A parte tutto, giornata bellissima per compagnia, neve, ed evoluzione tecnica personale (forse ho preso uno spigolo ad un certo punto.. forse eh.. :premiato:).

Grazie ancora a Lampone per avermi/ci permesso di riviverla (oltre che per il passaggio, per il calimero offerto, per la sopportazione generale.. :ad:)..
Alla prossima!

Slittone

.

E dopo tutto il lavaggio del cervello di Courma ci sarebbe mancato che non
ammettessi di non essere riuscita a fare una neruccia (di solito sempre bella levigata!).

Pioi controlleremo i progressi che hai fatto.
Solo una domanda....:D .... bastoncini?? :D

Credo che il Monterosa Ski sia il mio spot preferito in Vallèe, soprattutto il versante Gressoney/Champoluc... l'altro lo conosco meno, devo recuperare al più presto!

Brava Lampone per il report e benvenuto Slittone :D

(forse ho preso uno spigolo ad un certo punto.. forse eh.. :premiato:).

vedrai che ora dell'ultima uscita in quel di Cervinia ne avrai presi tanti altri di spigoli.... :wink:

io ora punto al "Princess Style".... voglio provare anche io, almeno una volta, a sciare come lei.... :D
e la prossima volta, mi farò insegnare come si risponde al cell..... 8--)

P.S. la tua firma mi ha fatto troppo ridere.... :DDD
P.P.S. cmq.... Edy era un mito e questo non si discute.....

Gran bel reportaggg,
poi...dopotutto...il Rosa è il Rosa.. :sbavsbav:

Credo che il Monterosa Ski sia il mio spot preferito in Vallèe, soprattutto il versante Gressoney/Champoluc... l'altro lo conosco meno, devo recuperare al più presto!

Brava Lampone per il report e benvenuto Slittone :D

grazie per i complimenti.... visto che ogni volta rallento il gruppo con la mia mania di fare foto (e mi becco i cazziatoni di Paolo... :(), era il minimo che mi impegnassi nel ruolo di "Reporter del corso A".... :D :fotografo:

Pioi controlleremo i progressi che hai fatto.
Solo una domanda....:D .... bastoncini?? :D

guarda... ora che avrò modo di farti vedere i miei progressi sarò scesa dalla Thoeni!!!! :D

i bastoncini?!?!?? ogni tanto mi dimentico di usarli :oops:, ma sto cercando di migliorare..... l'impegno c'è.....