Sci Freestyle Per Iniziare

-paul-

FreeStyler Noob
ciao a tutti...è da qualche anno che scio in pista...però nell'ultimo anno mi sto divertendo solo a fare salti e canalini in fuoripista...volevo chiedervi che tipo di sci potrei prendere per poter iniziare a fare qualche salto...tipo il 180(lo so gia fare ma dopo l'atterraggio mi blocco)...che però possano essere utilizzati anche in fuori pista e un minimo per la pista...non cerco sci da pro ...voglio solo iniziare...e che non siano troppo costosi...diciamo economici...
ricordo che voglio solo iniziare...
grazie in anticipo e ciau:D

ciao
io mi sono trovato nella tua stessa posizione qualche mese fa e la mia scelta è ricaduta su K2 Fujative dell'anno scorso, presi su Sport Conrad con attacchi Marker M11.0, spesa totale compresa spedizione molto competitiva (240 mi pare). Ora sono contentissimo della mia scelta, sia in pista che fuoripista mi sono trovato davvero bene (in fuoripista sono un novellino), ma anche in park, in salti alla mia portata (piccoli) si sono comportati ottimamente. Per me è il giusto compromesso per iniziare fra qualità e prezzo. Te li consiglio.

l'ultima cosa...
se io compro un paio di sci twin-tip quest'anno...e andrò 4 giorni in montagna la settimana prossima poi andrò ancora 2 o 3 volte...è uno spreco?
nel senso che io ho 14 anni molto probabilmente crescerò ancora un pochino da qusta stagione alla prossima...sono alto circa 1 60 e peso circa 55 Kg se li compro quest'anno l'anno prossimo potrebbero cadere in disuso o potrò continuare ad utilizzarli? vi dico subito che preferisco sciare con sci non troppo lunghi...li preferisco leggermente corti...nell'ultimo periodo ho sciato con un paio di sci da 1 40 perchè volevo provare salti e tutto però non credo che importi molto la lunghezza degli sci per i trick ma piu la forma e il peso degli sci...:D fatemi sapere
grazie in anticipo per le risposte:D

.

Ultima modifica:
-.- non intendo quello...però visto che li prendo adesso preferirei che almeno mi durino l prossima stagione...poi dopo la prossima stagione li comprerò nuovi...

scherzavo dai...se stai sui fuja ci sono da 1,59 1,69 1,79...
la tua misura direi che è 1,59...vabbè che sei giovane e devi crecere ma secondo me ti vanno anche l'anno prossimo...
poi conta che se sei bello matto e cominci a saltare tanto li sfascerai prima che diventino corti per la tua altezza ;)

no prenderli troppo corti se sei 160 la misura giusta come dice vicesnow prendili 159 ti andranno bene anke x l'anno prossimo a meno ke tu non mi cresca 20 m di un botto....

tropo corti non vanno bene perdi stabilità in atterraggio....

thanks veramente...ce ne fossero di persone come voi in giro...su sto forum sto conoscendo tante cose molto interessanti..grazie:D

gl i sci sono molto belli anke in pista certo non prentendere troppo da uno sci del genere non sono degl isci da gigante..:D
io ti garantisco xè li ho usati per ttua la stagione emi sono sempre trovato assai bene....