Grande Fabio,
sei un super esperto di quella tratta ferroviaria, io volevo tornare lun-11 dopo aver sciato e facendo le cose con comodo (doccia e poi mi accompagnano a Bolzano con l'auto).
Quindi mi dici che si può fare tranquillamente, il treno è questo:
Lun-11 ritorno Bolzano-Roma in treno N. 925
20:45 Bolzano ---> 06:09 Roma
Durata totale viaggio ore 09.24 - Costo Euro 37,90
Anche tu penso che scii il giorno della partenza? Come arrivi alla stazione di Bolzano?
Mi consigli di prendere il vagone letto (65 euro), ma quante persone ci sono per scompartimento?
Tu hai preso sempre vagone letto oppure hai fatto il viaggio anche in poltrona?
Il treno è puntuale?
Solitamente da che binario parte da Bolzano?
Tu che bagagli hai solitamente scarponi, sci, bastoncini e borsa?
Viaggi da solo o in compagnia?
Grazie saluti by aranciotto
ieri ho sciato fino alle 16:50, mi sono cambiato al volo ed alle 17:40 ho preso il bus. alle 19 ero a bolzano, il tempo per un paninazzo e via in treno.
nello scompartimento ci sono 3 letti,fatti dare quello basso che è il piu comodo!
c'è anche lo scompartimento singolo,ma costa di più (circa il doppio....).
io ho sempre preso vagone letto o cuccetta (ma con la cuccetta stai piu scomodo e risparmi solo 5 euro,te la sconsiglio), con la poltrona faccio fatica a dormire....se devi andare a lavoro presto ti consiglio assolutamente il vagone letto.
in tanti anni,al ritorno sono sempre stato abbastanza puntuale, all'andata una sola volta ho fatto 1 ora di ritardo,ma partimmo con 2 ore di ritardo da roma per guasto al locomotore! quelli che viaggiano di notte sono treni che,volendo, possono recuperare i lritardo....certo, quella volta recuperare due ore non fu proprio possibile ovviamente!
come bagaglio ho lo zainone sulle spalle, sci e bacchette in una borsa,e scarponi in un'altra. insomma,sono bello carico,ma vai tranquillo che la fermata del bus sia a bolzano che a ponte gardena è proprio di fronte alla stazione. non hai problemi.
ho viaggiato sia da solo che con amici
se hai altre domande,fai pure!