meglio tanta powder o buona visibiltà?

e.frapporti

DURACELL
Diciamo che dovete scegliere la località per fare freeride, ma freeride importante non fuoripistini del ca@@o, sabato ('sto parlando in via teorica, non il prossimo sabato) e dal meteo capite che se andate a
xxxxxx troverete 10-20 cm. di neve fresca con un bel sole e quindi ottima visibiltà

se andate a
yyyyy troverete 40-50 cm. di powder ma cielo coperto con possibli ulteriori nevicate, quindi cattiva visibilità

Diciamo anche che c'è già fondo in entrmbe le località.
Cosa scegliereste?

Io tendo a preferire la buona visibilità che mi consente di spaziare ovunque e godermi ogni metro degli itinerari che faccio. Tra l'altro con 10-20 di polvere anche il rischio valanghe resta basso per cui ne giova anche la tranquillità con cui affronto la discesa.

meglio buona visibilità...se poi nn conosci il posto benissimo andare col cattivo tempo vuol dire anche perdersi...

Diciamo che dovete scegliere la località per fare freeride, ma freeride importante non fuoripistini del ca@@o, sabato ('sto parlando in via teorica, non il prossimo sabato) e dal meteo capite che se andate a
xxxxxx troverete 10-20 cm. di neve fresca con un bel sole e quindi ottima visibiltà

se andate a
yyyyy troverete 40-50 cm. di powder ma cielo coperto con possibli ulteriori nevicate, quindi cattiva visibilità

Diciamo anche che c'è già fondo in entrmbe le località.
Cosa scegliereste?

Bah! Diciamo che il più delle volte scelgo 50 cm cielo coperto e rischio di non vederci una cippa. Se invece sono in giornata da uomo tranquillo scelgo 10 - 20 e vado in panciolle.

Diciamo che se vai in spazi aperti indubbiamente meglio 20 cm di farina ma buona visibilità.

Se invece gli spazi sono tipo boschi di sabato anche 40 50 cm non sono niente male anzi permetto più spazio di manovra...

.

se non conosco la località e gli itinerari meglio la visibilità..se conosco molto bene il posto e magari ho possibilità di salire spesso anche mi è indifferente..per avere powder prima deve nevicare :D

meglio buona visibilità e meno powder....

Tanta powder non conta nulla se poi puoi fare solo qualche boschettino e non puoi andare in campo aperto perchè non vedi nulla !

dipende da dove sei ........ tipo sei sei a courmayeur anche se c'è poca visibilita hai dei boschetti fantastici dove girare

dipende da dove sei ........ tipo sei sei a courmayeur anche se c'è poca visibilita hai dei boschetti fantastici dove girare

NON C'è DUBBIO.... dipende dalla località, se nota oppure no.....però a parità di località, diciamo entrambe note, preferisco i 50 con poca visibilità.....mi permettono di fare e provare manovre più divertenti.....:D:D

nessun dubbio tanta polvere e 0 visibilità in un posto che conosco al centimetro.
bosca difficilmente accessibile con poca visibilità=0 gente in giro.
poca gente ma buona.

per chi c'era: primi di gennaio a la thuile e non dico altro...

...tanto ero io che andavo avanti :twisted::twisted:

CMQ per rispondere al sondaggio tanta powder fa sempre bene ... se conosci il posto o vai con chi lo conosce

un uomo, un FARO!

nella nebbia bastava seguire luigi che ti portava bello sereno al boschetto dei sogni....e li si che si vedeva!!!!

GRAZIE ANCORA

...tanto ero io che andavo avanti :twisted::twisted:

CMQ per rispondere al sondaggio tanta powder fa sempre bene ... se conosci il posto o vai con chi lo conosce
ehhh da una giacca fluo derivano grandi responsabilità... :lol:

e poi dimmi che non godevi ad avere la pole per il primo boschetto o per il canale 17!

voi con questo racconti all'ovest mi fate non poca invidia.....ma come faccio a mollare la famiglia che vedo solo nel we per inseguire i miei sogni?:-?certe volte è davvero difficile coniugare un po' tutto.....

Almeno non siate troppo crudeli con le foto...:skifrusta::skifrusta:

PER FRAPPORTI:
ti ho scippato la firma.....mi piaceva troppo.