ATOMIC GS10 impressioni di un argento avanzato

pilon2001

New member
Come promesso riporto le mie prime impressioni di guida del GS10 dal punto di vista di un argento avanzato in progressione.

Provati ad OVINDOLI pista rossa e nera
Temperatura -2°
Neve buona in alto ghiacciata, molto smossa e rovinata in basso con cumuli e neve pastosa
sciato dalle 10:00 alle 16:30

Lo sci è molto reattivo e se si spinge ti spara fuori per cui lo svincolo e il cambio di spigolo non sono facilissimi, almeno per me.

Sul duro è pazzesco tiene in una maniera esagerata e consente di sciare con grande sicurezza su qualsiasi pendio anzi più è ripido e duro e meglio va lo sci (parlo sempre delle mie sensazioni).

Sui cumuli e sulla neve smossa non servono due gambe ma due pistoni idraulici e non nascondo che a fine giornata la fatica si faceva sentire.

Essendo alto 1,73 per 77 kg e con uno sci 1,66 cm non ho trovato difficoltà nelle curve anche strette. Debbo sicuramente migliorare la sciata carve ma ritengo indispensabile l'ausilio di un maestro.

In conclusione ritengo che lo sci sia utilizzabile anche da sciatori in progressione anche se rigido, quando si riesce a fare il movimento corretto si apprezza subito la differenza e per migliorare credo sia un fatto significativo.

Sicuramente un gran bell'attrezzo si ha da subito la sensazione di grande reattività e stabilità, dal mio personalissimo punto di vista e con il limite di non avere provato altri sci comunque ottime sensazioni, e l'idea che ne ho ricevuto è di uno sci affatto impossibile. Poi sfruttarlo in pieno è sicuramente altra cosa, ma ci arriverò.

Saluti e spero che queste impressioni possano essere utili

Complimenti anche da me, pilon2001... tutti dovrebbero prendere esempio da te!!!! :clap:

Invece molti non si fanno più vivi una volta ricevuto il consiglio...

Per me il miglior ringraziamento che si possa fare non è offrirmi un bombardino, cosa che del resto non accadrà mai, ma postare una bella recensione dello sci che si è preso.

Ciao! ;)