Dove posso noleggiare gli sci a Sestriere o a Sauze d'Oulx?

daniladix

New member
Tra due settimane sarò al sestriere per un fine settimana. Avete qualche dritta su dove andare per noleggiare degli sci di buon livello? In particolare a sauze doulx.
Grazie mille....

Al Sestriere, al Villaggio Olimpico, se non sbaglio via Sauze di Cesana, c'è il centro test Head. Altro, non saprei...

Ti ho modificato il topic, qualcuno (Terios, probabilmente) saprà dirti dove noleggiare a Sauze.

Ciao.

Mah, sinceramente io a Sauze sono entrato nel primo negozio che ho visto e vi ho subito trovato una bella serie di all-round top level (a me interessavano quelli)!
Non saprei dirti quale negozio fosse ho una pessima memoria.
Mi han detto bene del negozio di Pierino Gros ma parlo per sentito dire!
ti consiglio magari di andare sul sito della via lattea,selezioni la località che ti interessa e clikki poi alla voce noleggi, esce fuori tutta la lista dei negozi del posto con num. telefonici e indirizzo. Poi puoi chiamare e chiedere info x tel al negozio direttamente!!

mio fratello ha affittato a salice un paio di bellissimi sci e scarponi proprio di fronte all'arrivo della "Gran pista" in paese e con un prezzo onestissimo:19euro

Al Sestriere dovrebbe esserci il centro Voelkl Marker Tecnica con le altre marche di gruppo Nordica ed Elan. Da inserzioni pubblicitarie sulla rivista Race dovrebbero tenere anche i modelli top di gamma. Dovrebbe chiamarsi MTV ed essere nei pressi della biglietteria (dove si trova quel complesso progettato da Renzo Piano e che assomiglia a cabine da spiaggia vitaminizzate con i portici sotto...

A Sauze puoi dare una occhiata da Faure (quest'anno noleggiava il K2 PE 07/08 a 30 euro: una bomba!!! Una vera e propria bomba!!!) oppure da Paolo Chalp alla partenza della seggiovia clotes.

Purtroppo Sauze è molto "british oriented" cioè molto sbilanciata su turisti più inclini alla birra che allo sci e, quindi, il noleggio dell'attrezzatura di levello non è molto sentito...

Forse il tuo amico ha fato confusione: all'arrivo della Gran Pista non ci sono negozi nè, tantomeno, punti noleggio.

.

Allemand Sport
Fraz. Jouvenceaux, 105
Tel +39 0122 850 519

Besson Sport
P.zza Assietta, 13
Tel +39 0122 858 098

Besson Sport
Via Clotes, 10
Tel +39 0122 850 786

Eydallin Sport
Via Miramonti, 16