Caro Wally. Questa diatriba tra coloro che sostengono che anche quest'inverno sia un inverno con poche precipitazioni e pochi episodi freddi (UNO SOLO IN REALTà....POI IL NULLA) e quelli che sostengono la tesi opposta è totalmente campata in aria.
Chiunque abbia visto inverni da 20 anni a questa parte sa che sta facendo più caldo e meno neve. NESSUNO!!!!! osa dire il contrario. Quindi non capisco di cosa parliamo.
Da un punto di vista meteo poi, questo inverno ha visto configurazioni atlantiche TIPICAMENTE AUTUNNALI!!!!!! e sta evolvendo con una situazione attuale TIPICAMENTE PRIMAVERILE!!!!!!!.
Qui a Napoli siamo in tanti che appena possiamo andiamo a sciare a Roccaraso. Io sento di persona le considerazioni di chi conosce quei posti da più di venti anni. Ed ho le fotografie di quando ero piccolo. Anche quest'anno non ha fatto una emerita ceppa.
Poca roba, davvero poca. L'unica vera nevicata in Abruzzo c'è stata nella notte in cui entrò l'avvezione fredda da NE prima di Natale. L'UNICA!!!!!!!
QUELLA è UNA NEVICATA SERIA!!!!!!!!!! DIREBBE IL GRANDE DE SICA!!!!!!!
Cioè voi non volete ammettere che la neve che permette di sciare adesso è comunque DRASTICAMENTE MINORE DI QUELLA CHE TUTTI SI ASPETTANO. E che senza i cannoni staremmo natiche all'addiaccio.
Il resto sono pochi cm di nevischio che non levano e non mettono. Ammetto che quest'anno l'arco alpino sta prendendo qualcosa in più. Mi pare insomma che al nord siamo in una decenza che permette divertentissime sciate senza dover aspettare il giorno dopo la nevicata per andare. Ma è un fatto che a Capodanno (io c'ero), tutti i TG atesini parlavano della grande penuria di neve che affliggeva la regione e che la nevicata del 5 gennaio, durante la finale del tour de ski, è stata salutata a Cavalese come la prima di tutto l'inverno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi, accogliendo fraternamente il tuo invito al massacro...(you dropped the leash....ahaha), NON DICIAMO CAGATEEEEEEEEEEEEEEEEE.
Inverno di merda. E a Cristian che sul post di meteo invernale mi invita ad andare a sciare, mostrandomi i cocuzzoli dei monti a 2000 mt a ovindoli e roccaraso, rispondo per procura che sulle piste non c'è un cazzo. Quindi mi rintano anche qui nel mio
PESSIMISMO. FASTIDIO. E MURO DEL PIANTO.