Abbigliamento da sci AESSE

maurone

New member
ciao, per caso cè qualche possessore di un completo della AESSE http://www.aesse.com/ che mi puo' dire come si trova come qualità del prodotto? a vederli sulla rivista Sci sono molto belli....ma a Milano ci sono Outlet o spacci di abbigliamento da sci?
grazie in anticipo.....
mauro:D:D:D

"aesse, abbigliamento per sciare, dai 3000 metri in su"

ho i pantaloni da sci da circa 7-8 anni e sono ancora come nuovi, nonostante li abbia anche usati per slittare giù da una collina con 5 cm di neve, ma senza il bob ...

mai freddo, mai caldo, mai bagnati, perfetti.

mi pare sia una marca italiana.

Ottima casa, fa abbigliamento di qualità a prezzi concorrenziali. In ogni caso prima di acquistare, controlla le caratteristiche di impermeabilità/traspirabilità del materiale.

li ho da un paio d'anni e tutte e sottolineo tutte le volte che li ho usati quando li toglievo erano fradici (internamente) con conseguente freddo a gambe/girovita sia a gennaio che ad aprile. Ho provato ad indossare una calzamaglia traspirante sotto per tenere almeno isolata la pelle dal sudore ma proprio non traspiravano. Esternamente confermo sono molto resistenti ma questa caratteristica non è bastata a promuoverli

Per Zihhyrules:

quasi tutte le case (tranne quelle top top e quelle che lavorano solo per la grande distribuzione), in genere hanno in collezione più modelli: quelli belli, fatti con materiali di alta qualità, a costi alti e quelli meno belli, confezionati con materiali meno validi a prezzi inferiori. Insisto, non bisogna mai fare riferimento solo alla marca, ma bisogna sempre guardare alle caratteristiche del materiale ed alla destinazione d'uso del capo che si vuole acquistare. Faccio un esempio per tentare di spiegarmi meglio. Patagonia fa capi di livello e prezzi assoluti. In collezione, tra le varie "giacche a vento" ha modelli con caratteristiche e destinazioni completamente diverse: hard shell, con cuciture termosaldate a prova di diluvio e soft shell, con cui si può fare attività aerobica al massimo sotto una pioggerella leggera. Se uso una soft shell sotto una nevicata fitta, non posso pretendere di rimanere asciutto. Non posso nemmeno dire però che la Patagonia non fa capi di qualità.

.

sacrosanto!

devo averli pagati intorno ai 150-200 euro, dico che sono troppi per la linea not-so-top di aesse che mi tiene il sedere bagnato

al contrario mi porto ancora dietro un vecchissimo pile di aesse del '88/'90 che quelle poche volte che metto causa aumento di taglia mi regale tanta soddisfazione

R: Aesse

Ottima casa, fa abbigliamento di qualità a prezzi concorrenziali. In ogni caso prima di acquistare, controlla le caratteristiche di impermeabilità/traspirabilità del materiale.

Grazie per l'informazione.....ma conosci qualche Spaccio su Milano dove posso fare un giretto????

ciao ciao

Isola della Scala a VR dove c'è la fabbrica... ma negli ultimi anni Aesse è peggiorata , le linee non si sono più aggiornate.... sinceramente non vedo più capi nuovi Aesse in giro da quasi 2 anni !

Io ce l'ho da un paio di stagioni, (quella dell'avatar) e posso assicurare che e' veramente ottima come traspirabilita' e calore. Pagata 440 euro completo.

PREMESSA
Non sono un amante dell'Aesse.
Sono un fan del Goretex.

Sono adesso su http://www.aesse.com/scheda/?id_prodotto=127 e nonostante la premessa sul Goretex trovo che sia un prodotto di livello alto.
Resta da verificare il prezzo perchè la tendenza del mercato è che se si avvicinano troppo a marchi blasonati quali Goldwin, Spyder, ecc. le persone preferiscono quelli.
Una piccola nota "negativa" è rappresentata, nello specifico di questa giacca, dalla limitata scelta colori: celeste e rosso.
Oltretutto il pantalone consigliato non si abbina neanche con lo stesso colore.
Celeste con nero o rosso con nero ci stanno bene ma io preferisco sempre, a questi livelli, il colore unico.

Ciao

PREMESSA
Non sono un amante dell'Aesse.
Sono un fan del Goretex.

Sono adesso su http://www.aesse.com/scheda/?id_prodotto=127 e nonostante la premessa sul Goretex trovo che sia un prodotto di livello alto.
Resta da verificare il prezzo perchè la tendenza del mercato è che se si avvicinano troppo a marchi blasonati quali Goldwin, Spyder, ecc. le persone preferiscono quelli.
Una piccola nota "negativa" è rappresentata, nello specifico di questa giacca, dalla limitata scelta colori: celeste e rosso.
Oltretutto il pantalone consigliato non si abbina neanche con lo stesso colore.
Celeste con nero o rosso con nero ci stanno bene ma io preferisco sempre, a questi livelli, il colore unico.

Ciao

Vedo che Aesse si è rimessa a fare capi che sembrano di qualità ... ho guardato il sito.. il materiale sembra buono.. la linea delle giacche invece non mi sembra troppo all'avanguardia....