neve fresca

mar

New member
ciao a tutti scio da quasi una decina d'anni ma purtroppo ho problemi a sciare in neve fresca, potreste darmi qualke consiglio per esempio di come mi devo pesare sullo sci, di come devo affrontare le curve ecc. ecc..... grazie

e ho 2 paia di sci carvati, uno è lungo 173 cm tranquillo, l'altro è 178 bello duro, conta ke sn altro 195 cm...

.

per le prime volte uno sci da pista potrebbe bastare .. ma le gambe vogliono dire molto ...

dal bordopista di ieri ho imparato questo: culo in basso, peso indietro.. se no ti capotti e rischi un carpiato avvitato...

ai appunto, per imparare lo sci da pista mi sembra ok, anke xkè non è lo sci ke fa la differenza, però a volte ke provo ad uscire in fresca mi capita spesso ke non riesco a direzionare lo sci e ke va x i cavoli suoi...

e xò ho notato ke con il peso avanti mi infosso nella neve, mentre stando indietro riesco a direzionare meglio le punte e a girare gli sci con + facilità, per capirci meglio cm fa miller in slalom.

ciao a tutti scio da quasi una decina d'anni ma purtroppo ho problemi a sciare in neve fresca, potreste darmi qualke consiglio per esempio di come mi devo pesare sullo sci, di come devo affrontare le curve ecc. ecc..... grazie

Sai, c' e' quel detto, abbastanza pertinente IMHO: Se sai sciare correttamente in pista e hai problemi in neve fresca, quest ultimi sono soprattutto psicologici.

con due fattoni ai piedi ok..ma con gli sci da pista se mandi il peso avanti ti impianti..devi sciare a culo basso di modo che le punte restino alte, se no è finita..
no no!
peso avanti o al limite centrale, piegamento e distensione molto ampi e fluidi.
in fresca si sciava anche prima dei fat, far sbucare le punte rende la vita più facile ma si scia anche con le punte sommerse.