pat
Well-known member
Premessa: ho un bimbo che a marzo avrà 3 mesi e mezzo, che, x il pediatra, non può stare in località con quota oltre 1200-1300 perchè quando sono così piccoli non riescono a compensare bene la differenza di pressione dell'aria e la riduzione dell'ossigeno, quindi la prima caratteristica è che anche la strada per arrivarci non può superare questa quota.
Ho una bimba di 3 anni e mezzo che forse metterà per la prima volta gli sci su qualche campetto e probabilmente giocherà con gommoni, scivoli, tappetini , ecc ecc , che se fossero facilmente accessibili dall'albergo sarebbe meglio...
Dato che faremo 3-4 giorni e, per alternarmi con mia moglie, farò al massimo un paio di mattinieri o un paio di pomeridiani, non mi interessano posti grandi, ma che abbiano una quota decente per sciarci a metà marzo, meglio se con pista di slittino servita da cabinovia o altro impianto x far divertire la bimba (Blatten/Belalp andrebbe bene da questo punto di vista)
Mi ispirerebbe che ci fosse un paese bellino da visitare
Per sciare così poco, valuterei eventualmente positivamente anche posti raggiungibili IN TRENO (con stazione nella località) partendo da Milano centrale , così la bimba non sclera (ha una resistenza sul seggiolino limitata, fin'ora siam partiti sempre dopo cena tutte le volte x sfruttare le sue prime ore di sonno) , e io non rischio l'abbiocco alla guida dopo 3 mesi che dormo 4 ore per notte per via del piccolo... , anche se questo mi obbligherebbe a noleggiare sci e scarponi anche se ne ho a casa tre paia sia degi uni che degli altri... pazienza
Innsbruck: 5 ore e mezza di treno da Milano, città molto bella, impianti raggiungibili dal centro in meno di mezz'ora con i mezzi; che hotel mi consigliate? (Ospitalità, posizione, cibo, prezzi)
Courma: non ci si arriva in treno, ma sia a me sia a mia moglie piace e andremmo sul sicuro, ho visto che a Dolonne c'è il Baby fun Park (oltre a hotel interessanti tipo il Des Glaciers, la Maison Saint Jean) ma non son sicuro che a marzo a 1200 ci sia ancora neve. Conoscete hotel in zona Dolonne che meritano di esser visitati e dove si mangia valdostano rustico e non nouvelle cousine?
Briga: da Milano in treno in circa due ore la raggiungo (da Treviglio in circa tre ore, come andare in Trentino in macchina...), e a 8km c'è Belalp che mi ispira molto, e più in là Bettmeralp & Co; noi potremmo stare a Briga città (ma non so se è bella da visitare) o comunque in fondovalle; Potreste consigliarmi qualche hotel? Se ci volessi arrivare in macchina senza passare dal Sempione (per via del bimbo piccolissimo) dovrei caricarla sul treno a Domodossola ma vale la pena?
Bardonecchia non l'ho mai presa in considerazione x le mie sciate fin'ora, ma date le premesse potrebbe andare bene? Dove mi consigliereste di soggiornare eventualmente?
Se avete altre mete, fatevi sotto... ve ne sarò grato. Non riesco a guardare molti siti internet perchè sono bloccati a livello aziendale (quasi tutti quelli di turismo) e a casa non ho più molto tempo per star a smanettare sul computer, quindi apprezzo molto qualsiasi consiglio diretto data da esperienza personale più che generici link.
Grazie ancora.
Ho una bimba di 3 anni e mezzo che forse metterà per la prima volta gli sci su qualche campetto e probabilmente giocherà con gommoni, scivoli, tappetini , ecc ecc , che se fossero facilmente accessibili dall'albergo sarebbe meglio...
Dato che faremo 3-4 giorni e, per alternarmi con mia moglie, farò al massimo un paio di mattinieri o un paio di pomeridiani, non mi interessano posti grandi, ma che abbiano una quota decente per sciarci a metà marzo, meglio se con pista di slittino servita da cabinovia o altro impianto x far divertire la bimba (Blatten/Belalp andrebbe bene da questo punto di vista)
Mi ispirerebbe che ci fosse un paese bellino da visitare
Per sciare così poco, valuterei eventualmente positivamente anche posti raggiungibili IN TRENO (con stazione nella località) partendo da Milano centrale , così la bimba non sclera (ha una resistenza sul seggiolino limitata, fin'ora siam partiti sempre dopo cena tutte le volte x sfruttare le sue prime ore di sonno) , e io non rischio l'abbiocco alla guida dopo 3 mesi che dormo 4 ore per notte per via del piccolo... , anche se questo mi obbligherebbe a noleggiare sci e scarponi anche se ne ho a casa tre paia sia degi uni che degli altri... pazienza
Innsbruck: 5 ore e mezza di treno da Milano, città molto bella, impianti raggiungibili dal centro in meno di mezz'ora con i mezzi; che hotel mi consigliate? (Ospitalità, posizione, cibo, prezzi)
Courma: non ci si arriva in treno, ma sia a me sia a mia moglie piace e andremmo sul sicuro, ho visto che a Dolonne c'è il Baby fun Park (oltre a hotel interessanti tipo il Des Glaciers, la Maison Saint Jean) ma non son sicuro che a marzo a 1200 ci sia ancora neve. Conoscete hotel in zona Dolonne che meritano di esser visitati e dove si mangia valdostano rustico e non nouvelle cousine?
Briga: da Milano in treno in circa due ore la raggiungo (da Treviglio in circa tre ore, come andare in Trentino in macchina...), e a 8km c'è Belalp che mi ispira molto, e più in là Bettmeralp & Co; noi potremmo stare a Briga città (ma non so se è bella da visitare) o comunque in fondovalle; Potreste consigliarmi qualche hotel? Se ci volessi arrivare in macchina senza passare dal Sempione (per via del bimbo piccolissimo) dovrei caricarla sul treno a Domodossola ma vale la pena?
Bardonecchia non l'ho mai presa in considerazione x le mie sciate fin'ora, ma date le premesse potrebbe andare bene? Dove mi consigliereste di soggiornare eventualmente?
Se avete altre mete, fatevi sotto... ve ne sarò grato. Non riesco a guardare molti siti internet perchè sono bloccati a livello aziendale (quasi tutti quelli di turismo) e a casa non ho più molto tempo per star a smanettare sul computer, quindi apprezzo molto qualsiasi consiglio diretto data da esperienza personale più che generici link.
Grazie ancora.