liguria - ricerca bootfitter/ buon negozio

frabruva

New member
complimenti per il forum e per le ottime e utili indicazioni sulla scelta dello scarpone.
finalmente comprerò gli scarponi, ma avendo un 46 a pianta stretta son sicuro che troverò molte difficolta, qualcuno conosce negozi validi in liguria, meglio zona Savona/Genova.
come livello sono un allround elevato, e ricerco un compromesso accettabile tra confort e tecnicità senza lasciarci il portafoglio.

grazie per qualsiasi auito.

ciao a tutti

Un bootfitter a Genova?

AZ SPORT RECCO - Via 4 Novembre 14 - 16036 - Recco (GE) - tel: 0185/76749

Poi un altro che non so se è molto distante da te

Massi Sport - Borgo S. Dalmazzo Telefono: 0171262515

Ciao!

ti consiglio anche io az a recco... ottimi nella preparazione di sci e scarponi...lascia perdere come vendita x i materiali...tanto x farti un paragone, i miei salomon aero gt, presi a prato nevoso in un negozio proprio sulle piste, li ho pagati 450 euro, li li mettevano 500...stesso attacco, stessa lunghezza...
se ti venisse + comodo, potresti provare anche da Longoni a cogoleto, un mio collega personal trainer, lavora li proprio al reparto sci e mi ha detto che hanno un bootfitter davvero in gamba, in effetti recco è un po scomodo...

Ciao Sono Enrico Abito A Genova Ma Sono Emiliano Di Adozione..qui Non Ci Sono Molte Possibilita I Negozianti Brancolano Nel Buio E Sono Piuttosto Cari...se Vuoi Uno Discreto Vai All Angolo Dello Sport Di Albenga 500 Mt Fuori Dall Autostrada,prezzi Da Catena Di Distibuzione Ma Sono Ignoranti Come Capre..oppure Vai Da Balilla Sport A Genova Via Maccaggi Lui E Un Professionista E Anche Un Maestro Ma Non Si Puo Dire A Buon Mercato..saluti

telefona all'angolo dello sport di c.so gastaldi e chiedi di parlare con roberto:grandissima competenza(skiman e maestro di sci), ti sa sicuramente consigliare il posto giusto!!

.

l'angolo dello sport sono una catena di negozi
qui il link http://www.langolodellosport.com/
il sito è in costruzione ma trovi tutti gli indirizzi con tutti i tel.
io vado in quello di via buranello che ho a 100 mt dall'ufficio
il tipo che si occupa dello sci è piuttosto in gamba, tra l'altro, i negozi sono tutti "interattivi"...quindi in un attimo ti dicono se hanno quello che vuoi e in quale negozio.

altra catena è hobby sport... trovi i numeri su pagine bianche

OK, ma questo "angolo dello sport" fa bootfitting?

questo onestamente non lo saprei dire non avendo mai avuto bisogno di modificare lo scarpone

frabruva cercava bootfitter/(e/o) buon negozio

questo, o meglio questi visto che sono una catena, sono buoni negozi e con una telefonata ad 1 qualsiasi dei numeri si ottiene l'info richiesta...

grazie a tutti per i validi consigli.

inizierò con Longoni è il più vicino, sperando di trovare subito quello che si adatta al mio piede/sciata.

altrimenti inizierò a girare.

grazie ancora

se vai da Longoni, passaci domani e chiedi di Michele il personal trainer...sta sempre al reparto sci, digli che ti manda Luca il suo ex collega della Virgin, vedrai che risolverà tutto !! ciaoooo

cerco negozio per scarponi valido zona Genova

vedo che sono passati un po' di anni, ma scrivo qui per non aprire una nuova discussione dato che l'argomento e' lo stesso. per favore sapete consigliarmi zona Genova un buon negozio dove provare e comperare un paio di scarponi? Quelli citati tempo fa sono sempre validi?
Grazie mille.

..oppure Vai Da Balilla Sport A Genova Via Maccaggi Lui E Un Professionista E Anche Un Maestro Ma Non Si Puo Dire A Buon Mercato

Io vado sempre da Balilla Sport, e posso confermare quello che ha scritto Cinghio77.
Cortesia, gentilezza, consigli professionali e costo... non proprio 'genovese'.
In questa stagione l'assortimento per lo sci si trova al piano di sotto.
Lui è un maestro di sci (credo di Courmayeur), ed uno dei suoi genitori o nonni ha gareggiato come atleta nelle olimpiadi invernali di Cortina d'Ampezzo (nel negozio ci sono due fiaccole olimpiche: quella di Cortina e quella di Torino).

Io vado sempre da Balilla Sport, e posso confermare quello che ha scritto Cinghio77.
Cortesia, gentilezza, consigli professionali e costo... non proprio 'genovese'.
In questa stagione l'assortimento per lo sci si trova al piano di sotto.
Lui è un maestro di sci (credo di Courmayeur), ed uno dei suoi genitori o nonni ha gareggiato come atleta nelle olimpiadi invernali di Cortina d'Ampezzo (nel negozio ci sono due fiaccole olimpiche: quella di Cortina e quella di Torino).
Grazie del consiglio. Ci sono stato oggi ottima professionalità. Comprato un paio di scarponi.

Prego. Ha offerto anche a te quegli sci neri, credo in graffite (non ricordo la marca), ad un costo di circa 700 Euro?
No ha subito capito che sono pegliese doc cioè estremamente taccagno [emoji1] . Mi ha servito un signore che fa il maestro di sci a tempo perso. A parte gli scherzi mi ha fatto una buona impressione. Mi ha solo detto che faceva noleggio stagionale se servisse per mio figlio.