Consiglio su acquisto sci

budo77

New member
Ciao a tutti, vi scrivo per ricevere qualche consiglio per l'acquisto di un paio di sci che abbiano come utilizzo il fuoripista, qualche uscita alpinistica, qualche salto naturale e che vadano bene in pista.
Sono alto 179 peso all'incirca 80 kg e come tecnica sciistica beh....vi dico che sono in grado di scendere da qls pendio con qls paio di sci ai piedi.

Come orientamento e come critiche lette sono molto orientato vs i Seth della k2.
Come altezza vs il 170 all'incirca.

Se avete qualche consiglio....vi ringrazio

Viva Budo

Dici che non esistano ?
Solitamente utilizzo un paio di nordica hotrod da carving, ma sono troppo pesanti per andare in fresca.

Ieri ho provato un paio di salomon flyer twin tip ( mi sembra che si chaimino cosi) che come dimensioni di spatola sembravano meta dei miei nordica.

Se l'uomo avesse la possibilità di volare ieri ci avrei provato. Purtroppo qua nella mia zona ce sempre meno fresca e nevica sempre meno percui ci si adatta come si puo.
Ecco il perchè della mia richiesta.

Viva Budo

il seth è molto bello ma quello di quest anno è stato un pò ammorbidito quindi ha perso un pò della sua manovrabilità in psita in favore di maggiore divertimento in powder....intendiamoci và ancora molto bene in pista x essere un 98 mm al centro..

io ti dico il mio capo ke è uno molto esigente sul fatto stabilità sci si stà trovando molto bene con i rossignol scratch brigade ke oltre ad essere leggeri sono ,dice molto belli anke in pista.
in alternativa prendi in considerazione i mantra della volkl

armada jp vs julien bello sciettino e molto leggero con una buona struttura flex medio
e il mio preferito il navis 186 della black crows..... spettacolare...
senza dimenticarsi dell grandissimo prophet 100 di line :D

Cavoli Miki sono tutti sci da oltre 500 euri solo le tavole!
Avevo in mente qlc di piu economico anche perchè tra pietrozzi....alberi...sicuramente mi durano una o al max due stagioni.

A proposito si trovano ancora i seth dell'anno scorso o di due annio fa ?

.

il brigade lo trovi a meno in negozio ho il modello di quest anno .... ti mando un mp con il prezzo...

e gl ialtri lo sò costano un occhio della testa ma ne valgono...