Consiglio Urgente Sci

luka75

Well-known member
Mi è capitata un'offerta per i SALOMON CROSSMAX 12 a 425 euro.

Come la posso considerare? Appartiene alle occasioni da non perdere o si può trovare di meglio?

Finora le alternative sono

HEAD XRC1200 a 550 euro
ELAN Sportwave12 a 500 euro

Quale opportunità mi consigliate?

Grazie per le risposte

Ciao,

sono nuovo del forum, per quanto ho visto in giro nella mia città nessuna delle tre è un offerta imperdibile... Per cui mi associo a theo rux.

so che i salomon ultimamente non vanno alla grande, ma se c'è un modello di cui ho comunque sempre sentito parlar bene è il crossmax.

Le alternative al momento sono

SALOMON CROSSMAX V12 dello scorso anno a 400 euro
ELAN SPORTWAVE12 a 400 euro + 20 di spedizione (ho parlato con il negozio di Torino che consigliavate)

Con tutto il rispetto x il consiglio qui sopra sull'Head... beh, si tratta di 150 euro in meno... non proprio di poche decine di euro... Vale proprio così tanto in più?

Grazie ancora cmq a tutti per gli interventi.

.

Luka, ma che misura vuoi prendere? Io nel mercatino ho in vendita degli iXRC1200 NUOVI modello 2008 177 cm a 370€ altro che 550 :shock: (400 comprese le spese).

Purtroppo gli sci essendo alto 180 li volevo prendere 170!!!

Peccato perchè sarebbe stato ottimo...

Intanto si sono volatilizzati anche gli elan che aveva il negozio di torino... non ho avuto nemmeno il tempo di pensarci!!!

Ciao luka75 quanto pesi e cosa cerchi dallo sci? Perchè se pesi 75-80 kg e più e prediligi le curve medie e ampie e veloci, allora il 177 per te va bene...

Non sono sci rigidi, tra l'altro...

Sono alto 180 e peso 72 kg... sinceramente pensavo più ai 170... ma giusto perchè me li avevi consigliati te... perchè fosse x me avrei preso quelli ancora più bassi x una maggiore manegevolezza!

Sono alto 180 e peso 72 kg... sinceramente pensavo più ai 170... ma giusto perchè me li avevi consigliati te... perchè fosse x me avrei preso quelli ancora più bassi x una maggiore manegevolezza!

Certo 170 sono la misura "giusta" per la polivalenza, ma 177 non sarebbero azzardati.

Fai tu, gli sci, purtroppo o per fortuna, sono sempre qui inusati a casa mia.