maskera oakley che si appanna

maovic

New member
un paio di settimane ho passto un sabato con un amico ad Arabba che nevicava ed ho girato tutto il giorno senza alcun problema di appannamento.
il giorno dopo (domenica) avavamo tutti e due la maschera che si appanna fra le due lenti, notare che io ho oakley e lui dragon, per ciò credo che non sia un problema della maschera in se ma qualcosa di diverso.
Io ho sentito l'ottico dove l'ho comprata che è caduto dalle nuvole ed ho provato scrivere al customer service di oakley chiedendo da cosa potesse dipendere e come potessi risolvere il problema, loro mi hanno risposto con un prestampato di spedire la maschera che se era in garanzia mi cambiavano la lente oppure mi facevano un prezzaccio.
Se qualcuno ha già avuto un'esperienza del genere ed ha risolto mi faccia sapere. Grazie.

Stesso problema a me con la oakley. Penso che il fatto sia dovuto al fatto che la guarnizione tra le due lenti cede lascando passare l'umidità. La cosa è molto fastidiosa perchè l'umidità passa, ma l'aria no, e quindi non si riesce a spannare. Io ho risolto fonandola, ma poi si riappannava subito. L'unica cosa che ho potuto fare è togliere la seconda lente. Ora va benissimo, l'unico problema è che quando sono fermo, specie quando sono accaldato, la lente mi si appanna all'interno, ma almeno appena prende un po d'aria (quindi appena faccio due curve) si spanna di nuovo. Non sapevo se comprare una nuova lente o no, perchè temevo che il problema si sarebbe ripetuto... adesso penso proprio che non ne comprerò un altra.

anch'io ho provato a fonarla, poi però si riappanna. Ho sentito di altri che l'hanno lasciata giorni all'aria e qualcuno ha detto che ha più o meno risolto.

che vuol dire piu o meno? Secondo me l'unica soluzione è sigillare la guarnizione tra le due lenti, dopo averla fonata... Secondo me se non vuoi cambiare lente la soluzione migliore è togliere la seconda lente...

Se è come penso io, ovvero che cede la guarnizione, serve a poco lasciarla all'aria, esce l'umidità, ma non si sigilla, si riappanna subito..

Adesso ho anche sentito il tipo di cui parlo nel primo post con la Dragon, penso che basta lasciarla asciugare bene; almeno lui così ha fatto e lo scorso week-end ha passato 3 giorni al Broccon lasciando la maschera ogni notte sul termosifone della camera senza appannamenti il giorno dopo. Per quanto mi riguarda oakly mi ha cambiato la lente (seconda volta). Speriamo...

.

Adesso ho anche sentito il tipo di cui parlo nel primo post con la Dragon, penso che basta lasciarla asciugare bene; almeno lui così ha fatto e lo scorso week-end ha passato 3 giorni al Broccon lasciando la maschera ogni notte sul termosifone della camera senza appannamenti il giorno dopo. Per quanto mi riguarda oakly mi ha cambiato la lente (seconda volta). Speriamo...

te l'hanno cambiata gratis?
Azzo io però mi sa che ho buttato la seconda parte lente... ora vedo...

uso oakley o-frame doppia lente da ormai 7 anni, mai appanata e ancora perfetta
P10082681.jpg

lasciala un giorno sul termo (caldo),
magari non proprio sopra se no si fonde
probabilmente è entarta acqua tra le due lenti
ciao

Ho contattato la sede oakley di milano, però poi l'ho fatta spedire da un rivenditore oakley così si cuccano loro le spese di sped.

Io uso da sempre maschere dalla pro grip da motocros quelle che uso anche in moto
massima resistenza non si appanna mai dura una vita costa un caz...
Tra le altre cose sono una figata

uso oakley o-frame doppia lente da ormai 7 anni, mai appanata e ancora perfetta
P10082681.jpg

anch'io ho sia la winsdom che la crowbar nuova e non ho mai avuto nessun problema............
penso inoltre che come maschere le oakley siano le migliori in commercio...... prova ad andare da un rivenditore autorizzato

che la maschera si bagni è ovvio,e anche che si appanni se la togli dalla faccia...poi se la fai asciugare vicino ad una fonte di calore è logico che le guarnizioni si deformino e che il problema si riproponga.se invece la lasci asciugare ma senza metterla vicino al termosifone torna come nuova.

Ho chiamato oggi in Oakley e mi han detto di spedigli la maschera...penso che passero' da un rivenditore oakley a varese e gliela mollo li cosi' magari se la sbrigano loro...