Acquisto arva comicamente fallito

maovic

New member
Ciao raga, vi racconto un episodio che secondo me è da negozio di buffoni.
Sabato mi sono recato, previa telefonata, in un negozio nel vicentino molto quotato per scialpinismo (unici tipi di sci in vendita) e roccia. Io non sono esperto di queste cose ma viste le marche vendute si capiva subito che si era in un posto serio.
Comunque dopo 15 minuti arriva l'addetto arva e mi mostra i modelli in un vetrinetta chiusa a chiave. Innazittutto da notare che i modelli esposti erano semplicemente ammucchiati uno sopra l'altro assieme ad un foglio che riassumeva i prezzi. Dopo pochi minuti comunque, con un freeride in mano, dico: "ok dammi uno di questi". Qui è cominciata un agonia di venti minuti nella quale il commesso non ha trovato ne un arva in questione nuovo ed inscatolato, pittoresco il fatto che mentre lo cercava il pezzo in esposizione ha comodamente aspetta per terra sul pavimeto, ne è riuscito a trovare la scatola di questo forse ultimo pezzo. Alla fine mi è stato proposto di comprarlo senza scatola, senza istruzioni, comodamente adagiato a terra per 5 min, ma sempre ammucchiato con gli altri nella vetrinetta. Poi loro una volta reperite le istruzioni me le avrebbero spedite. A tal punto io chiesi se nell'imballo non ci fosse qualcosa da compilare per la garanzia, la risposta del commesso fu: "Non lo so". A quel punto gli chiesi io se lui al posto mio avrebbe comprato un gingillo da 150 euro (si perché di farmi 2 euro di sconto viste le carenze non ne voleva sapere) senza sapere se avrebbe avuto o no la garanzia. Da li in poi c'è stato solo un grazie arrivederci.

lamentele...? non so se potrebbe servire qualcosa, pensa che era sabato pomeriggio, ossia il giorno in cui un negozio lavora di più ed il titolare era in val d'ultimo con il cell non raggiungibile

come minimo lamentele...ma la gente crede che si possa fregare il prossimo così stupidamente?questa o è ignoranza colossale oppure fanno i furbi e provano a vendere così...almeno lo scontrino te lo avrebbero fatto???

.

Forse io sarei troppo cattivo,
ma io nominerei nel forum il nome del negozio,
con consiglio di starne alla larga...

credo che sia giusto che guadagni chi lavora con serietà!!!

si si come si fa pubblicita'per i posti giusti si fa' anche per i posti da evitare!

ti dico...
io l'ho preso da sportler, su internet, dopo tre giorni era a casa, completo di garanzia e scatola sigillata dalla casa.. molto professionali, e gentili, anche se hanno un forte accento tetesco e ti aspetteresti meno cortesia sono molto cortesi e disponibili, faccio spesso acquisti da loro... da casa e aspetto il pacco... prova a vedere. hanno anche promozioni con kit completi pala arva e sonda.
Doc

Ciao raga, vi racconto un episodio che secondo me è da negozio di buffoni.
Sabato mi sono recato, previa telefonata, in un negozio nel vicentino molto quotato per scialpinismo (unici tipi di sci in vendita) e roccia. Io non sono esperto di queste cose ma viste le marche vendute si capiva subito che si era in un posto serio.

Son curioso di sapere in che negozio visto che son anche io del vicentino... e in effetti non ho una gran opinione di molti di loro... anche in MP se non vuoi in pubblico.
Cmq hai ragione su tutto.

Per caso è quello che c'è nel paese della sagra della soppressa?

A me ha venduto maleducatamente un paio di calzini!
Spero di non doverci più acquistare.

Bah! Non so se nominare questo negozio sia giusto, non so neanche se il regolamento lo permette e non ho voglia di mettermi a leggerlo per dei buffoni. Poi nominarlo anche se in male è sempre pubblicità gratuita che non meritano comunque. Comunque per chi è della zona e che chiede se ha a che fare con la sagra della soppressa diciamo che ci sono più paesi con quella sagra però molto probabilmente ci hai azzeccato. Sai com'è li sono molto famosi per la soppressa.

poi i commercianti da noi si lamentano...1000 volte comprare le cose sul web. chi è causa del suo male pianga se stesso.

In quel negozio o sei amico del tipo, o sei riconosciuto come uno "dei forti" o manca poco ti prendano per il culo... Sicuramente è quello :(

Non so, per me era la prima volta che ci andavo, credo sarà anche l'ultima. Però, nonostante tutto, il negozio era gonfio di gente e la signora in cassa non se ne stava affatto con le mani in mano.
La cosa innervosisce soprattutto quando ho visto negozianti disponibili fare fatica o chiudere.

Io spero solo che il titolare del negozio in questione legga o senta parlare di questo discorso e ci pensi. Per tenere in piedi un negozio del genere non si può essere stupidi, magari menefreghisti, snob, cagoni, o non so cos'altro, ma stupidi non credo proprio. Spero vivamente che lo legga e provveda, ne guadagnerebbe lui ed anche i clienti, soprattutto quelli che vanno la di tanto in tanto.