Acquisto arva comicamente fallito

maovic

New member
Ciao raga, vi racconto un episodio che secondo me è da negozio di buffoni.
Sabato mi sono recato, previa telefonata, in un negozio nel vicentino molto quotato per scialpinismo (unici tipi di sci in vendita) e roccia. Io non sono esperto di queste cose ma viste le marche vendute si capiva subito che si era in un posto serio.
Comunque dopo 15 minuti arriva l'addetto arva e mi mostra i modelli in un vetrinetta chiusa a chiave. Innazittutto da notare che i modelli esposti erano semplicemente ammucchiati uno sopra l'altro assieme ad un foglio che riassumeva i prezzi. Dopo pochi minuti comunque, con un freeride in mano, dico: "ok dammi uno di questi". Qui è cominciata un agonia di venti minuti nella quale il commesso non ha trovato ne un arva in questione nuovo ed inscatolato, pittoresco il fatto che mentre lo cercava il pezzo in esposizione ha comodamente aspetta per terra sul pavimeto, ne è riuscito a trovare la scatola di questo forse ultimo pezzo. Alla fine mi è stato proposto di comprarlo senza scatola, senza istruzioni, comodamente adagiato a terra per 5 min, ma sempre ammucchiato con gli altri nella vetrinetta. Poi loro una volta reperite le istruzioni me le avrebbero spedite. A tal punto io chiesi se nell'imballo non ci fosse qualcosa da compilare per la garanzia, la risposta del commesso fu: "Non lo so". A quel punto gli chiesi io se lui al posto mio avrebbe comprato un gingillo da 150 euro (si perché di farmi 2 euro di sconto viste le carenze non ne voleva sapere) senza sapere se avrebbe avuto o no la garanzia. Da li in poi c'è stato solo un grazie arrivederci.

lamentele...? non so se potrebbe servire qualcosa, pensa che era sabato pomeriggio, ossia il giorno in cui un negozio lavora di più ed il titolare era in val d'ultimo con il cell non raggiungibile