io ODIO gli skiboardisti

gotamart

Active member
o come cavolo si chiamano quei dementi che scendono con i big foot o con quelli scietti impazziti lunghi meno di un metro

ieri mentre mi cimentavo con la consueta goffaggine a fare telemark per le piste di andalo (fuori nonostante quei buffoni di metotrentino avessero previsto 30 cm di neve, ce n'erano a malapena 10...) sono stato praticamente investito da uno di questi loschi figuri che non hanno alcun controllo....dopo averlo inseguito, il demente ha avuto il coraggio di dire che ero io che a valle dovevo fare delle traiettorie per veitare lui che arrivava da monte....manco avessi gli occhi sulla nuca......la dimostrazione che solo uno con una scarsa capacità mentale può scendere con quei cosi ai piedi

a una persona normale non verrebbe mai in mente di salire su una cosa ingestibile con la quale si prendono velocità incontrollabili....dovrebbero bannarli dalle piste

per concludere una considerazione: la pista è MOLTO più pericolosa dei boschi....gli alberi non si spostano e non ti investono....

pace e polvere

a una persona normale non verrebbe mai in mente di salire su una cosa ingestibile con la quale si prendono velocità incontrollabili....dovrebbero bannarli dalle piste

per concludere una considerazione: la pista è MOLTO più pericolosa dei boschi....gli alberi non si spostano e non ti investono....

pace e polvere

quoto... solo che gli alberi sono un pò più duri

. . .
a una persona normale non verrebbe mai in mente di salire su una cosa ingestibile con la quale si prendono velocità incontrollabili....dovrebbero bannarli dalle piste. . .

No! Perche' come quelli ne vedi anche tantissimi con gli sci normali che scendono in derapata ultraveloce ma incontrollata.

I BigFoot (e simili) sono un ottimo strumento di allenamento, per l' equilibrio ecc. Noi, qualche volta abbiam fatto fare ai ragazzi - in allenamento, anche delle discese con un BigFoot e uno sci normale.

Ma, il caso da te descritto fa capire quanto sono sconosciuti le regole FIS per il comportamento corretto in pista. E quanto le piste, specie quando affollate, son odiose ;-)

mart dovevi andare in machina prendere il sumo e inpalarlo dimostrando come sono fatti dei veri sci...:DDD

certo ke era uno ke di montagna ne sapeva davvero molto....:DDD

Io odio quasi tutti:
- skiboarders,
- snowboardes seduti in mezzo alle palle,
- mamme con figli,
- bambini da soli,
- bambini in carovana col maestro,
- anziani che scendono con gli scarponi slacciati,
- coglioni che si mettono in posizione di velocità con le braccia sotto le ascelle,
- coglioni che scendono a sci paralleli, ma in derapata poichè incapaci e a 200kmh;
- riassumendo odio le piste affollate.

ieri però era magnifico

17377-dsc06010.jpg

Il problema è che in pista è pieno di dementi e di personaggi che con la montagna non hanno niente a che fare.
Concordo con Martino che il fuoripista fatto con un certo criterio sia meno pericoloso della pista, ma vallo a spiegare a tutta quella gente che senza un minimo di cognizione di causa, quando gli illustro il mio modo di vivere uno sport meraviglioso mi addita come un trentottenne inmaturo e incosciente...

Ieri il mio coinquilino mi ha raccontato soddisfatto della sua seconda giornata di sci. La morosa è appassionata e lo sta trascinando in questo fantastico mondo.

Mentre mi raccontava la sua giornata, a un certo punto mi fa: "ma questi snowboarder... che strafottenti, se ne stanno seduti in mezzo alla pista"...

E gli dico: "già, del resto è vietato dal Decalogo FIS... a proposito, tu lo conosci?"

"no"

"non sai nemmeno cosa è?"

E gli spiego che è un decalogo del buon comportamento dello sciatore sulle piste, gli descrivo le regole più importanti.

Quello che mi dico io, è, cazzo, come è possibile, cazzo, porca ****, che i gestori dei comprensori non richiamino mai all'attenzione... sono dell'idea che OGNI IMPIANTO DI RISALITA debba avere questo decalogo FIS in bella mostra alla partenza, in ogni buon comprensorio, magari nella forma illustrata che è nel link nella mia firma...

E anche informare di cosa comporta la non osservanza del detto regolamento...

Una volta il maestro di sci aveva anche funzione di pubblica autorità... perchè non è più così?

Tu, gotamart, se non sbaglio sei istruttore di scialpinismo... dovresti anche tu avere un tale potere... così, avresti chiamato le forze dell'ordine, gli avresti fatto tremare il culo con una minaccia di denuncia, facendogli passare un brutto quarto d'ora, così in seguito si sarebbe ben ricordato se continuare a fare il pirlone....

.

ieri però era magnifico

17377-dsc06010.jpg

dov'era sto bendidio?

tornando in topic, un'istruttore di scialpinismo non ha nessun potere al di fuori di un corso CAI.....

comuqnue ieri a andalo ho visto almeno tre incidenti da barella...e la neve in pista era buona, facile e non ghiacciata....tutti scontri tra gente incapace

speriamo che arrivi un pò di fresca che così non mi tocca più andare in pista

in Tonale, essì ieri una finestra di sole e 20/25 cm hanno reso indimenticabile una normale domenica di febbraio.
Siamo scesi dagli itinerari che partono dal Bleis, poi quelli della Paradiso, e Cantiere e Cantierino... bella neve, molto e temperature sotto zero

Con la moda della montagna di questi anni, in pista si trova gente incapace, con zero umiltà e ignorante, indipendentemente da ciò che ha ai piedi. Forse la relativa facilità dei nuovi sci, dello snowboard e di sti ca..o di scietti ha contribuito a portare sulle piste gente che di montagna sa poco e niente e men che meno gli frega delle regole per la sicurezza loro e altrui.

Il vero problema è che ormai questa gente te la ritrovi anche in fuori pista!

Ormai bisogna andare a guadagnarsele due curve in santa pace, con metri di risalita a piedi o con le pelli...

porca troiaaaaaaa

ero a andalo e volevo venire su ma le previsioni davano brutto...poi ho chiamato un amico di mio padre che mi ha detto che al passo ne aveva fatti 10 cm come a andalo per cui ho poltrito e sono andato a infognarmi li

mannaggia...