Che attacchi compro?

alexxela

New member
Ciao ho deciso alla fine di comprarmi i K2 PE che sono secondo me il buon compromesso tra park e pista(diciamo un 50 e 50)-.....
Ora però nn saprei proprio che attacchi comprare,cosa mi consigliate??
 
gli attacchi vedi cosa trovi con un buon prezzo xò di buona qualità..mai rispermiare troppo sugli attacchi di sicurezza
io rimarrei su una molla 12 o +...
siccome ce en sono un fottio di attacchi tutti molto validi fai una bella cosa quello ke trovi scrivi il nome e poi ti dcio se è ok....:D
 
Ciao raga, anch'io mi devo comprare un paio di attacchi. In negozio mi hanno offerto un marker 14.0 free allo stesso prezzo che io trovo per un 12.0 on line. Considerato che io peso 60 kg un 14.0 dovrei tenerlo al minimo, però ce lo avrei domani. Voi cosa fareste 12 o 14? Bene accetti consigli di altre marche tranne salomon.
Ciao.
 
ciao miki, un consiglio. Io peso circa 75 kg e dici che montare un attacco look pivot che tira fino a 10 (metterei su quello esclusavamente perchè lo possiedo già) è insufficiente in uno sci da freeride (125/95/117 mis 193)?
Grazie per il consiglio
 

.

sincermante io fossi in te prenderei una molla 12 almeno..xò dopo devi valutare tu se il gioco vale la candela..
certo è ke x uno sci 95 mm al centro e 193 cm di lunghezza io immagino tu voglia andarci abbastnza a tuono in powder..quindi ti consiglierei di prendere un altro attacco..
di solito a quanto li tari?
 
sincermante io fossi in te prenderei una molla 12 almeno..xò dopo devi valutare tu se il gioco vale la candela..
certo è ke x uno sci 95 mm al centro e 193 cm di lunghezza io immagino tu voglia andarci abbastnza a tuono in powder..quindi ti consiglierei di prendere un altro attacco..
di solito a quanto li tari?

mah, di solito in pista uso degli sci da gigante 184 o dei rc 9x 181 e li tiro a 10 e non ho mai avuto problemi.
Ma in freeride, non essndo uno che fa particolari salti, occorre tararli un pelo più morbidi rispetto alla pista. O sbaglio?
Grazie per i consigli fin da ora
 
dimenticavo. Avrei in casa anche un marker m51 racing che tira fino a 14, ma, telefonando in ditta alla Tecnica per chiedere info sugli skistop marker, un tecnico mi ha sconsigliato di montarli perchè dice che è un attacco pericoloso?
Ma è vero? A voi risulta esserlo?
 
dimenticavo. Avrei in casa anche un marker m51 racing che tira fino a 14, ma, telefonando in ditta alla Tecnica per chiedere info sugli skistop marker, un tecnico mi ha sconsigliato di montarli perchè dice che è un attacco pericoloso?
Ma è vero? A voi risulta esserlo?

Ed è esattamente con quelli che il mio collaterale se n'è andato
 
io per andare in fresca li taro a 9 abbondante e peso 65 kg il mio consiglio è lascia stare gl iattacchi ke hai in casa e metti alla ricerca di qualke attacco valido se guardi in giro ce ne sono anke a buoni prezzi...
alla fine è meglio sepnde un qaulkosina in + x gli attacchi xè sono la cosa ke ci salva le ginocchia...:D
 
hai qualche consiglio particolare come marca di attacchi?
Hai sotto mano quelche offerta?
I diamir alla fine li sconsigli per un utilizzo un po' veloce dello sci?

Grazie per le risposte
 
è la taratura della molla che è interna all'attacco e che regola la tensione della stessa.
La scala di misura è il DIN: 1 din corrisponde a circa 11 kg se non sbaglio.
In funzione della taratura l'attacco si sgancia o meno in presenza di una determinata sollecitazione.
Generalmente, per farti un esempio se una persona ha una sciata un po' veloce e pesa circa 70 kg metterà circa 9 din. Se sei una persona che non ama andare veloce allora puoi tarare l'attacco più molle.
 
Top