Fischer RC4 WC RC - Prima impressione

hugo

New member
Ieri neve dura come il cemento.
Prima volta con i Fischer rc4 wc rc, un po' di timore iniziale.
Due o tre discese per prendere le misure, e poi via.
Devo dire che sono fantastici. Non li ho trovati troppo difficili, anzi.
In condizioni di neve ghiacciata mi hanno dato una sicurezza incredibile.
Speriamo che non facciano scherzi sulla neve molle (non fresca, ma bagnata).

Ciao, grazie per le impressioni cosa ne dici di postarci ancora qualcosa per capire meglio lo sci?
Es. Il tuo livello sciistico? (Se scii come Bode non esistono sci difficili :D)
La misura dello sci rapportata alle tue?
La condizione delle gambe a fine giornata?
Grazie.

Un mio amico si è preso gli SC su ebay ad un prezzo stracciato e si sta trovando da dio.

Ieri abbiamo provato a fare serpentina stretta (che odio) e lui andava giù benissimo :shock:

Livello Argento, un po' meglio del base. Non più di tanto.
Gambe a posto, anche se ho sciato circa 4 ore in tutto.
Per il resto tutto ok.
Straconsigliati, almeno sul duro.

Ho 49 anni, scio da circa 5 anni.
Cm 175 x 64 kg
Non sono particolarmente sportivo.

Confermo il giudizio positivo sullo sci rc4 wc rc.

Grazie, li descrivono come delle putrelle, nervosi e con la spigolata sempre pronta, ma forse non è poi così.

Lunghezza sci? Presumo 170..

Lungh 170 (ripeto sono alto 175 x 64 kg)
Non sono così duri, almeno sulla neve ghiacciata, tanto per darti un'idea se cerchi di piantare il bastoncino, quello vibra e entra al max di un centimetro.
Non so dirti cosa succede su neve che fa presa. Temo che in quelle condizioni diventini molto reattivi. Comunque, dalle mie parti c'è sempre neve dura (fa caldo di giorno e gela di notte) e con questi mi sento tranquillo. Ti devo dire che riesci a sciare meglio, non hai sempre i muscoli contratti. Per assurdo, in queste condizioni, ripeto, sono piu' rilassanti.

Ciao hugo, testimonianze come la tua fanno riflettere, e vuol dire che certe opinioni che hanno persone come Renntiger, e anche professionisti del settore con cui ho avuto occasione di scambiare un paio di chiacchiere, hanno una sua logica.

Sono contento che tu ti stia trovando bene, ad ogni modo! :D

Ciao hugo, testimonianze come la tua fanno riflettere, e vuol dire che certe opinioni che hanno persone come Renntiger, e anche professionisti del settore con cui ho avuto occasione di scambiare un paio di chiacchiere, hanno una sua logica.

Non ho capito il discorso! Chiedo lumi.

E' uno sci che sto guardando con interesse. Mi sono promesso di noleggiarlo per provarlo per benino. Preciso che ho avuto una esperienza negativa con un fischer, si trattava del race sc cm 170 del 2005. Sul ghiacciato ed in pendenze estreme vibrava come un violino. Forse era troppo leggero per me (188 x 82). Lo vendetti subito e presi un Head supershape da 175 e le vibrazioni finirono.
Ho notato una marcata avversione di certi negozianti nei confronti di Fischer. Perchè? I materiali sono scadenti? Costano di più alla fonte e si guadagna meno? E' un complotto? Boh!
Dopo il test che effettuerò, sicuramnente in Austria, se mi troverò bene, ne prenderò un paio da 180 o da 185.
Ciao

x drey
Veramente non ho capito bene neppure io.
Ribadisco che sono molto ignorante di tecnica sciistica e che le mie sono solo impressioni.

Visto che il mio amico drey mi ha chiamato in causa :wink:, vi spiego io cosa intendeva dire.

Io sostengo (come un certo sig. Mark :clap:, ritengo che drey si riferisse a lui quando parlava di professionisti del settore), ed al riguardo ho avuto con Drey e altri frequentatori del forum diversi simpatici scambi di opinioni in materia, che lo sci adatto ad uno sciatore da livello argento in su sia nella maggior parte dei casi uno sci top, che è in grado di comunicarti sicurezza per le sue caratteristiche tecniche e strutturali anche nelle condizioni più difficili (ghiaccio, neve dura, ripido), e ti costringe a sciare al meglio delle tue possibilità. Tutto qui.

Per quanto riguarda l'altezza dello sci di hugo: diavolo, 5 cm in meno per un race carver da gigante tosto come il fischer RC4 sono la misura perfetta, considerando anche il peso di hugo (molto leggero). Fosse stato 100 kg e oro avanzato forse - ma dico forse - poteva metterlo anche in crisi, facdendo pali però, non in campo libero.

Visto che il mio amico drey mi ha chiamato in causa :wink:, vi spiego io cosa intendeva dire.

Io sostengo (come un certo sig. Mark :clap:, ritengo che drey si riferisse a lui quando parlava di professionisti del settore), ed al riguardo ho avuto con Drey e altri frequentatori del forum diversi simpatici scambi di opinioni in materia, che lo sci adatto ad uno sciatore da livello argento in su sia nella maggior parte dei casi uno sci top, che è in grado di comunicarti sicurezza per le sue caratteristiche tecniche e strutturali anche nelle condizioni più difficili (ghiaccio, neve dura, ripido), e ti costringe a sciare al meglio delle tue possibilità. Tutto qui.

Per quanto riguarda l'altezza dello sci di hugo: diavolo, 5 cm in meno per un race carver da gigante tosto come il fischer RC4 sono la misura perfetta, considerando anche il peso di hugo (molto leggero). Fosse stato 100 kg e oro avanzato forse - ma dico forse - poteva metterlo anche in crisi, facdendo pali però, non in campo libero.

Incompresnione! Mi sono spiegato male!

Intendevo dire che immagino siano molto stabili visto che li hai presi solo 5 cm in meno della tua altezza e sei così leggero. Io sarei andato anche sotto come differenziale di altezza per avere qualcosa di più maneggevole. A me piacciono gli sci corti...

Preso così è un gran sci da curvoni ottimo acquisto.