ocio se iasso
New member
Ciao a tutti, per essere coerente con il mio precedente 3d relativo alla scelta sci tra fischer-atomic e head la mia ragazza mi ha regalato (pensierino da 400 euri
) un paio di Dynastar speed course 07/08 trovati di occasione in un negozietto a Valle di Cadore (BL) che avevano solo tre giornate di uso sul groppone (Yeah)
Partendo dalle mie caratteristiche:
- altezza 186
- peso 85
- livello argento avanzato
e dalle caratteristiche dello sci:
lunghezza 172 cm raggio 17, proverò a darne un giudizio.
Li ho usati tutto il giorno (oggi 03/02/08) a Cortina nel comprensorio basso (socrepes pocol) e alto (tofane, ra valles) con neve farinosa e molte gobbe a tratti però pista ghiacciata, le mie impressioni sono:
- molto manovrabili, forse per via della loro lunghezza confrontati alla mia altezza;
- curve a raggio variabile senza problemi da corto a lungo in modo naturale;
- stabili sia sul morbido che sul ghiacciato;
- stabili ad andature medie;
- in velocità diventano un pò nervosi (a parte che dopo 5 ore di sci le mie gambe urlavano pietà), presumo che la misura più lunga si addica meglio ai curvoni tiratissimi;
- sensibili alla posizione del peso, non perdonano sempre gli errori.
Rispetto ai miei elan integra (stabilissimi a palla ma da incubo sul corto) mi sono divertito molto di più perchè era il tipo di sci che cercavo, più poliedrico e da utilizzare ad andature basse e medie, per il veloce da fare nei giorni lavorativi a piste vuote userò i miei vecchi legni
Io darei un 8 come voto complessivo
Spero la mia breve recensione sia utile
Salutoni a tutti e buonanotte!!!!
Partendo dalle mie caratteristiche:
- altezza 186
- peso 85
- livello argento avanzato
e dalle caratteristiche dello sci:
lunghezza 172 cm raggio 17, proverò a darne un giudizio.
Li ho usati tutto il giorno (oggi 03/02/08) a Cortina nel comprensorio basso (socrepes pocol) e alto (tofane, ra valles) con neve farinosa e molte gobbe a tratti però pista ghiacciata, le mie impressioni sono:
- molto manovrabili, forse per via della loro lunghezza confrontati alla mia altezza;
- curve a raggio variabile senza problemi da corto a lungo in modo naturale;
- stabili sia sul morbido che sul ghiacciato;
- stabili ad andature medie;
- in velocità diventano un pò nervosi (a parte che dopo 5 ore di sci le mie gambe urlavano pietà), presumo che la misura più lunga si addica meglio ai curvoni tiratissimi;
- sensibili alla posizione del peso, non perdonano sempre gli errori.
Rispetto ai miei elan integra (stabilissimi a palla ma da incubo sul corto) mi sono divertito molto di più perchè era il tipo di sci che cercavo, più poliedrico e da utilizzare ad andature basse e medie, per il veloce da fare nei giorni lavorativi a piste vuote userò i miei vecchi legni
Io darei un 8 come voto complessivo
Spero la mia breve recensione sia utile
Salutoni a tutti e buonanotte!!!!