Prova dynastar speed course 07/08

ocio se iasso

New member
Ciao a tutti, per essere coerente con il mio precedente 3d relativo alla scelta sci tra fischer-atomic e head la mia ragazza mi ha regalato (pensierino da 400 euri :D) un paio di Dynastar speed course 07/08 trovati di occasione in un negozietto a Valle di Cadore (BL) che avevano solo tre giornate di uso sul groppone (Yeah)
Partendo dalle mie caratteristiche:
- altezza 186
- peso 85
- livello argento avanzato
e dalle caratteristiche dello sci:
lunghezza 172 cm raggio 17, proverò a darne un giudizio.
Li ho usati tutto il giorno (oggi 03/02/08) a Cortina nel comprensorio basso (socrepes pocol) e alto (tofane, ra valles) con neve farinosa e molte gobbe a tratti però pista ghiacciata, le mie impressioni sono:
- molto manovrabili, forse per via della loro lunghezza confrontati alla mia altezza;
- curve a raggio variabile senza problemi da corto a lungo in modo naturale;
- stabili sia sul morbido che sul ghiacciato;
- stabili ad andature medie;
- in velocità diventano un pò nervosi (a parte che dopo 5 ore di sci le mie gambe urlavano pietà), presumo che la misura più lunga si addica meglio ai curvoni tiratissimi;
- sensibili alla posizione del peso, non perdonano sempre gli errori.
Rispetto ai miei elan integra (stabilissimi a palla ma da incubo sul corto) mi sono divertito molto di più perchè era il tipo di sci che cercavo, più poliedrico e da utilizzare ad andature basse e medie, per il veloce da fare nei giorni lavorativi a piste vuote userò i miei vecchi legni :D
Io darei un 8 come voto complessivo
Spero la mia breve recensione sia utile
Salutoni a tutti e buonanotte!!!!

Purtroppo per il tipo di sci la misura non è azzeccata, ci voleva come minimo da 178... meglio che niente, visto che si tratta di un regalo.

Grazie per la recensione, è un bel sci ;)

Io avrei trovato lo speed course pro a 380 euro.. però è rimasto solo 187, io sono 177.. che dite è troppo? però mi alletta?... la lunghezza non è che mi spaventa... ma vorrei un consiglio di un esperto... scio benissimo ma sto fermo da un po..

Io avrei trovato lo speed course pro a 380 euro.. però è rimasto solo 187, io sono 177.. che dite è troppo? però mi alletta?... la lunghezza non è che mi spaventa... ma vorrei un consiglio di un esperto... scio benissimo ma sto fermo da un po..

E' troppo, se cerchi bene trovi sicuramente qualche altro bel GS allo stesso prezzo e della tua misura ideale.

sei sicuro.. sia troppo? alla fine sono circa 10 centimetri più di me.. lo sci dovrebbe essere un gs da gara.. perche dici che è troppo?

.

Ciao free

io uso un course 1.78 e sono alto 1.80.
E' uno sci fantastico che mi sento di raccomandare a tutti coloro che amano la conduzione. Anche la misura è giusta, stabile in velocità ma comunque molto "sciabile" anche sui falsopiani o ad andature meno sostenute.
E' però uno sci che va sempre condotto, non bisogna mai essere passivi soprattutto alle velocità più basse, ed in qusto senso non so se mi butterei su un 1.87; penso che perderebbe molta della sua manovrabilità.

mah guarda questo in teoria è uno sci con caratteristiche da gara,... secondo 178 per la tua altezza è poco... se poi tu dici che ti trovi bene non lo metto in dubbio,.. ma su ghiaccio come ti trovi... i dynastar da sempre oltretutto sono sci abbastanza duddili rispetto a fischer, atomich per esempio...
forse 182 era l'ideale cazzo!!! ma c'è solo 187.. è il prezzo mi alletta....
che dite rischio??? possibile che nessuno uno dei gs da +10 cm???

mah guarda questo in teoria è uno sci con caratteristiche da gara,... secondo 178 per la tua altezza è poco... se poi tu dici che ti trovi bene non lo metto in dubbio,.. ma su ghiaccio come ti trovi... i dynastar da sempre oltretutto sono sci abbastanza duddili rispetto a fischer, atomich per esempio...
forse 182 era l'ideale cazzo!!! ma c'è solo 187.. è il prezzo mi alletta....
che dite rischio??? possibile che nessuno uno dei gs da +10 cm???

se fai gare e sei un atleta allora fai bene a prendere un gs da +10cm, se non lo sei allora non ha senso perchè vai solo a complicarti la vita per nulla.
Con l'era curving la llunghezza degli sci si è abbassata, e non certo per caso.

Giusto kamihouse.

Vedi free, io ti parlavo per uso turistico (si sciatore esperto ed aggressivo ma sempre turistico).
Se invece li prendi per fare pali allora il discorso cambia.

io uso uno speed course da 178 e sono 187 x 85 kg e mi trovo splendidamente, non solo nei curvoni ampi, ma anche nelle curve medie ritmiche e angolate.
con le caratteristiche simili alle mie, non salirei di misura anche perchè in campo libero lo trovo molto più versatile così, e ti assicuro è stabile anche sul ghiaccio.
inoltre per forte che puoi andare, sulle piste più di tanto non è consiglabile "tirare" e quando scendi con dei bei curvoni a 50/60 km/h il divertimento certamente non manca, e una lunghezza intorno ai 180 cm (limite massimo :D) è l'ideale.