Principiante che sta imparando con Fiscker GP2...

Giggineve

pazzo per la neve
Avevo questi vecchi sci... pesantissimi e mai utilizzati... s sto imparando con loro... ho fatto qualche lezione ed ora ogni domenica mi faccio qualche oretta ( la neve è vicina...)
Vi chiedo un consiglio.
Quali sci per un principiante?
Sono alto 1,80 + 80kg

Grazie:D

Ciao Giggineve, non conosco quei Fischer... ma per uno sci che possa seguirti nell'apprendimento, supposto che tu sappia già scendere a sci paralleli, e al limite curvi aprendo un po' le code, ti consiglierei uno tra i seguenti:

Atomic SX7
Dynastar Contact 9
Elan Speedwave 10
Head iXRC 500
Rossignol Zenith Z3 o X-fight 3
Voelkl Tiger Twenty

Misura, sui 170 cm

Sono degli sci tradizionali... lo spazza è ok le curve le faccio (ovviamente ancora con un po di frenata quando la velocità e troppo...) anche se ancora sono molto da lavorare.
Volevo chiedere, passando a questi nuovi sci (nelle piste solo io li uso) cambia qualcosa?
Premetto che i miei "vecchietti) sono pesantissimi! La tecnica deve camiare?

Bene, gli sci su indicati li sfrutterai senz'altro per almeno 3 annetti.

Rispetto al tuo vecchio sci, dovrebbero risultarti più facili da giostrare, per quanto riguarda la tecnica sappi che un miglioramento tecnico non può prescindere dal farti seguire da un buon maestro, che ti spiegherà la tecnica corretta, ti aiuterà ad applicarla al meglio e ti correggerà tutte le volte che è necessario (sempre).

Fai conto che io scio dal 1997, ma continuo a a farmi dare un'occhiata (e anche più) dal maestro.

Se vuoi constatarne le differenze, prima di procedere all'acquisto, provane uno a noleggio (e che sia in ottime condizioni). Così acquisterai con cognizione di causa! ;)

Ciao.