fischer rc sport xtt

edoardo81

New member
Salve a tutti, sono nuovo.
Mi chiamo Edoardo, ho 26 anni e sono di Alessandria.
Scio da quando ho 14 anni, sono alto circa 1,70 e peso 72 kg. Sono uno sciatore livello argento, me la cavo su ogni tipo di pista e di neve.
Da parecchi anno uso come sci i Salomon Verse5 che acquistai nel lontano 2001 e da allora non li ho più cambiati.
Pochi giorni fa un rivenditore mi ha proposto un paio di sci, senza attacchi, modello Fischer RC Sport XT o XTT, a circa 210 euro. Non sono i recenti Fischer RC4 Worldcup che si vedono sul sito, sono sci credo di qualche anno fa. Visto che lo sci sembra buono ed il prezzo pure, mi piacerebbe acquistarli. Qualcuno mi saprebbe consigliare in merito, ed eventualmente anche un'alternativa?? Tenete conto di una cosa, ho una sciata veloce, con archi medi, solitamente per la località che frequento (Sestriere) mi trovo a sciare su piste ripide e neve dura artificiale, o ghiacciata.

Grazie a tutti e un caro saluto a tutti i lettori! :D

Edoardo

Ciao Edoardo, benvenuto su Skiforum!

Non conosco quei Fischer, penso che siano di almeno 4 anni fa... in tal caso non saprei, in quanto l'ottimizzazione delle sciancrature e le nuove tendenze hanno portato a rendere gli sci degli ultimi 2/3 anni ancora più facili e divertenti... anche se sicuramente dovresti alzare un po' il tuo budget, per un bell'allround top level o un race carver...

Conosco bene il Sestriere, quindi credo che per te ci voglia uno sci abbastanza aggressivo, che morda la neve... Per cui, ti suggerirei un allround top level tra i seguenti:

Atomic SX10 B5
Dynastar Contact Limited
Elan Speedwave 12
Fischer RX8
Head iXRC800 o iXRC1200SW
Nordica Speedmachine Mach 3
Rossignol X-fight 1 oppure 8X
Salomon Crossmax W12
Voelkl Crosstiger Carbon

Misura, intorno ai 165-168 cm.

Ciao!

Beh, che dire... grazie mille! Sei stato molto esauriente!

Punterò su uno dei modelli da te indicati!

Ancora grazie e tanti saluti! :D

Giusto a titolo di cronaca, visto che Drew diceva di non aver presente il tipo di sci di cui parlavo, il nome corretto è: Fischer XTR RC Sport, è uno sci del 2007,

Fischer XTR RC Sport
17697-sci-mio.jpg

Ecco la foto.

Allora, che ne pensate??

Edoardo

Dovrebbe essere un modello da noleggio

Il modello di quest'anno è questo

http://it.fischer-ski.com/en/products_ski.php?show=detail&id_product=14550

Adatto per uno sciatore di livello argento, tra base e avanzato, che vuole uno sci turistico e dalle discrete prestazioni. Equiparabile più o meno al RX6.

Devi prenderlo con attacco, altrimenti poi avresti serie difficoltà a reperirlo... come prezzo, 300 € incluso attacco potrebbe essere una cifra ragionevole, ma uno sci di quelli che ti ho indicato si pone su un livello più alto.

Ciao!

.

Grazie mille... e ancora un consiglio, sulla neve dura o ghiacciate, che caratteristiche può avere? Comunque opterò per un RX6..

Grazie e ciao!!

Sarò semplice e diretto: lascia perdere sia l'XTC e il RX6, sono scietti che sul duro soffrono.

Prendi in considerazione quelli della mia lista, non te ne pentirai...