Confronto Salomon VS Rossignol

andrefal

New member
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un confronto tra questi 2 sci:

- Rossignol X-FIGHT 2 OVERSIZE

- Salomon EQUIPE GC RACE

Che differenze ci sono? Io sono 80 Kg e scio piuttosto bene e ho trovato questi 2 sci in offerta, cosa mi consiglate??

Grazie a a tutti!

Ciao Ciao
Andre

Ciao a tutti,

avrei bisogno di un confronto tra questi 2 sci:

- Rossignol X-FIGHT 2 OVERSIZE

- Salomon EQUIPE GC RACE

Che differenze ci sono? Io sono 80 Kg e scio piuttosto bene e ho trovato questi 2 sci in offerta, cosa mi consiglate??

Grazie a a tutti!

Ciao Ciao
Andre

mi sa che hai sbagliato sezione, qui in freeski non so se ti risponde qualcuno :twisted:

Tele-trasportato nella giusta sezione.

Rossignol: allround top level, mutuato dallo sci da slalom, votato alle curve strette e al più medie. Livello sciistico: argento avanzato. Da scegliere -15 cm rispetto altezza se leggero, -10 se di medio peso, -8/-5 se sciatore pesante.

Salomon: race carver, per curve ampie e veloci. Livello sciistico: argento avanzato. Da scegliere -8 cm se leggero, -5 cm se medio peso, propria altezza se sciatore pesante.

il Salomon EQUIPE GC RACE me lo hanno consigliato anche a me, se riesci a provarlo fammi sapere se le tue impressioni.
io sono alto 186 e prenderei il 178...
grazie ciao

.

Io l'ho appena comprato (162cm), lo provero' sabato per la prima volta.
Ho provato il crossmax w12 un paio di weekend fa (154 cm) e l'ho trovato molto facile, intuitivo e immediato. Un fulmine nei cambi di direzione, un po' in crisi sul ripido, specie con neve a cumuli oppure un po' bagnata nel pomeriggio (ma considera che era eccessivamente corto).
L'equipe ha le stesse geometrie, ma dovrebbe essere un pelo piu' rigido....domenica ti so dire meglio ;-)

il Salomon EQUIPE GC RACE me lo hanno consigliato anche a me, se riesci a provarlo fammi sapere se le tue impressioni.
io sono alto 186 e prenderei il 178...
grazie ciao

Ciao, anche io sono della tua misura, 1.86 e mi hanno consigliato come altezza, 1.78.

Per quanto riguarda i rossignol che ho segnalato nel post, mi hanno detto che si avvicinano molto a sci da Fun-Carving, è vero??

Cmq tra i due io sarei pià votato verso i Salomon, che dite??

Saluti

Andre

L'X-fight 2 ha le medesime sciancrature del 9S da slalom, ma con una struttura più morbida (VAS80 invece del VAS100)

Gli sci da fun carving non esistono più.

I moderni attrezzi però hanno sciancrature abbondanti, e consentono un grande divertimento...

Nella Carving Cup di fatto si usano sci da slalom.

Ciao!