Sci..quali comperare?

patatagirl

Skigirl
Sono alle prime armi con gli sci..sono alta 152 cm, peso 47 kg c.a...non so quali sci prendere! Che lunghezza mi consigliate? Avete altri consigli per una novellina come me? Grazie mille! :D

Ciao patatagirl, benvenuta tra gli Skifosi :D

Per risponderti con precisione, vorrei capire come scii... dici che sei alle prime armi, per cui: sai scendere a sci paralleli, e curvare sempre a sci paralleli, o ti aiuti aprendo un po' gli sci a spazzaneve?

Se hai fatto delle lezioni col maestro, come ti ha classificata? Quante sciate hai fatto finora, sai scendere abbastanza speditamente da tutte le piste?

Tutte queste domande mi aiuterebbero a capirne di più... grazie ;)

Ciao!

Scendo a spazzaneve, ho parecchia paura della velocità, anche perchè ho sciato solo 3 volte in vita mia, e so che applicandomi potrò diventare anche abb brava. Ho provato a scendere con gli sci paralleli, ma subito li apro per diminuire la velocità e così scendere SOLO a spazzaneve. Le piste le faccio molto lentamente, anche perchè tengo il peso a monte e quindi ad ogni curva cado :-D

Ciao patatagirl, capisco, allora dovresti scegliere uno sci easy carving, ma piuttosto che investire soldi in uno sci che avrà vita breve, sarebbe meglio per ora investire in lezioni col maestro, e continuare a prendere un easy a noleggio.

Questo perchè all'inizio la curva di apprendimento è molto rapida, prendendo lezioni e applicandosi diligentemente in meno di 10 uscite si può arrivare a una discreta padronanza, ma a quel punto la struttura troppo morbida dell'easy carving (che perdona molto gli errori) non sarebbe più in grado di assicurarti una tenuta sicura non appena prendi un po' di velocità, e su terreni duri e di media pendenza.