Quali sci comperare?

robe456

New member
Ciao a tutti mi sono appena iscritto, scusate se mi intrometto, ma vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto degli sci. Mi sono orientato sul modello fischer rx6, considerate che sono alto 1,80 per 79kg di peso pratico sci da diversi anni, e ho raggiunto un buon livello. Ah dimenticavo pensavo di optare per sci h. 165. Voi cosa ne pensate? Saluti a tutto il forum

Ciao e benvenuto robe 456 :D

Il Fischer RX6 è uno sci facile, per gente in evoluzione tecnica, diciamo appena approdata al livello argento base, e quindi è alla ricerca di uno sci leggero e semplice che lo supporti nel perfezionamento della sciata a sci paralleli.

Cosa intendi per "buon livello"? Argento avanzato? Come ti ha classificato il maestro? Prova a vedere i video della scuola sci se non lo sai, e tenendo comunque conto che autoclassificarsi è un conto, il giudizio del maestro è un altro...

Se ho intuito il tuo livello, secondo me lo sci per te in gamma Fischer è l'RX8 da 170 cm, sci di buona struttura, performante, non ostico, della giusta lunghezza per la polivalenza.

Ciao.

Ciao Drey,
siccome sono un autodidatta non so dirti il mio livello, posso dire che scendo da tutte le piste a sci paralleli, prediligo curve ampie senza disdegnare qualche serpentina. Uso a tutt'oggi sci Elan integra x5.0 h.176 cm. Come ti ho detto avevo pensato a fischer ma se mi puoi consigliare anche altre marche ben vengano. Ti saluto 6 un grande.

Ok, un'altra domanda: hai una sciata tranquilla e rilassata, o sportiva e aggressiva? Sei allenato o no?

Altre marche, indicandoti prima uno sci più facile e poi uno più tosto:

Atomic SX9 - SX10B5
Elan Speedwave 10 - Speedwave 12
Head iXRC 800 - iXRC1200SW
Dynastar Contact 9 - Contact 10
Rossignol X-fight 3 - X-fight 1 (curvoni), X-fight 2 (curvette)
Voelkl Crosstiger Titanium - Tiger Twenty

La mia sciata è abbastanza tranquilla, non sono molto allenato. La mia stagione è 1 settimana bianca + 4-5 uscite infrasettimanali (lavoro permettendo)

.

OK, gli sci che ti ho indicato vanno benissimo. Il modello più "facile" (il primo dei due) è meno duro ed esigente, il secondo invece ha una tenuta migliore sul duro e sul ghiaccio, se ti capita di trovare spesso questo tipo di terreni.

Ciao.